ManifestazioniNatoconlavaligiaNotizie

ITALIA PALLAVOLO CAMPIONE D’EUROPA

DOPO L’IMPRESA E LA CONQUISTA, AD INIZIO SETTEMBRE, DEL TITOLO FEMMINILE DI PALLAVOLO, IERI, LA SQUADRA MASCHILE ITALIANA HA CONQUISTATO IL TITOLO CONTINENTALE, SALENDO SUL TETTO DELL’EUROPA

La nazionale azzurra maschile, conquista il suo settimo titolo continentale, che mancava da diciassette anni.

I ragazzi guidati da Ferdinando De Giorgi hanno battuto in finale la Slovenia con il risultato di 3 a 2. Una finale tiratissima e sofferta, ma vinta al tie break.

Primo set a favore degli sloveni 25 a 22

Secondo set a favore degli italiani 25 a 20

Terzo set degli sloveni 25 a 20

Quarto set degli italiani 25 a 20

Si decide tutto al tie break, la Slovenia va subito avanti sul 3-0 ma l’Italia è tenace, prima pareggia poi si porta avanti, punto per punto fino al risultato finale di 15 a 11 che vale il titolo europeo.

Forza Azzurri!

 

Giovanni Tavassi

Sono nato nel 1957 - Diplomato al Liceo Artistico di Napoli - Vivo a Portomaggiore (FE) - Ho lavorato in RFI come Professional dell'Alta Velocità. Sono il Direttore di www.natoconlavaligia.info, sito non commerciale, che è in rete dal 2004. Appassionato di Turismo, arte, cultura, food, wine e tanto altro, ho realizzato questo sito per accompagnare i nostri lettori verso mete turistiche, musei, luoghi, fiere, sagre, sport... Operatore per quanto riguarda la realizzazione, il montaggio e la messa in rete, su youtube al mio canale Enneweb TV, delle videointerviste. Scrivo nelle varie sezioni del sito e gestisco tutti gli altri collaboratori che scrivono sul sito. Faccio parte, come associato, di ARGA (Associazione Regionale dei Giornalisti Agricoli, Agroalimentari, Ambientali).