DOPO MANGIAEXPO E’ IN ARRIVO RETROGUSTO A FERRARA

DOPO MANGIAEXPO E’ IN ARRIVO “RETROGUSTO” (DAL 6 AL 29 AGOSTO ININTERROTTAMENTE) NEL PARCO MARCO COLETTA, NEI GIARDINI SOTTO IL GRATTACIELO DI FERRARA

PER VERITA’ “RETROGUSTO” ERA NATO QUALCHE ANNO FA, AL MERCATO COPERTO DI FERRARA

Retrogusto – Ferrara
A Retrogusto ci saranno attività di ristorazione e botteghe “con cucina”  inserendosi nel progetto estivo del Comune di Ferrara, “Giardino per tutti”, con 24 serate dedicate alla ristorazione di Ferrara.
Saranno sei le di degustazione all’interno del parco dove si potranno trovare diverse tipologie di ristorazione. Accanto alla platea che ospita concerti e manifestazioni ci sarà un distributore di birre artigianali che saranno accompagnate da arrosticini e da una birreria che propone birre, vini naturali e  hamburgher.
Al centro del giardino  proposte di pasta fresca di Nonna Ines. La macelleria Menegatti proporrà carne alla griglia di ogni tipo mentre un tipivo locale romano approda a Ferrara dove La Fraschetta fara’ degustare pietanze tipiche romane.
Non mancherà l’area divertimento con flipper e calcini.
Questi i locali presenti:
  • Big Hop a tutta birra
  • Fraschetta
  • Griglieria Menegatti l’unico dei presenti che non ha sede a Ferrara ma nella frazione di San Martino
  • XI Comandamento Pub
  • Nonna Ines
  • Risto Bio

Info su mangiafexpo.com/retrogusto


MAURIZIO BARBIERI
Giornalista
Ha Studiato presso l’Università degli Studi di Ferrara
Ha lavorato presso la testata giornalistica “La Nuova Ferrara”
Vive a Ferrara
Natoconlavaligia

Natoconlavaligia - La Redazione

Il sito non commerciale, nato nel 2004 si propone al servizio dei lettori e lettrici dei nostri articoli inseriti nelle tante sezioni informative.