ManifestazioniSagre

FESTISSIMA CI SARA’ – AL CENTRO OLMO DI PORTOMAGGIORE

ANCHE QUEST’ANNO FESTISSIMA CI SARA’. LA KERMESSE AVRA’ LUOGO AL CENTRO DELL’OLMO DI PORTOMAGGIORE DAL 30 LUGLIO AL 16 AGOSTO.

Un piatto di Festissima – ph da pagina facebook
La formula è quella solita ovvero il ristorante tradizionale situato al Centro l’Olmo, l’ interessante menu’ con portate di
pesce, le piadine e la pizza del “Ristorantino Alternativo”, all’aperto.
Un ricco programma di spettacoli e ancora la tombola, una mostra fotografica, luna park, il tutto ad ingresso libero in diciassette serate di festa a partire dal 30 luglio fino al 16 agosto con la sola giornata del 3 agosto quando Festissima effettuerà un giorno di riposo mentre il ristorante sarà chiuso il 2, il 9 e il 10 agosto.
Prenotazioni per le cene al ristorante entro le ore 12 dello stesso giorno ai numeri 3423770908 e 0532811361
Il menu’ del ristorante tradizionale prevede antipasto all’italiana con pinzino, salumi e sottaceti, piatto di punzoni, insalata di mare, cozze alla tarantina. Tra i primi piatti tortellini, ragu’ e panna, cappellacci di zucca al ragu’ e al burro e salvia, r sotto alla pescatora e spaghetti alla chitarra del nostromo. Tra i secondi gr igliata di carne, castrato ai ferri, Salamina da sugo con pure:, somarino con polenta, spiedini di gamberi e seppie. grigliata mista di pesce, cappesante, sogliola. Filetto di persico al forno, fritto misto di pesce. Tra i dolci zuppa inglese. Tirami su e altre prelibatezze e il classico sorbetto al limone o al caffe’.
Nel ristorantino all’aperto invece si troveranno i.maccheyoni del pescatore, fritto misto di pesce, , patatine fritte, piadine vuote e farcite, pizza al taglio e zuppa inglese. Per quanto riguarda gli spettacoli si inizia venerdi’ 30 luglio con Daniela Cavanna, il 31 Patrizia Ceccarelli; l’1 agosto Neri Rinaldi, il 2 Andrea Poltronieri; 4: Matteo Bensì; 5: Marco Gavioli; 6: Edmondo Comandino; 7: Vanessa Silvani; 8: Franco Bagutti; 9 e il 10: Giovani Gruppo Rock ed esibizione; 11: Luca Bergamini: 12: Sarà Agostini; 13: Daiana Ashfield Drag Queen Show;. 14: Rossella Ross: 15: Rita Gessi: 16; Barbara Rocchi, Mauro Levrini e Patty Fabbri.

MAURIZIO BARBIERI
Giornalista
Ha Studiato presso l’Università degli Studi di Ferrara
Ha lavorato presso la testata giornalistica “La Nuova Ferrara”
Vive a Ferrara

Natoconlavaligia Redazione

Natoconlavaligia é un sito non commerciale di arte, cultura, turismo, food, notizie sagre, fiere e webtv. Dal 2004 pubblichiamo articoli per i notri lettori e lettrici.