Hotel & SPAWellness & Lifestyle

IL VILLAGGIO CDSHOTELS TERRASINI HA GLI SCIVOLI D’ACQUA PIU’ ALTI D’EUROPA

In Sicilia il CDSHotels Terrasini è la punta di diamante tra tutte le strutture ricettive siciliane e tra le più belle del Mediterraneo, perché si viaggia per vivere un’emozione

La Sicilia è stata sempre la meta di coloro che vogliono andare alla ricerca di tradizioni millenarie e sapori dimenticati, ora ancor più si vuole viaggiare in tutta sicurezza. Riparte alla grande la stagione turistica anche per il CDSHotels Terrasini Città del Mare, affacciato sulla magnifica baia di Castellammare e immerso in 27 ettari di parco (www.cdshotels.it).

Tornano i primi stranieri come polacchi e francesi e soprattutto il grande villaggio, tra i più belli del Mediterraneo, continua ad essere scelto e molto amato dagli italiani del Nord e dagli stessi siciliani che approfittano della vicinanza del villaggio per staccare la spina e ritemprarsi soprattutto nei week end. Sul booking le recensioni positive non si contano più  tra gli ospiti di giugno che sono stati al Terrasini Città del Mare. I commenti sono principalmente per la professionalità e la disponibilità del personale, l’estrema pulizia e la vasta scelta delle ottime pietanze, i cui piatti sono sempre abbondanti. Queste alcune recensioni: «Direzione fantastica, grazie alla dottoressa Giusi Vitale, staff preparato, camere pulite, sempre ottimo cibo, camerieri all’altezza e professionali lo consiglio a tutti. Da ritornare assolutamente stupenda in tutta la struttura. Grazie». Chi ha appena trascorso la vacanza, vuole già ritornare, come scrive questo ospite: «Vacanza breve, ma molto, molto piacevole, da rifare assolutamente!». Un commento è dedicato alla bellezza del villaggio: «Un posto incantevole: camere pulitissime e confortevoli con vista mare mozzafiato; staff impeccabile, nessuno escluso! Disponibilità, professionalità e cortesia!».

dav

La vicedirettrice Giusy Vitale, che guida il villaggio assieme al direttore Giovanni Puleo, ha dichiarato: «Queste recensioni ci gratificano moltissimo e ci spronano a fare sempre meglio. Gli ospiti hanno bisogno di leggerezza e di dimenticare lo stress subito. I grandi spazi del CDSHotels Terrasini Città del Mare garantiscono la vacanza ideale per tutti e per tutti i gusti. Ognuno può vivere qui la vita che vuole. Vuole stare in disparte? C’è il prato degli ulivi dove distendersi e leggere un bel libro… come amano fare gli stranieri. Vuole conoscere persone nuove? Può seguire le attività dell’animazione. E poi… si può scegliere tra ben quattro ristoranti diversi, Il Moro, con cucina italiana e internazionale, Il Siciliano, con cucina tipica siciliana, l’Oasi, dedicato ai vegetariani e la Capannuccia, per i più giovani con street food e pizze… Si può scegliere tra la spiaggia di roccia, il Pontone e la spiaggia di sabbia, la Ciammarita. E che dire dei Tobbogan, gli scivoli d’acqua più grandi d’Europa? Vanno provati almeno una volta nella vita! Hanno ben tre piscine alimentate con acqua di mare. Quindi, se il mare è agitato, si può fare lo stesso il bagno come in mare». Chi è amante del mare avrà due alternative: la spiaggia di sabbia poco distante raggiungibile in navetta, in località Ciammarita, e il lido di scoglio all’interno dello stesso villaggio, il Pontone.

sdr

I segnali di ripresa sono tanti. A differenza dello scorso anno, quando l’apertura del villaggio è avvenuta il 25 giugno, quest’anno Terrasini Città del Mare ha riaperto con anticipo, il 28 maggio. Si trova ad appena dieci minuti dal grande Aeroporto di Palermo di Punta Raisi, confinante con Terrasini.  Gestito per la terza stagione consecutiva dalla prestigiosa catena alberghiera CDSHotels, Terrasini Città del Mare si prepara a far rivivere vacanze indimenticabili all’insegna della dolce vita.

Tutte le camere godono di una vista strepitosa sul placido Golfo di Castellammare le cui rocce con striature rosse, bianche e gialle, sono “dipinte da Dio” come dicono gli abitanti del posto. È immerso in 27 ettari di Parco, tra ulivi, cactus giganti, macchia mediterranea, palme e piante ornamentali, dove si possono incontrare un grande e raro albero di Jacaranda con bellissimi fiori violetti dal profumo intenso. Nel Terrasini si può fare il bagno in tre piscine diverse nella stessa mattinata: la Olimpionica, le tre piscine del Golfo con idromassaggio e la panoramica Il Lago dei Fiori.

www.facebook.com/620441691475750/videos/347337423434633

Harry di Prisco

Nato a Napoli nel ‘49, Maturità Classica, Laureato in Giurisprudenza 110/110 e lode, iscritto all’Albo dei Giornalisti dal ‘73, componente del Consiglio di Disciplina Territoriale dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, socio GIST (Gruppo Italiano Stampa Turistica), spec. in Enogastronomia, Viaggi, Turismo e Cultura, Isp. On. Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, corrisp. di testate internazionali e nazionali, proboviro della Sez. Italiana Ass. dei Giornalisti Europei, Vicepres. del Movimento Unitario Giornalisti, M.lo Corpo Ambientale Nazionale, socio fondatore Rotary, Grande Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana “motu proprio” presidenziale.