Assaggi & GustiAziende & Prodotti

IDB GROUP APPRODA A ROVIGO PER GESTIRE LO STORICO CAFFE’ BORSA

Il Gruppo dolciario di Badia Polesine  si aggiudica il bando per la locazione dell’immobile di Piazza Garibaldi nel centro del capoluogo polesano

Un comunicato di poche righe della Camera di Commercio di Venezia Rovigo per ricordare che la Commissione tecnica incaricata dallo stesso Ente camerale di valutare le candidature al bando per la locazione dell’immobile denominato “Caffè Borsa” in Piazza Garibaldi a Rovigo di proprietà dello stesso Ente ha proposto in Giunta l’aggiudicazione del contratto alla società Industria Dolciaria Borsari (IDB) S.r.l. di Badia Polesine in provincia di Rovigo. Una volta terminate le operazioni di verifica, ai sensi di legge, la Camera di Commercio procederà nelle prossime settimane alla sottoscrizione del contratto di locazione dei locali. In tal modo lo storico bar del capoluogo polesano potrà riaprire, finalmente, i battenti. In tal modo il Gruppo dolciario inizierà a replicare nel Caffè Borsa le formule da tempo collaudate con successo  nel Bar Pasticceria di Badia Polesine.

IDB Group da Foligno a Badia Polesine

 Il percorso che porta alla nascita di IDB Group ha inizio oltre due secoli fa (nel 1795) in Umbria, e precisamente a Foligno. In epoca recente l’azienda si è via via sviluppata diventando una catena di pasticcerie per poi, nel 2000, effettuare un passo fondamentale per la propria crescita attraverso l’acquisizione della Industrie Dolciarie Borsari (IDB), che da quel momento sono diventate la  sede del gruppo. Oggi IDB Group è leader nel mercato dei lievitati da ricorrenza, nel segmento premium, in tutti i canali distributivi italiani, con risultati importanti e crescenti nella quota estero. Una offerta articolata con ben otto storici marchi (Borsari Maestri Pasticceri, Muzzi Antica Pasticceria, Giovanni Cova & C., Bedetti Torrone, Scar Pier Confiserie D’excellence, Muzzi Tommaso, Golfetti e La Torinese): differenti realtà che custodiscono e perpetuano vere storie artigianali fatte di passione ed eccellenza. Andrea Muzzi rappresenta la terza generazione di una famiglia di artigiani pasticceri, che dall’Umbria arriva in Veneto, acquisendo nel 1999 il prestigioso marchio Borsari. Un percorso lineare concentrato sulla qualità, sull’innovazione e soprattutto sullo sviluppo costante e continuo di nuove ricette lavorate nel rispetto delle tradizioni con processi prevalentemente e rigorosamente manuali.

Natoconlavaligia Redazione

Natoconlavaligia é un sito non commerciale di arte, cultura, turismo, food, notizie sagre, fiere e webtv. Dal 2004 pubblichiamo articoli per i notri lettori e lettrici.