Food & Wine4 - Natoconlavaligia

Ultimo aggiornamento 30/12/2018
Vai ai contenuti

Menu principale:

Archivi precedenti > Archivio fino al 12-2015 > Food & Wine

E' dell'Azienda veneta Fraccaro il panettone "Tre presidi - Eccellente e Solidale" di di fondazione Slow Food.

Rinnovate le iniziative di solidarietà per il Natale 2015 tra l’azienda veneta artigianale Fraccaro Spumadoro e la Fondazione Slow Food che ripropongono per le prossime festività il “Panettone Tre Presìdi”, a sostegno di progetti solidali.

Dopo il successo riscontrato lo scorso anno, l’azienda veneta Fraccaro Spumadoro per le festività natalizie 2015 propone il “Panettone Tre Presìdi – Eccellente e Solidale”, nato dalla collaborazione con la Fondazione Slow Food e che andrà a sostenere progetti solidali per la Biodiversità.

28/09/2015
Leggi tutto

__________________________________________________________________________________

Riparte alla grande l’attività 2015/2016  dell’Arga.
Associazione Interregionale Giornalisti Agricoltura Alimentazione Ambiente Pesca Boschi Foreste Energie Rinnovabili e Territorio di Emilia Romagna Marche Umbria e Repubblica di San Marino.
Lo scorso 28 agosto, presenti una quarantina di soci di Arga,  è iniziata la duegiorni in Romagna con partenza dalla Azienda Agricola “La Romagnola Bio” di San Biagio di Argenta.



La successiva tappa la Pineta di San Vitale in provincia di Ravenna dove alla presenza degli assessori all’Ambiente ed ai Lavori Pubblici del Comune di Ravenna si è parlato di valorizzazione del territorio ravennate ed in particolare del  biotopo rappresentato dalla grande area protetta della Pineta di San Vitale a cui deve aggiungersi .....



02/09/2015
Leggi tutto

__________________________________________________________________________________

Domenica 27 settembre 2015 - Torna a Modena "Acetaie Aperte"
Un aperitivo alla Palazzina Vigarani sabato 19 sarà la preview 2015 dell'evento dedicato all'Aceto Balsamico di Modena IGP e al Tradizionale di Modena DOP
Un week end in cui l'oro nero di Modena sarà il protagonista assoluto: domenica 27 settembre, in tutta la provincia di Modena torna infatti Acetaie Aperte, l'evento organizzato dal Consorzio di Tutela Aceto Balsamico di Modena e dal Consorzio Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP per far conoscere al pubblico come nasce questo prezioso alimento dalla storia secolare.
tavola.
26/08/2015 Leggi tutto

__________________________________________________________________________________

Serrapetrona una perla delle Marche
Serrapetrona un piacevole borgo medievale (poco più di 1.000 abitanti) nell’entroterra della provincia di Macerata, incastonato fra i Monti Azzurri a 600 metri di altezza ed a poca distanza dal lago di Caccamo. Il suo nome ricorda il Castello del feudatario Petrone posto a serrare - cioè sorto a chiusura e difesa - di una valle. Entrando in paese si rimane piacevolmente colpiti dal silenzio: il mondo frenetico nel quale molto spesso  è immersa la nostra quotidianità qui non è di casa.
È una sensazione gradevolissima, quasi fisica. Un’atmosfera di altri tempi che permette di ammirare con calma le bellezze naturali ed artistiche senza tralasciare i piaceri genuini della tavola.
10/08/2015 Leggi tutto

__________________________________________________________________________________

Andrea Bocelli  Foundation: all’asta le bollicine di Cuvage.
Battute a 45.000 euro tre Jeroboam da 3 litri della cantina di Acqui Terme durante “Dinner for Haiti”, gli esclusivi appuntamenti ideati  da Andrea Bocelli a conclusione degli spettacoli del Teatro del Silenzio.
Gli spumanti metodo classico di Cuvage hanno un cuore che batte per Haiti. Durante gli esclusivi appuntamenti organizzati da Andrea Bocelli nella sua casa, a conclusione degli spettacoli del Teatro del Silenzio, sono infatti stati battuti a 15.000 euro ciascuno tre jeroboam del Brut Rosè di Cuvage, azienda di Acqui Terme che ha scelto di sposare questa importante causa.
10/08/2015 Leggi tutto

__________________________________________________________________________________

L’Emilia Romagna in viaggio verso Expo 2015 -Tre itinerari unici per scoprire e gustare un’intera Regione
Lo scorso 7 agosto alle 11.00 presso il Grand Hotel di Rimini c’è stato  il taglio ufficiale del nastro dell’evento "L’Emilia-Romagna in viaggio verso Expo www.viaggioversoexpo.it".
I tre itinerari che partono tutti da Rimini, città in cui è “nata” la Via Emilia, toccheranno mete di interesse culturale, paesaggistico e gastronomico con 36 eventi che animeranno un’intera Regione, 41 prodotti D.O.P e I.G.P e 12 Presìdi Slow Food da scoprire e gustare insieme ai produttori, 50 chef delizieranno i gourmet con le loro creazioni e 150 ricette esclusive che resteranno nel patrimonio agroalimentare dell’Emilia-Romagna.
Sono questi i numeri dell’Emilia-Romagna in viaggio verso Expo, un evento unico nel suo genere e anche il primo nel nostro Paese in grado di muovere tutte le risorse di un’intera Regione, puntando alla valorizzazione congiunta del patrimonio culturale, enogastronomico, turistico e naturalistico.

10/08/2015
Leggi tutto

Torna ai contenuti | Torna al menu