Food & Wine2 - Natoconlavaligia

Ultimo aggiornamento 30/12/2018
Vai ai contenuti

Menu principale:

Archivi precedenti > Archivio fino al 12-2015 > Food & Wine

A San Giovanni d’Asso, domenica 15 novembre alle 17,45, la cerimonia di consegna del premio internazione chiuderà la XXX edizione della Mostra Mercato del Tartufo delle Crete Senesi - Il “Tartufo della Pace” a Tano Grasso e alla Fai

Negli anni passati è stato conferito tra gli altri ad Antonino Caponnetto, Gino Strada, don Luigi Ciotti, “Save the Children onlus”.
“Un Tartufo per la Pace”, il Premio Internazionale  che il Comune di San Giovanni d’Asso attribuisce a coloro che combattono l’ingiustizia e il crimine difendendo i diritti fondamentali dell’uomo, quest’anno viene assegnato alla  Federazione Antiracket Italiana (FAI).

14/11/2015 Leggi tutto

__________________________________________________________________________________

COSMOFOOD: A VICENZA I DUE VOLTI DEL FOOD

Sabato 14 novembre si alza il sipario sulla terza edizione del salone che coniuga le esigenze di professionisti e appassionati. Tutte le nuove tendenze dell'alimentare.
Dal 14 al 17 novembre torna alla Fiera di Vicenza Cosmofood. È la terza edizione per il salone dedicato a food, vino, birra, attrezzature, bio, vegan e gluten free che si candida quest'anno a diventare il principale evento fieristico nel settore ristorazione del Nordest.
Raggiunti i 350 espositori e più di 100 eventi in programma, tra corsi, degustazioni, seminari, convegni e dimostrazioni.
05/11/2015 Leggi tutto

__________________________________________________________________________________

Dal produttore al consumatore alla cantina Al Rocol di Ome - Pregiati Franciacorta e prodotti di nicchia, introvabili sugli scaffali dei negozi, per un gustoso regalo di Natale. Vini pregiati e prodotti di nicchia, introvabili sugli scaffali dei negozi, per un gustoso e genuino regalo natalizio: a proporli, in rustici cesti, è l’azienda agricola Al Rocol di Ome, nel cuore della Franciacorta, una delle regioni vitivinicole più famose d’Italia. Aperta anche durante gli weekend, invita enoturisti e appassionati di buone cose a comporre, a piacere, i propri cesti omaggio, scegliendo fra le varie tipologie di suoi vini (gli spumeggianti Franciacorta, i corposi Curtefranca Rosso e i profumati Curtefanca Bianco), a cui possono affiancare altri prodotti dell’azienda, quali l’olio extravergine di oliva, e selezionate golosità di piccoli produttori della zona, quali mieli, marmellate, formaggi, salami. E, ovviamente, a scegliere- dopo aver scoperto come si producono e averli degustati in cantina- i Franciacorta con cui brindare alle feste.

03/11/2015 Leggi tutto

__________________________________________________________________________________

SIGEP dal 23 al 27 gennaio 2016 - 37° Salone Internazionale Pasticceria, Gelateria e Panificazione Artigianali

Tutto pronto per questa 37^ edizione del salone dedicato alla più grande manifestazione di pasticceria, gelateria e panificazione.
A SIGEP, tutte le novità per quanto riguarda le materie prime e gli ingredienti, impianti e attrezzature, arredamento e servizi per gelateria, pasticceria, caffè e panificazione artigianali.

29/10/2015 Leggi tutto

__________________________________________________________________________________

Successo per il Finger Food Festival a Bologna 23/25 ottobre 2015 - Piazza Liber Paradisus sotto la Tettoia Nervi

Grande successo per il Finger Food Festival che ha valorizzato le eccellenze italiane e straniere del cibo di strada e delle birre artigianali.
In Piazza Liber Paradisus, nel cuore della Bolognina, sotto la meravigliosa tettoia Nervi realizzata dal famoso architetto, tanti gusti e profumi si sono fusi con il cibo di strada di qualità da mangiare con le mani.
26/10/2015 Leggi tutto

__________________________________________________________________________________

Giuliano Tartufi: Pacchetti Turistici ALLA SCOPERTA DEL TARTUFO

Giuliano è la guida perfetta per farti entrare nel “mondo” del tartufo fresco ed iniziare così a conoscerlo davvero in profondità. Perché il tartufo è un frutto prezioso della terra che dobbiamo saper rispettare nei suoi ritmi stagionali e fragili equilibri naturali, ed inoltre perché il tartufo è uno straordinario primattore della migliore cultura della Cucina dell’Umbria e d’ Italia. Leggi articolo

22/10/2015 Leggi tutto

Torna ai contenuti | Torna al menu