Compagnie aeree low-cost: i viaggiatori eleggono EasyJet la preferita d’Europa - Natoconlavaligia

Ultimo aggiornamento 30/12/2018
Vai ai contenuti

Menu principale:

World 2016

Dal sondaggio di eDreams, sulle compagnie aeree low-cost: i viaggiatori eleggono EasyJet la preferita d’Europa  

Il sondaggio di eDreams incorona l’azienda inglese quale compagnia aerea preferita nel Vecchio Continente.
Lo studio ha evidenziato che solo il 19% del campione valuta le tariffe delle compagnie aeree lowcost eque e convenienti.
I prezzi e i supplementi danneggiano la reputazione delle compagnie low-cost, considerate ormai costose come quelle di bandiera   
EasyJet è la compagnia aerea low-cost preferita dai viaggiatori europei.
E’ questo il risultato che emerge dalla ricerca* condotta da eDreams, l’agenzia di viaggi online leader in Europa, che ha coinvolto i passeggeri che hanno prenotato un volo negli ultimi tre mesi.   
La compagnia aerea del Regno Unito si è aggiudicata la medaglia d’oro, scelta dal 22% degli amanti dell’alta quota, seguita da Ryanair (18%), Norwegian Airlines (12%), Vueling (8%) ed Eurowings (4%).   
Tuttavia, le compagnie low-cost non godono di una reputazione così buona.
Gli innalzamenti dei prezzi nei periodi di alta stagione; le tariffe applicate e i costi extra addebitati al momento della partenza per un bagaglio extra o troppo pesante; o addirittura per effettuare il check-in direttamente al banco dell’aeroporto, fanno sì che le compagnie low-cost siano percepite più “salate” rispetto al passato.
Lo sostiene il 38% dei passeggeri europei e più del 40% degli italiani. Più del 30% degli intervistati, inoltre, ha dichiarato di valutare le compagnie low-cost care allo stesso modo dei vettori di linea che offrono servizi all inclusive.   
Relativamente ai pagamenti “extra” addebitati in aeroporto al momento della partenza, il 35% dei viaggiatori italiani li considera troppo elevati, mentre il 32,42% addirittura irragionevoli e, infine, il 18,17% denuncia una scarsa informazione da parte delle compagnie aeree.   
È la compagnia di Michael O'Leary a risultare la società che addebita con maggior frequenza un pagamento per gli extra.  



«Con questa nostra analisi – ha dichiarato Georgina Bisono, Head of Air di eDreams Italia – vogliamo dimostrare quanto al giorno d’oggi sia fondamentale garantire a tutti i viaggiatori un’esperienza conveniente dal punto di vista economico, adatta ad ogni specifica esigenza e la più flessibile possibile.
In qualità di agenzia di viaggio online leader in Europa siamo sicuri che i dati emersi dalla nostra ricerca ci consentiranno di migliorare sempre di più questi aspetti con lo scopo di offrire opportunità e servizi sempre più innovativi e adatti ai diversi bisogni dei viaggiatori italiani ed europei».  

eDreams S.r.l. Via Boscovich, 14 – 20124 Milano Fax. 02/70057326  Capitale Sociale 100.000 Euro interamente versato. Società Unipersonale               Direzione e coordinamento: eDreams Inc. - USA

(*) La ricerca di eDreams è stata condotta nel corso del mese di giugno 2016 e ha coinvolto un campione di 16.743 persone provenienti da Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Danimarca, Finlandia, Svezia, Norvegia. Al sondaggio hanno partecipato 2302 italiani.   
Agli intervistati è stato richiesto di selezionare le loro tre compagnie aeree low-cost preferite in Europa in base alla loro esperienza con l’assistenza clienti e il volo in generale.

eDreams è l’agenzia di viaggi online leader in Europa. Presente in 33 paesi, grazie alla sua vasta gamma di voli, eDreams è in grado di combinare tutti i voli disponibili sul mercato, al fine di aiutare il cliente a trovare il viaggio che desidera, al prezzo più economico.  
eDreams ODIGEO è una delle più grandi società di viaggi online al mondo e una delle maggiori società europee di e-commerce. Con i suoi 4 principali marchi di agenzia di viaggio online, eDreams, GO Voyages, Opodo, Travellink e il metamotore di ricerca Liligo, presenta le migliori offerte per i voli regolari e i charter, le compagnie aeree low-cost, gli hotel, le crociere, il noleggio auto, i pacchetti dinamici, i pacchetti vacanze e le assicurazioni di viaggio per rendere i viaggi più semplici, più accessibili e con un miglior valore per più di 17 milioni di clienti in tutto il mondo. Con la presenza in 44 paesi, la società ha un capitale umano di circa 1.700 professionisti. eDreams ODIGEO è quotata allo Spanish Stock Market.
05/10/2016 Lascia commento
Nessun commento

Torna ai contenuti | Torna al menu