Concluso Motor Show 2016 con successo - Natoconlavaligia

Ultimo aggiornamento 30/12/2018
Vai ai contenuti

Menu principale:

Manifestazioni2016
Motor Show 2016 è finito e dà l’appuntamento per la prossima edizione dal 2 al 10 dicembre 2017.
La mancata organizzazione dell' edizione 2015 aveva lasciato l'amaro in bocca a tutti gli amanti dell'auto, motori e operatori del settore.
Per gli organizzatori del Motor Show 2016 è stato come un riscatto ed è per questo che è stata un’edizione importante che ha rilanciato una manifestazione per tutti gli amanti dell'auto e dei motori.
Un percorso espositivo a 360° dove al centro dell'attentione sono stati i visitatori e le case auto con esposizioni e test drive.
Presenti 40 marchi alla 40^ edizione del salone internazionale dedicato all'auto ed ai motori:
ABARTH - ALFA ROMEO - ASTON MARTIN - BENTLEY - CADILLAC - CHEVROLET - CITROEN -DACIA - DR - DS AUTOMOBILES - EFFEFFE - FIAT PROFESSIONAL - FIAT - FORD - FRANGIVENTO - INFINITI - JAGUAR - JEEP - LAMBORGHINI - LANCIA - LANDROVER - LOTUS - MASERATI -  MAZZANTI - MCLAREN - MERCEDES BENZ - MITSUBISHI - MOPAR --NOBLE - PAGANI AUTOMOBILI - PEUGEOT - PININFARINA - RENAULT SPORTLogo Renault Sport - RENAULTLogo Renault - SMART - SUZUKI - TAZZARI - TESLA - TOYOTA - ZAGATO.

Aree Test Drive
Sono state 8 le aree a disposizione per i Test Drive con più di 90 auto a disposizione:
- AREA 42 FORD – GAMMA ST LINE TEST DRIVE
- AREA 42 ACI RALLY ITALIA TALENT
- AREA 44/1 PSA PEUGEOT CITROËN
- AREA 44/2 JEEP
- AREA 45 OFF-ROAD 4X4
- AREA 46 JAGUAR E LAND ROVER
- AREA 47 TEST DRIVE OFF
- AREA 48 MOTUL ARENA – FORD & FCA

Passione Classica
La grande storia della tradizione automobilistica italiana ed internazionale, sarà raccontata nei 4500 metri quadrati messi a disposizione per le auto storiche.
In esposizione al padiglione 25 del Motor Show 2016, ci saranno 117 automobili, 21 moto, 1 autobus e 1 camion, direttamente dalle più rare e prestigiose collezioni.

Soddisfacente anche la risposta del pubblico che ha scelto di visitare questa nuova edizione e che ha affollato nei giorni del salone, i padiglioni e le aree esterne di BolognaFiere.
Un Motor Show oltre le aspettative, un risultato espresso anche dalle testimonianze di alcune delle case auto presenti.


Alcune delle testimonianze per questa edizione:
Massimo Roserba, Direttore Generale Gruppo PSA Italia:
“Per il Gruppo PSA, tornare a Bologna dopo anni di assenza, era anche un banco di prova per verificare la bontà della formula innovativa del Motor Show: da un lato vedere da vicino le nostre novità di prodotto sullo stand e dall’altro poterle subito provare in uno spazio dedicato con il supporto di driver. Direi che i risultati sono stati molto soddisfacenti e danno ulteriore conferma dell’interesse del pubblico per le nostre vetture.”

Andrea Carlucci, AD Toyota Motor Italia:
“Siamo estremamente soddisfatti dell’esperienza appena vissuta con il Bologna Motor Show, rientrato da protagonista dopo anni di assenza e che ci ha visti ritornare presso gli stand del Bologna Fiere con il nuovo Toyota C-HR. Proprio con C-HR abbiamo sperimentato con successo i long test drive che, partendo dall’area fieristica, permettevano di percorrere una serie di tragitti urbani in grado di far sperimentare al pubblico i vantaggi della tecnologia ibrida in termini di piacere di guida, consumi ridotti, ed emissioni bassissime. I feedback che abbiamo ricevuto sono stati estremamente positivi, ed il numero di test drive effettuati, oltre 1.700, ha confermato il grande interesse del pubblico nei confronti della vettura e dell’ibrido di ultima generazione. Anche l’area 4×4 ha assicurato estrema visibilità alla nostra gamma a trazione integrale, con ben 1.500 test drive effettuati a bordo di RAV4, Land Cruiser ed Hilux.”

Bernard Chrétien, Direttore Generale Renault Italia:
“Abbiamo voluto festeggiare il nostro ritorno al Motor Show di Bologna “alla grande”: cinque anteprime nazionali Renault, una di Dacia ed un intero stand dedicato alla Gamma Renault Sport. Hanno festeggiato con noi il pilota F1 di Renault Sport Formula One Team, Jolyon Palmer, e quattro giocatori dell’Udinese.”

Marco Ruiz, Responsabile Brand Experience Mercedes Benz Italia:
“È stato soprattutto il Motor Show di smart che ha portato entusiasmo e gioia di vivere tra i padiglioni del Salone. Dalla 300Miglia smart, alla première di forfour electric drive e smart forfood, passando per la ‘smartona’, la più fotografata del Motor Show. Altrettanto successo hanno riscosso le Stelle high performance dell’AMG Driving Academy e l’area heritage con due inedite protagoniste del passato, sotto i riflettori insieme alla leggendaria 300 SL ‘Ali di gabbiano’.”

Motor Show vi aspetta all'edizione 41^ dal 2 al 10 dicembre 2017.
23/12/2016 Lascia commento
Nessun commento

Torna ai contenuti | Torna al menu