Am(mira) Lonato: scoprire e provare (gratuitamente) i giochi antichi e moderni legati al tiro - Natoconlavaligia

Ultimo aggiornamento 30/12/2018
Vai ai contenuti

Menu principale:

Manifestazioni2016
Am(mira) Lonato: scoprire e provare (gratuitamente) i giochi antichi e moderni legati al tiro. Divertimento per grandi e piccini9 Luglio 2016 a Lonato del Garda, in occasione dei Campionati Europei di Tiro a Volo a cui partecipano 40 nazioni
Il 9 luglio un singolare percorso spazio temporale a ritroso nel tempo si snoderà per le strade di Lonato del Garda (Bs) e farà vivere in prima persona a grandi e piccoli la storia dei giochi legati alla tradizione del tiro, dal Medioevo sino ai giorni nostri.
Partendo dal parco della Rocca Visconteo-Veneta, passando attraverso le casette dell’antica Cittadella, fino a raggiungere la centrale Piazza Martiri della Libertà, oltre dieci stazioni dedicate ciascuna ad un tema differente, con animatori in costume d’epoca, permetteranno al pubblico di sperimentare, conoscere e divertirsi, passando dai giochi più antichi (come il tiro con l’arco, la cerbottana, il lancio dell’anello, la balestra, le freccette) al modernissimo tiro a volo elettronico.
Il tutto al motto di “Punta, Tira e Ammira”.
Am(mira)Lonato, questo il nome della kermesse, viene organizzato in occasione dei Campionati Europei di Tiro a Volo, in programma dal 4 al 12 luglio - ospitatati dal Trap Concaverde di Lonato del Garda - ultimo appuntamento internazionale prima delle Olimpiadi di Rio de Janeiro, che vedrà arrivare nella cittadina affacciata sulla riva meridionale del lago di Garda oltre 400 atleti e rappresentanti di ben 40 nazioni per una manifestazione sportiva che si preannuncia memorabile.
Evento gratuito, adatto a tutti, Am(mira)Lonato divertirà piccoli e adulti. Dedicato sia ai Lonatesi che potranno vivere la loro città divertendosi, che ai turisti, i quali godranno di un’esperienza sicuramente indimenticabile.
Alle 22.30 un’ideale rottura di un piattello darà il via ad uno spettacolo pirotecnico che lascerà d’incanto i presenti: l’incendio della Torre civica, una conclusione incantevole di una giornata indimenticabile.

Info
Ufficio Informazioni Turistiche
Tel. 030 91392226
06/06/20106 Lascia commento


Nessun commento

Torna ai contenuti | Torna al menu