Harald Zwart, famoso regista hollywoodiano, firma la nuova campagna pubblicitaria di Illumia - Natoconlavaligia

Ultimo aggiornamento 30/12/2018
Vai ai contenuti

Menu principale:

Archivi precedenti > Archivio fino al 12-2015 > A World of Style

Harald Zwart firma la nuova campagna pubblicitaria Illumia

Harald Zwart, famoso regista hollywoodiano, firma la nuova campagna pubblicitaria di Illumia, società bolognese leader nel settore della vendita di energia elettrica e gas, in onda a partire da domani sulle principali emittenti televisive nazionali.

Il regista internazionale, autore di film come Agente Cody Banks (Agent Cody Banks, 2003), La Pantera Rosa 2 (The Pink Panther 2, 2009) e The Karate Kid - La leggenda continua (The Karate Kid, 2010) ha ricevuto diversi riconoscimenti per i suoi cortometraggi, affermandosi come uno dei registi europei di pubblicità e video musicali più conosciuti. Nato in Olanda, Zwart ha studiato alla rinomata Dutch Film Academy di Amsterdam e ha collaborato con diverse aziende, tra cui BMW, Mini, Sky Television, Capital One, Nissan e Ford.

Tema chiave della campagna, ideata dall’agenzia creativa Casiraghi Greco& e prodotta dalla Enormous Films di Luchino Visconti, è il cambiamento che prende il via da scelte differenti e innovative. Il tema è particolarmente caro a Illumia, che ha sempre potuto contare su un know how e un’attenzione a emergere nel panorama delle utility italiane per efficienza, rapidità e tecnologia. La campagna è caratterizzata da due spot diversi, ma con un unico stile ironico e divertente, simile a quello di una “sit-com”, riprendendo scene di vita quotidiana e capovolgendole tramite un finale a sorpresa.

Il primo spot è ambientato nel nido di un ospedale. Attraverso la vetrata che separa le culle dei neonati dall’esterno, ci sono delle coppie: qualcuno saluta il proprio bambino e altri fanno delle foto, tutti i neo genitori hanno in fondo lo stesso, tradizionale comportamento e i loro figli non ne sono per niente attratti e non prestano attenzione, dormendo o piangendo. Solo un neonato ride con una risata contagiosa, perché al di là del vetro i suoi genitori stanno facendo un numero da freestyler con un pallone da calcio per intrattenerlo.

Lo spot, della durata di 30 e 15 secondi, andrà in onda sui canali Mediaset e Discovery. Il Direttore Creativo è Cesare Casiraghi, mentre lo script è a cura di Saverio Lotierzo, Elisa Maino e Raffaele Gobbo. Emanuele Pezzetti e Stefano Faustinelli sono i due Art Director.
22/10/2015 Lascia commento

Nessun commento

Torna ai contenuti | Torna al menu