World Cocktail Day, Amarena Fabbri - Natoconlavaligia, il sito di Turismo dal 2004

Ultimo aggiornamento 22/10/2020
loghino
scritta natoconlavaligia
scritta on-line dal 2004
Vai ai contenuti

World Cocktail Day

3 originali idee by Fabbri 1905 da replicare anche a casa - Firma femminile, sostenibilità e originale variazione del classico aperitivo.




Era il 13 maggio 1806 quando la parola “cocktail” apparve per la prima volta su una rivista dedicata agli spirits. E proprio in onore di quel suo lontano ingresso ufficiale nel mondo del bere, il 13 maggio si celebra il World Cocktail Day, occasione internazionale per riflettere sulle ultime tendenze in ambito drinks.

Quest’anno l’emergenza coronavirus ha stravolto le nostre consuetudini, ma non ha placato la voglia di concederci un buon cocktail in compagnia (anche se virtuale).

Per questo Fabbri 1905 vi propone 3 ricette originali, diverse tra loro e dalla forte personalità, replicabili anche a casa.

La prima ricetta è “La Lupa”, il cocktail graffiante e dal tocco femminile della barlady Adriana Firicano, vincitrice del concorso Lady Amarena Italia 2019

La seconda ricetta è “Green Biz”, cocktail vincitore del “Giro d’Italia” del bere benefico, Cockt-AIL, che come anticipa il nome è un drink spiccatamente “green”, reso inconfondibile dal sapore fresco e salutare del superfood più ricercato del momento, l’aloe




Terza ricetta è una elegante rivisitazione del classico spritz, lo “Hugo Spritz”, facilissimo da replicare e reso inconfondibile dallo Sciroppo ai fiori di Sambuco Fabbri.



14/05/2020

Sito realizzato da Giovanni Tavassi
natoconlavaligia
www.natoconlavaligia.info
Il sito utilizza musica gratuita d jamendo.com e Youtube
I video youtube nel sito sono inseriti nel formato embed
Il sito è stato realizzato da: Giovanni Tavassi
natoconlavaligia
sito realizzato da Giovanni Tavassi
Scritta natoiconlavaligia
Importante: Molte delle immagini pubblicate sono tratte da internet ed in ragione del fatto che non compare a corredo delle stesse nessuna indicazione circa il copyright sono valutate di pubblico dominio.
Qualora il loro utilizzo violi i diritti d'autore, si provvederà immediatamente a rimuoverle previa segnalazione al seguente indirizzo: g.tavassi@natoconlavaligia.info
Torna ai contenuti