Una mela al giorno, rende la pelle bellissima - Natoconlavaligia

Ultimo aggiornamento 23/11/2020
loghino
scritta natoconlavaligia
scritta on-line dal 2004
Vai ai contenuti

Una mela al giorno, rende la pelle bellissima.

Benessere alla mela al Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar (BZ) - Al Wellness Refugium & Resort Hotel Alpin Royal - Romantik Hotel Stafler di Vipiteno (BZ).

di Giovanni Tavassi




Il frutto proibito era davvero la mela?
Non si trova traccia nella Genesi, di quale sia stato il frutto proibito dell'albero della conoscenza del bene e del male, che ha dato vita al peccato, ma nei quadri, negli scritti dopo l'Antico Testamento e oggi nell'immaginario comune sembra essere la mela che Eva addentò e per questo fu espulsa dal Paradiso Terrestre.


Peccato originale e cacciata dal paradiso terrestre, Michelangelo Buonarroti, affresco della volta della Cappella Sistina, Musei Vaticani, Roma

Il frutto della scienza
Il 2020 ha portato la quarantena per gli affetti da Covid-19, nel 1666 Isaac Newton, fondatore della scienza moderna che elaborò la legge di gravitazione universale, fece spontaneamente una quarantena in campagna a causa dell'epidemia inglese. Un giorno che era seduto sotto un albero, all'improvviso gli cadde un mela in testa e l'accaduto fu illuminante e si mise a pensare alle differenze tra il frutto che cade dall'albero e la Luna che rimane in cielo senza piombargli addosso, e iniziò a ragionare sulla  forza di gravità.

Una mela al giorno toglie il medico di torno
La mela frutto del proverbio "una mela al giorno toglie il medico da torno" sembra essere proprio vero perchè aiuta efficacemente chi è a dieta, contribuisce a ridurre il colesterolo cattivo e protegge la flora intestinale grazie alle fibre di cui è ricca, quindi, è consigliato: mangiarla con la buccia che è ricca di vitamine, fibre e nutrienti, meglio se è biologica.

Una mela al giorno, rende la pelle bellissima. La mela del benessere
La mela non è soltanto un frutto buono e salutare da mangiare, ma è impegato tantissimo nei trattamenti naturali per la bellezza.

Di seguito tre realtà dove viene utilizzata la mela che rende la pelle bellissima:

La mela, frutto simbolo dell'autunno, ricca di vitamine e antiossidanti, è utilizzata come ingrediente di trattamenti benessere naturali, che donano una pelle idratata ed elastica.
“Una mela al giorno, toglie il medico di torno” recita l'antico detto e una ragione ci sarà se il frutto simbolo dell'autunno, nella saggezza popolare, è ritenuto così benefico. La sua concentrazione di sostanze antiossidanti (come la quercetina) e vitamine ne fa anche un elisir per la bellezza della pelle. Ecco dove provare trattamenti benessere naturali e molto efficaci, a base del delizioso pomo.
Il massaggio Melum
Il Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar (BZ) ha ideato “Melum”, il trattamento naturale stimolante per il corpo con tamponi caldi, che racchiudono pezzetti di mele locali selezionate,  per rinvigorire i tessuti e la muscolatura stimolando il flusso di  energia. La mela non è solo un frutto particolarmente popolare e comune  in Alto Adige ma anche un'arma efficace contro l’invecchiamento della  pelle, perché apporta oligoelementi importanti come le pectine, i  flavonoidi e le vitamine A, B, C ed E. Mele, olio di pino cirmolo e una  miscela segreta di spezie rendono questo massaggio un'esperienza intensa  e molto rilassante. Grazie ai movimenti unici con i tamponi di mele e  al benfico calore sprigionato ci si sente come rinati! (50 minuti, 92  euro). www.romantikhotels.com
Mela e rosa canina
Dolci tentazioni per un’idratazione profonda, a base di mela e rosa canina, con il trattamento corpo Moisturizing Body Wrap del centro benessere del Wellness Refugium & Resort Hotel Alpin Royal, intimo rifugio di relax custodito in una zona protetta della Valle Aurina (BZ).  Un “bagno” di bellezza sensuale e fruttato: l'estratto di mela è ricco  di vitamine, minerali, pectine e cere, principi attivi ideali per la  cura della pelle esigente. In combinazione con la preziosa rosa canina,  favorisce il benessere dell'epidermide e riduce la perdita di  idratazione. La pelle appare più liscia e compatta (40 minuti, 55 euro).  www.alpinroyal.com
Impacco idratante all’enotera, ribes e mela
Le proprietà della mela si fondono con quelle dell’olio di enotera e dell’olio di semi di ribes per un impacco speciale che si può provare nel Romantik Hotel Stafler di Vipiteno (BZ),  il cui centro wellness è specializzato per esperienze di benessere a  base di frutta, erbe ed essenze naturali dell’Alto Adige. L’impacco  idratante all’olio di enotera, olio di semi di ribes e mela libera le  impurità della pelle, la nutre e la idrata, grazie al vapore, che  consente un valido assorbimento dei principi attivi naturali da parte  del corpo. Il trattamento è particolarmente indicato per chi ha la pelle  secca e screpolata. Dura 25 minuti e costa 43 euro. www.romantikhotels.com

01/11/2020 Versione pdf

Sito realizzato da Giovanni Tavassi
natoconlavaligia
www.natoconlavaligia.info
Il sito utilizza musica gratuita d jamendo.com e Youtube
I video youtube nel sito sono inseriti nel formato embed
Il sito è stato realizzato da: Giovanni Tavassi
natoconlavaligia
sito realizzato da Giovanni Tavassi
Scritta natoiconlavaligia
Importante: Molte delle immagini pubblicate sono tratte da internet ed in ragione del fatto che non compare a corredo delle stesse nessuna indicazione circa il copyright sono valutate di pubblico dominio.
Qualora il loro utilizzo violi i diritti d'autore, si provvederà immediatamente a rimuoverle previa segnalazione al seguente indirizzo: g.tavassi@natoconlavaligia.info
Torna ai contenuti