Serate gastronomiche recchesi, le più famose d’Italia - Natoconlavaligia.info

Ultimo aggiornamento 08/08/2020
loghino
scritta natoconlavaligia
scritta on-line dal 2004
Vai ai contenuti

Ritornano, “in versione” estiva, le Serate gastronomiche recchesi, le più famose d’Italia.

Per l’occasione, straordinarie aperture serali prolungate fino alle ore 21 dei commercianti di Recco.



Focaccia di Recco col Formaggio

Organizzate dai ristoranti del Consorzio Recco Gastronomica con il patrocinio di Regione Liguria e Comune di Recco, Camera di Commercio di Genova, FIPE Liguria, Confcommercio Genova, FEPAG Genova e la collaborazione di Ascom delegazione di Recco, CIV Recco e Pro Loco Recco.

Le  “Serate”, il cui tradizionale inizio era previsto lo scorso 1°marzo,  purtroppo sono state bruscamente interrotte dal fulmine arrivato con  l’emergenza epidemiologica COVID-19 e definitivamente troncate dal  Decreto del 10 marzo che imponeva la chiusura dei ristoranti alle h  18,00, sostituito subito dopo dal successivo che imponeva la chiusura  totale, lasciando i ristoratori recchesi frastornati e depauperati di  una loro consuetudine lunga ben 45 anni, tutti gli anni a febbraio a  marzo, le loro “Serate”.
Per  i ristoratori recchesi la cosa è stata devastante, colti dal repentino  stop nel pieno dei preparativi, con gli chef giunti dalle varie parti  d’Italia, già nelle cucine recchesi nel pieno delle preparazioni.
La  lunga e forzata “pausa”nonostante lo sconforto e l’incertezza dei  momenti vissuti, non ha però mai messo in dubbio la ripresa delle loro  Serate che vengono riproposte ora in versione estiva, con menù  ovviamente diversi da quelli di febbraio e marzo, menù ricchi dei piatti  più amati della tradizione con quei prodotti di mare e di terra che  tanto caratterizzano la cucina ligure più semplice. Senza dimenticare il  piacere di ritornare a vivere i momenti conviviali che i ristoratori  recchesi, Vitturin 1860, Manuelina, Da O Vittorio, Alfredo, la  Baracchetta, Lino e Da Angelo, da sempre riescono a trasmettere nei loro  locali. Tutti ristoranti con ampi spazi che non hanno avuto problemi  nell’adeguarsi alle disposizioni per garantire il distanziamento  sociale, rivisti e riorganizzati come necessario, alcuni anche con nuovi  spazi all’aperto.
In  occasione delle serate gastronomiche estive i commercianti di Recco  prolungheranno le loro aperture fino alle ore 21, un invito ai  partecipanti di arrivare con anticipo in Città e anche ai residenti e  turisti di sfruttare le prime ore della sera, al riparo dal caldo del  pomeriggio, girovagando lungo le vie e le piazze fra le molte attività  commerciali cittadine che da tempo continuano ad essere un punto di  riferimento per Genova, da cui dista una ventina di km, e per i turisti  in particolare del nord Italia.

Le Serate gastronomiche recchesi estive
A luglio
Tutti i venerdì e sabato di luglio Manuelina Ristorante “Cena in terrazza”
Lunedì 20 luglio Storica Focacceria Manuelina
Mercoledì 22 luglio Ristorante Vitturin 1860
Venerdì 24 luglio Ristorante Da Angelo
Domenica 26 luglio Ristorante Alfredo
Martedì 28 luglio Ristorante Da O Vittorio
Giovedì 30 luglio Ristorante Da Lino

Ad agosto
Tutti i venerdì e sabato di agosto Manuelina Ristorante “Cena in terrazza”
Lunedì 3 agosto Storica Focacceria della Manuelina
Mercoledì 5 agosto Ristorante da Vitturin 1860
Giovedì 20 agosto Ristorante Da Angelo
Domenica 23 agosto Ristorante Alfredo
Martedì 25 agosto Ristorante Da O Vittorio
Giovedì 27 agosto Ristorante Da Lino

Data la particolare situazione, si consiglia sempre la prenotazione.
Info: Fb Serate Gastronomiche Recchesi

 03/07/2020
Sito realizzato da Giovanni Tavassi
natoconlavaligia
www.natoconlavaligia.info
Il sito utilizza musica gratuita d jamendo.com e Youtube
I video youtube nel sito sono inseriti nel formato embed
Il sito è stato realizzato da: Giovanni Tavassi
natoconlavaligia
sito realizzato da Giovanni Tavassi
Scritta natoiconlavaligia
Importante: Molte delle immagini pubblicate sono tratte da internet ed in ragione del fatto che non compare a corredo delle stesse nessuna indicazione circa il copyright sono valutate di pubblico dominio.
Qualora il loro utilizzo violi i diritti d'autore, si provvederà immediatamente a rimuoverle previa segnalazione al seguente indirizzo: g.tavassi@natoconlavaligia.info
Torna ai contenuti