Saune panoramiche: caldo benessere - Natoconlavaligia

Ultimo aggiornamento 23/11/2020
loghino
scritta natoconlavaligia
scritta on-line dal 2004
Vai ai contenuti

Saune panoramiche: caldo benessere in armonia con la natura.

Depura l'organismo, rilassa la muscolatura, elimina tossine e cellule morte, migliora la circolazione e la respirazione, rafforza il sistema immunitario, fa dimagrire e soprattutto dona grande piacere: ecco la sauna.



Depura l'organismo, rilassa la muscolatura, elimina tossine e cellule morte, migliora la circolazione e la respirazione, rafforza il sistema immunitario, fa dimagrire e soprattutto dona grande piacere: ecco la sauna. Non si sa con precisione l'origine di questa parola, ma se ne conoscono da secoli i benefici: già Maya, antichi Greci, Romani e le popolazioni scandinave, ne erano grandi estimatori. Se al benessere psicofisico di questa salutare pratica idroterapica si aggiungono poi dettagli deluxe e viste panoramiche, il relax è garantito.

Direttamente sulle piste del Plan de Corones e della Sellaronda, l’Excelsior Dolomites Life Resort di San Viglio di Marebbe (BZ), nel suo avveniristico Excelsior Dolomites Lodge, vanta l’esclusiva Dolomites Sky Spa, destinata soltanto agli adulti, dotata di un'ampia sauna panoramica che propone gettate di vapore – che domina i tetti dell'idilliaco paesino di San Vigilio - e dell'infinity pool sul rooftop con vista impareggiabile sulle Dolomiti (Tel. 0474 501036, www.myexcelsior.com).

Sempre in Val Badia, al Romantik Hotel Cappella di Colfosco (BZ), che riapre a dicembre 2020 in seguito a una grande ristrutturazione (che vede tra le altre opere l’area relax esterna del centro benessere ampliata di oltre 1300 mq), la sauna panoramica sorge direttamente sulle magnifiche piste da sci della Sellaronda, che corrono proprio di fianco all'hotel e che si possono ammirare stando comodamente seduti a godersi effluvi e benefici vapori (Tel. 0471 836183, www.romantikhotels.com).

I confini tra interno e esterno sono superati all’Hotel Weihrerhof di Soprabolzano (BZ). Si prende coscienza del proprio corpo nella percezione autentica della natura che circonda l’albergo. Si viene avvolti dall’inebriante profumo del bosco prima di accedere all’esclusiva sauna recentemente ricavata in una rimessa per le barche. Sì perché la sauna si affaccia direttamente sul piccolo lago di Costalovara (uno dei laghi d’acqua dolce più puliti d’Italia), in cui ci si può tranquillamente immergere per cercare refrigerio dopo il calore della seduta (Tel. 0471 345102, www.weihrerhof.com).

Il 5 stelle Romantik Hotel Turm di Fiè allo Scilar (BZ), edificio duecentesco con vista sulle Dolomiti, propone un’esperienza indimenticabile, quasi “mistica”, nella nuova Mystic Sauna, con un'immensa vetrata da cui ammirare il rigoglioso giardino e le vette, mentre ci si concedono le rinvigorenti gettate di vapore (Tel. 0471 725014, www.romantikhotels.com).

La Garden Sauna del Solea Boutique & Spa Hotel di Fai della Paganella (TN) è una sauna finlandese a 90°, ospitata nel giardino dell'hotel, all'interno di una baita rustica, che può ospitare un massimo di 4 persone e che offre allo sguardo un contesto paesaggistico da fiaba, quello della catena del Lagorai e delle Dolomiti dell’Alto Adige (Tel. 0461 581065, www.hotelsolea.com).

Ultimo ma non ultimo, l'Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat, in Valle Aurina, nel cui centro benssere deluxe di 3mila metri quadrati, la sauna panoramica Stubensauna Tirolese offre temperatura di 90 °C, umidità dell’aria al 30% e una meravigliosa vista sui paesaggi immacolati (Tel. 0474 670 230, www.alpenpalace.com).

11/11/2020

Sito realizzato da Giovanni Tavassi
natoconlavaligia
www.natoconlavaligia.info
Il sito utilizza musica gratuita d jamendo.com e Youtube
I video youtube nel sito sono inseriti nel formato embed
Il sito è stato realizzato da: Giovanni Tavassi
natoconlavaligia
sito realizzato da Giovanni Tavassi
Scritta natoiconlavaligia
Importante: Molte delle immagini pubblicate sono tratte da internet ed in ragione del fatto che non compare a corredo delle stesse nessuna indicazione circa il copyright sono valutate di pubblico dominio.
Qualora il loro utilizzo violi i diritti d'autore, si provvederà immediatamente a rimuoverle previa segnalazione al seguente indirizzo: g.tavassi@natoconlavaligia.info
Torna ai contenuti