Riso del Delta del Po - Risolidale - Natoconlavaligia.info

Ultimo aggiornamento 05/08/2020
loghino
scritta natoconlavaligia
scritta on-line dal 2004
Vai ai contenuti

Risolidale più vicini alle famiglie del territorio.

Il Consorzio e le riserie del territorio offrono confezioni di Riso Delta del Po IGP alle famiglie bisognose, in collaborazione con le Caritas Diocesane.

di Giovanni Tavassi


Nel corso dei secoli siamo stati investiti da pandemie, guerre, disastri naturali o provocati dall'uomo. Nessuno poteva pensare o immaginare che nel corso del ventesimo anno del terzo millennio, con tutte la conoscenza scientifica, la tecnologia e la ricerca, potesse accadere una pandemia di tale forza e a livello mondiale.
Tanti sono stati gli appelli di vicinanza e di aiuto dal mondo dell'imprenditoria e industria e lo abbiamo visto nell'ultimo mese dove alcuni settori produttivi hanno smesso di fare le proprie produzioni per produrre qualcos'altro che andasse a beneficio degli ospedali o a protezione dei cittadini.
Quello che urge in questo momento, sono senza dubbio sono gli aiuti alimentari e qui sono entrati in campo tantissime aziende medie grandi e piccole.
Noi oggi vogliamo parlare di una nostra realtà territoriale Il Consorzio del Delta del Po che è sceso in campo appunto per andare incontro alle famiglie meno abbienti e che hanno bisogno, urgentemente, di aiuti alimentari.
Il Consorzio ha inserito, nel volantino, un passaggio e un messaggio di fratellanza che ha fatto Papa Francesco il 18 marzo 2020
"Dobbiamo ritrovare la concretezza delle piccole cose, delle piccole attenzioni da avere verso chi ci sta vicino, famigliari, amici. Capire che nelle piccole cose c'è il nostro tesoro. Ci sono gesti minimi, che a volte si prendono nell'anonimato della quotidianità, gesti di tenerezza, di affetto, di compassione, che tuttavia sono decisivi, importanti. Ad esempio, un piatto caldo, una carezza, un abbraccio, una telefonata... sono gesti famigliari di attenzione ai dettagli di ogni giorno che fanno sì che la vita abbia senso e che vi sia comunione e comunicazione fra noi".

Ed ecco che è nato Risolidale per essere più vicini alle famiglie. L'iniziativa solidaristica per il mese di Marzo e Aprile 2020 - Emergenza Coronavirus vede impegnati il Consorzio del Delta del Po e le riserie del territorio che  hanno messo a disposizione un quantitativo enorme di pacchi di riso per le famiglie bisognose, attraverso la grande opera delle Caritas Diocesane di: Adria-Rovigo, Chioggia, Ferrara-Comacchio e Vicenza.

Una piccola attenzione nei confronti di chi si trova in difficoltà in questo tempo di epidemia dovuta dal Coronavirus.

Il Consorzio del Delta del Po IGP


08/04/2020
Sito realizzato da Giovanni Tavassi
natoconlavaligia
www.natoconlavaligia.info
Il sito utilizza musica gratuita d jamendo.com e Youtube
I video youtube nel sito sono inseriti nel formato embed
Il sito è stato realizzato da: Giovanni Tavassi
natoconlavaligia
sito realizzato da Giovanni Tavassi
Scritta natoiconlavaligia
Importante: Molte delle immagini pubblicate sono tratte da internet ed in ragione del fatto che non compare a corredo delle stesse nessuna indicazione circa il copyright sono valutate di pubblico dominio.
Qualora il loro utilizzo violi i diritti d'autore, si provvederà immediatamente a rimuoverle previa segnalazione al seguente indirizzo: g.tavassi@natoconlavaligia.info
Torna ai contenuti