Moviment, energia e divertimento a misura di famiglie - Natoconlavaligia.info

Ultimo aggiornamento 08/08/2020
loghino
scritta natoconlavaligia
scritta on-line dal 2004
Vai ai contenuti

Movimënt, energia e divertimento a misura di famiglie.

Lontano  da auto e smog, in Alta Badia, c’è un grande altopiano verde  dove giocare e fare sport in famiglia, circondati dalle Dolomiti. Fino  al 27 settembre i bambini possono vivere una stagione fatta di  esplorazioni in bicicletta, caccie al tesoro con la bussola, discese  emozionanti, giochi, sfide, feste speciali ricche  di giochi ed animazione.  




Montagne, prati dove correre  a perdifiato, sole, aria pura, sport all’aria aperta. E una regola  fondamentale: niente auto. Cos’altro si può chiedere a questa stagione?  Soprattutto se si è bambini carichi di energia e di voglia di giocare. Movimënt, il parco nel cuore dell’Alta Badia, tra i paesi di Corvara, La Villa e San Cassiano, a 2000 metri di altitudine, è un paradiso a misura di famiglie, cani compresi.  

L’estate è partita di slancio, e proseguirà, in barba al  calendario, fino al 27 settembre, quando la tavolozza di colori  dell’autunno farà capolino, rendendo il panorama ancora più magico.  
Ogni settimana bambini e ragazzi sono invitati a partecipare alle attività organizzate nel parco: dal geocaching, la divertente caccia al tesoro con il gps (lunedì e mercoledì) all’orienteering (martedì e venerdì). Il giovedì la scelta è ampia: si può fare un bel giro in sella a una bici elettrica, con l’E-mtb tour, o praticare Freeride lungo i trail, i percorsi “flow” in terra e sabbia, oppure scoprire una delle novità del 2020, il Movimënt Dles Ês. Questo  percorso ludico, creativo ed esplorativo dedicato alle api insegna a  rispettare la natura e i suoi ritmi: si parte dal Piz Sorega e si arriva  al Bioch, di tappa in tappa. Movimënt dles ês Tour invece  è una gita di un’ora e mezza – alla portata di tutti – in compagnia di  un apicoltore per scoprire tutti i segreti del mondo delle api. Gli  appuntamenti sono il 16 agosto e il 1 settembre.  

Martedì, giovedì e domenica scatta la Kids Hour: a  partire dai 5 anni, dalle 13.30 alle 17, un team di animatori propone  attività, giochi e laboratori ai bambini. Nel frattempo i genitori,  sapendoli al sicuro, possono fare un giro in e-bike, rilassarsi al sole o  godersi una passeggiata.  
E siamo solo all’inizio: ognuna delle aree di Movimënt racchiude varie sorprese per i bambini. Al Piz La Ila, l’Active Camp, dove praticare sport all’aria aperta, al Piz Sorega si trova il minigolf Bear Park e al Pralongià la casa di Spaghettino, dove scoprire i segreti dei piccoli animali del prato.  
Non mancano, come ogni estate, le giornate speciali: De dl Movimënt, ovvero il Movimënt Day. Quattro appuntamenti – il prossimo il 16 agosto  – all’insegna della spensieratezza, con animatori, artisti di strada,  maghi, tanti sport da provare, musica dal vivo. Dalle 10.30  alle 15 Piz La Ila si trasforma per regalare momenti indimenticabili a  tutta la famiglia.  

Torna infine un appuntamento sempre amato dai bambini, Dog search & Rescue,  con i cani da soccorso della Federazione Cinofili Alto Adige: il 16  agosto, dalle 10.30 alle 12, i protagonisti a quattro zampe daranno  spettacolo mostrando le proprie abilità di fronte al pubblico.
 
02/08/2020
Sito realizzato da Giovanni Tavassi
natoconlavaligia
www.natoconlavaligia.info
Il sito utilizza musica gratuita d jamendo.com e Youtube
I video youtube nel sito sono inseriti nel formato embed
Il sito è stato realizzato da: Giovanni Tavassi
natoconlavaligia
sito realizzato da Giovanni Tavassi
Scritta natoiconlavaligia
Importante: Molte delle immagini pubblicate sono tratte da internet ed in ragione del fatto che non compare a corredo delle stesse nessuna indicazione circa il copyright sono valutate di pubblico dominio.
Qualora il loro utilizzo violi i diritti d'autore, si provvederà immediatamente a rimuoverle previa segnalazione al seguente indirizzo: g.tavassi@natoconlavaligia.info
Torna ai contenuti