Merendone Spigaroli - Natoconlavaligia

Ultimo aggiornamento 23/11/2020
loghino
scritta natoconlavaligia
scritta on-line dal 2004
Vai ai contenuti

Tra  pranzo e cena, una nuova idea per riscoprire il cibo gastrofluviale e  lasciarsi tentare dall’Agribottega dell’Antica Corte Pallavicina di  Polesine Parmense (PR).

In un’epoca che ha visto nascere e diffondersi abitudini di moda e d’importazione come brunch e apericena, l’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR)  rilancia la palla nel campo – o sarebbe meglio dire nell’orto – della  tradizione.



Merendone Spigaroli

L’ultima invenzione del castello del gusto sul Po è  l’eloquente “Merendone Spigaroli”, sintesi di una filosofia che da sempre reinventa la tipicità con un tocco di fantasia.
Dalle 15:30 alle 18:00, su prenotazione nei giorni festivi e pre-festivi, sarà possibile sperimentare presso l’Hosteria del Maiale il più classico dei pasti fuori pasto, abbinando  un calice di vino Strologo brut, Metodo Classico, 2013 oppure un calice  di vino Tamburen rosè di Fortana, alla leggendaria Focaccia Spigaroli,  ottenuta da grani antichi dell’Azienda Agricola di casa con lunga  lievitazione di almeno 48 ore e farcita con i prodotti della cucina  gastrofluviale del territorio (presentati anche sotto forma di assaggi),  come Spalla cotta di Suino Nero, fonduta di Parmigiano Reggiano e perle di salsa verde. Ad arricchire questa deviazione del palato tra pranzo e cena, un pertinente sottofondo di arie verdiane, la visita con audioguida al Museo del Culatello e l’opportunità di fare provviste all’Agribottega,  che Benedetta, Luciano e Massimo Spigaroli hanno recentemente  inaugurato all’interno del Podere La Motta, in Strada Motta Vecchia,  quasi simbolicamente a ridosso dei campi e a brevissima distanza  dall’Antica Corte. Con l’avvicinarsi del Natale, scoprire il punto  vendita di prodotti di produzione propria dell’azienda – come ortaggi di  stagione appena colti, salumi, vini, conserve e composte (giardiniera,  salsa antica, confetture) e carni di qualità (dalla costata di bue  bianco, ai tagli per ossobuco, brasato, roast beef, confezionati  sottovuoto) - e di realtà selezionate sul territorio diventa  un’occasione per divertirsi a confezionare ceste che la famiglia  Spigaroli spedirà ovunque.
Il  pacchetto “Merendone Spigaroli”, comprensivo di visita con audioguida  al Museo del Culatello e un calice di strologo, è proposto al prezzo di  18 euro a persona.

Per informazioni: Relais Antica Corte Pallavicina
Strada del Palazzo Due Torri, 3 - 43010 Polesine Parmense (PR)
Tel. 0524 936539

02/11/2020
Sito realizzato da Giovanni Tavassi
natoconlavaligia
www.natoconlavaligia.info
Il sito utilizza musica gratuita d jamendo.com e Youtube
I video youtube nel sito sono inseriti nel formato embed
Il sito è stato realizzato da: Giovanni Tavassi
natoconlavaligia
sito realizzato da Giovanni Tavassi
Scritta natoiconlavaligia
Importante: Molte delle immagini pubblicate sono tratte da internet ed in ragione del fatto che non compare a corredo delle stesse nessuna indicazione circa il copyright sono valutate di pubblico dominio.
Qualora il loro utilizzo violi i diritti d'autore, si provvederà immediatamente a rimuoverle previa segnalazione al seguente indirizzo: g.tavassi@natoconlavaligia.info
Torna ai contenuti