Le Casasse, vecchie dimore in chiave moderna - Natoconlavaligia.info

Ultimo aggiornamento 08/08/2020
loghino
scritta natoconlavaligia
scritta on-line dal 2004
Vai ai contenuti

Le Casasse - Vecchie dimore in chiave moderna per un relax confortevole e in piena sicurezza.

Identità del cittadino metropolitano in vacanza post covid-19.



 Le Casasse

Fuga dalla città. E’ il desiderio di colui che ha trascorso quasi tre mesi tra quattro mura e, se fortunato, un balconcino fronte strada. Se poi aggiungiamo figli al seguito possiamo solo immaginare quale sia la sua reale esigenza di vacanza, in questa speciale estate 2020. Così la sua scelta  ricade su contesti che si affacciano su paesaggi meravigliosi, dove l’aria è pulita, la brezza marina frizzante, un mare incredibilmente turchese e la vegetazione rigogliosa. Bellezza ma anche comfort, perché l’ospite metropolitano è esigente, e sicurezza, perché la post pandemia pesa ancora psicologicamente.
Delineata la domanda, si passa all’offerta e ci spostiamo così nel comune di Finale Ligure, frazione Varigotti (SV), dove Francesca Scotto, originaria del luogo, gestisce insieme allo zio, al fratello e alla mamma, una peculiare struttura ricettiva che risponde perfettamente alle esigenze di colui che ricerca un’evasione intima, esclusiva e soprattutto sicura.
La proposta si chiama Le Casasse - in dialetto ligure le vecchie dimore – interpretate in chiave moderna da 10 case indipendenti, di differente metratura e ognuna con una propria personalità, nel perimetro del Borgo Vecchio affacciato sulla spiaggia e sul mare, che attrae da anni anche molte celebrities.
Le Casasse sono i luoghi ideali per coloro che desiderano una vacanza 100% safe, in quest’estate eccezionale, sulla scia di un periodo turbolento.
“Il lockdown ha generato la riscoperta dello stare in famiglia e ha reso ancora più forte il desiderio di prendersi cura di sé e dei propri cari. Le Casasse in questo senso sono la scelta giusta, - ci spiega Francesca - le differenti soluzioni disponibili garantiscono un’invidiabile privacy perché sono ben separate le une dalle altre. I bambini possono giocare lungo i vicoli, senza alcun pericolo – la zona è tutta pedonale -, non abbiamo spazi comuni, non ci sono vincoli di orario – si vive in piena libertà come a casa propria - e al check-in a tutti gli ospiti viene rilasciata la documentazione che attesta modalità e prodotti usati per la sanificazione degli ambienti”.  
Anche la colazione o la merenda vengono servite presso il famosissimo Bar Lilo, luogo e punto di riferimento dell’intero borgo, che fa anche un po’ vacanza anni ’60, ma su richiesta il cliente può godere di un più contemporaneo delivery direttamente presso la propria abitazione.
Quella offerta da Le Casasse è una vacanza sicura e serena, un connubio perfetto tra modernità ora più che mai necessaria (connessione wi-fi superba, app per le prenotazioni in fase di sviluppo) e  fascino di un borgo saraceno sul litorale ligure che fanno sempre un po’ amarcord.
 
Le Casasse
Via Del Capo 39, Varigotti (SV)
+39 340 5143680
+ 39 331 7368838
info@lecasasse.it
www.lecasasse.eu                                                       
06/07/2020
Sito realizzato da Giovanni Tavassi
natoconlavaligia
www.natoconlavaligia.info
Il sito utilizza musica gratuita d jamendo.com e Youtube
I video youtube nel sito sono inseriti nel formato embed
Il sito è stato realizzato da: Giovanni Tavassi
natoconlavaligia
sito realizzato da Giovanni Tavassi
Scritta natoiconlavaligia
Importante: Molte delle immagini pubblicate sono tratte da internet ed in ragione del fatto che non compare a corredo delle stesse nessuna indicazione circa il copyright sono valutate di pubblico dominio.
Qualora il loro utilizzo violi i diritti d'autore, si provvederà immediatamente a rimuoverle previa segnalazione al seguente indirizzo: g.tavassi@natoconlavaligia.info
Torna ai contenuti