Innsbruck, il piacere delle piccole cose - Natoconlavaligia

Ultimo aggiornamento 13/04/2021
loghino
scritta natoconlavaligia
scritta on-line dal 2004
2021
Vai ai contenuti

Innsbruck, il piacere delle piccole cose.

L’alba sulla Nordkette: l’incredibile spettacolo del sole che sorge tra le cime innevate - Energy cuisine e sapori tipici della tradizione tirolese.


 


  
Lasciarsi  incantare dal sole che sorge tra le montagne innevate. Passeggiare in  un mondo incantato. Rilassarsi nel tepore di una sauna. Assaporare i  sapori della tradizione tirolese. Riposare davanti a un camino acceso.  La parola d’ordine della tradizione austriaca è “rallentare”. E oggi ne abbiamo tutti bisogno. Concedersi un po’ di tempo per stare tranquilli, regalandoci momenti, esperienze che ci fanno stare bene.
Al rientro da una piacevole passeggiata nella natura, immersi nella  fresca aria invernale, potremmo semplicemente accomodarci davanti al  camino e sperimentare il dolce far niente. Oppure concederci un buon  drink comodamente distesi su una confortevole lounge chair. La capacità  di riscoprire il piacere nelle piccole cose è una vera e  propria risorsa di forza interiore. Un detto tedesco dice: “chi non  riesce a godere dei piaceri che la vita propone, perderà presto il gusto  stesso della vita”.  Nella regione di Innsbruck riscoprire  i piaceri che la vita regala è più semplice. La capitale delle Alpi  propone attrazioni culturali e possibilità di shopping al pari di una  grande e moderna città. Con una eccezionale particolarità: Innsbruck  riesce incredibilmente ad unire tutto questo all’atmosfera pacifica e rilassata di un’accogliente abitazione alpina.


                                                                                                                                                                                                                                                                                           Innsbruck, una città dove rallentare finalmente il ritmo  
Sempre di  corsa, sempre impegnati, con appuntamenti e scadenze da rispettare. Le  giornate sono frenetiche e stressanti e non si ha più tempo per pensare a  se stessi. Andare a letto senza mettere la sveglia è uno dei desideri  più diffusi. Concedersi semplicemente il tempo di dormire,  di riposare quanto si sente di aver bisogno. Gli hotel, le pensioni e  gli chalet della regione di Innsbruck prestano la massima attenzione  nell’arredare i loro spazi. Un accogliente letto boxspring in stile moderno o un comodo punto notte in legno di cembro dalla tradizione  garantiranno agli ospiti un buon riposo e un sonno salutare fin dal  primo giorno di vacanza. Perché un sereno e rilassante riposo notturno è  il presupposto essenziale per poter efficacemente rallentare il ritmo, almeno quando siamo in ferie. E così, perfettamente riposati, gli ospiti potranno ritemprare le forze al ricco buffet della colazione e andare incontro a una nuova giornata. Dopo una quieta passeggiata invernale in un paesaggio idilliaco si potrà scacciare il freddo con una ritemprante sauna finnica,  per poi accomodarsi al grande tavolo in legno di cembro assieme ai  padroni di casa, e perdere completamente la nozione del tempo davanti  alla scacchiera. E quando giunge la sera, accoccolarsi in intimità davanti al fuoco del camino con un bicchiere di buon vino. La regione di Innsbruck sa bene come accogliere i suoi ospiti con un’atmosfera rilassante e confortevole.


 
                                                                                                                                                                                                                                                                                                         Alba in montagna, sera a teatro in città  
Chi  sceglie di trascorrere qualche giorno a Innsbruck o nei suoi dintorni  troverà di certo tutto quello che cerca. Piacevole e rilassante  wellness, gastronomia alpina di alto livello, interessanti proposte  culturali. Cosa c’è di più bello che godersi una soleggiata giornata tra le montagne innevate? Salire sulla Nordkette  e guardare giù, verso la città accoccolata a valle, permette in tutti i  sensi di vedere le cose dall’alto. Un piccolo, prezioso consiglio: per  quanto possa fare freddo, l’alba sopra le cime innevate delle montagne è uno spettacolo incantevole  da vedere almeno una volta nella vita! Il fatto, poi, che pochi minuti  dopo l’avventura montana sia possibile accomodarsi a teatro e godersi un  imperdibile spettacolo è un’esperienza che poche città sanno regalare  nello stesso momento!

Wellness per ritrovare le energie  
Per riuscire a superare l’intenso stress della quotidianità siamo tutti in cerca di attimi di quiete e relax. La soluzione più efficace e piacevole è un buon massaggio, che scioglie le tensioni e consente all’energia di riprendere a fluire correttamente. E poi, un bel bagno caldo, rilassanti esercizi yoga o uno spazio di meditazione contemplativa per un relax profondo e una rigenerazione interiore.  I wellness hotel e le day spa della regione di Innsbruck sono dei veri e  propri templi del relax, del recupero e del benessere. Tutte le  indicazioni per un primo passo verso il piacere della vita sono  riportate qui: www.innsbruck.info/sport/erholung-und-wellness.html


 
                                                                                                 
Buono e sano, tutto il sapore dei piatti tirolesi
Il buon cibo è da sempre alleato del  benessere. La regione di Innsbruck punta su una pregiata arte culinaria e  sui piaceri della buona cucina. Piatti gustosi e cibo sano convivono  nelle proposte dei ricchi menu degli hotel e ristoranti della regione.  Si spazia dalla Energy Cuisine (un concetto che unisce il più alto piacere culinario a preziose sostanze nutritive per il benessere del corpo) alla cucina tipica,  ricca di gustose e sostanziose varianti. E dopo una corroborante  passeggiata invernale sulla neve, le prelibatezze tradizionali come la  zuppa di canederli, le mezzelune ripiene di ricotta e spinaci o  l’immancabile frittata dolce “Kaiserschmarrn” saranno semplicemente  ancora più buone. Per orientarsi nella grande varietà di proposte  gastronomiche è possibile consultare il www.innsbruck.info/sehen-und-erleben/essen-und-trinken.html, che presenta una sorta di menu della regione.
 
Innsbruck, tante vacanze in una sola città
Una vacanza invernale a Innsbruck significa canederli invece di noci di cocco, igloo al posto dei castelli di sabbia, relax in straordinarie piscine infinity pool invece di infinite ore di volo. L’inverno a Innsbruck consente di rilassarsi immersi nell’incantevole natura invernale.  La città lungo il fiume Inn offre la possibilità di fare acquisti con  serenità negli accoglienti negozi del centro storico invece di un rapido  shopping all’aeroporto, propone un intrattenimento culturale di alto  livello nei teatri e nei musei della “capitale delle Alpi” invece  dell’animazione frenetica e del cosiddetto “instant entertainment” in un  anonimo club all-inclusive. Innsbruck rende possibile il comfort e il relax,  e per giunta senza dover andare lontano, quindi senza strapazzi e senza  fastidiosi jetlag. Una splendida vacanza invernale fin dall’inizio, lontano dalla frenesia e dallo stress.

Info:
Innsbruck Tourismus
Tel. +43-512-59850

18/03/2021
Sito realizzato da Giovanni Tavassi
natoconlavaligia
www.natoconlavaligia.info
Il sito utilizza musica gratuita d jamendo.com e Youtube
I video youtube nel sito sono inseriti nel formato embed
Il sito è stato realizzato da: Giovanni Tavassi
sito realizzato da Giovanni Tavassi
Importante: Molte delle immagini pubblicate sono tratte da internet ed in ragione del fatto che non compare a corredo delle stesse nessuna indicazione circa il copyright sono valutate di pubblico dominio.
Qualora il loro utilizzo violi i diritti d'autore, si provvederà immediatamente a rimuoverle previa segnalazione al seguente indirizzo: g.tavassi@natoconlavaligia.info
Natoconlavaligia
Torna ai contenuti