Innamorarsi di Ferrara, a San Valentino - Natoconlavaligia

Ultimo aggiornamento 06/03/2021
loghino
scritta natoconlavaligia
scritta on-line dal 2004
2021
Vai ai contenuti

Innamorarsi di Ferrara, a San Valentino.

Il 14 febbraio 2021, con Visit Ferrara 2 visite guidate straordinarie per conoscere la città estense e le sue intriganti storie d’amore.



Ogni sabato ricominciano i tour “Raccontare Ferrara”.                                                                                                               
Nella città del Rinascimento dove gli amori di corte hanno arricchito di fascino e di intrighi il Castello Estense e i bellissimi palazzi del centro storico Patrimonio dell’Umanità UNESCO, San Valentino 2021 si celebra con visite guidate straordinarie nella storia e nell’arte dei più importanti monumenti del cuore ferrarese.

 
Domenica 14 febbraio, Visit Ferrara organizza “Raccontare Ferrara – Love Edition”, due tour guidati di due ore ciascuno per innamorarsi della città estense. Il primo, “Un amore di città”  comincia alle 10.30 dal Cortile del Castello Estense, per scoprire i  cuori innamorati di Ferrara tra storia e fantasia. Il secondo, “Estensi in love”,  inizia alle 15.00 dalla Chiesa di San Romano ed è un appassionante  viaggio negli amori leciti e illeciti di una delle dinastie più  importanti del Rinascimento.
 
Le visite guidate sono a cura di Itinerando e Naturalmente Arte.
 
I tour sono prenotabili online sul sito www.visitferrara.eu:  il primo entro le ore 18.00 di sabato 13 febbraio, il secondo entro il  14 febbraio alle 12.00. Il prezzo è di 10 euro a persona o al prezzo  speciale di 15 euro se si partecipa in coppia (anche con amici o  parenti).
 
 
Inoltre, ogni sabato pomeriggio alle 15.00, è possibile partecipare alle visite guidate “Raccontare Ferrara”, un percorso  in esterno partendo dal Castello Estense, per poi ammirare Corso Ercole  I d’Este, la piazza medievale con la Cattedrale, il Palazzo Municipale,  le antiche vie di San Romano e delle Volte, il suggestivo Ghetto  Ebraico con le Sinagoghe. Una passeggiata dove il racconto si  fa strada tra gli Estensi, le storie di corte e le suggestioni tratte  dalla vita e dalle opere, in secoli diversi, di Ludovico Ariosto e di  Giorgio Bassani. La prenotazione è obbligatoria entro le ore 12.00 del  sabato stesso su www.visitferrara.eu
 
Le visite guidate si svolgono rispettando tutte le norme di sicurezza.
 
 
Per informazioni e prenotazioni: Consorzio Visit Ferrara
 
Via Borgo dei Leoni 11, Ferrara (FE)
Tel. 0532 783944, 340 7423984
assistenza@visitferrara.eu
www.visitferrara.eu

13/02/2021
Sito realizzato da Giovanni Tavassi
natoconlavaligia
www.natoconlavaligia.info
Il sito utilizza musica gratuita d jamendo.com e Youtube
I video youtube nel sito sono inseriti nel formato embed
Il sito è stato realizzato da: Giovanni Tavassi
sito realizzato da Giovanni Tavassi
Importante: Molte delle immagini pubblicate sono tratte da internet ed in ragione del fatto che non compare a corredo delle stesse nessuna indicazione circa il copyright sono valutate di pubblico dominio.
Qualora il loro utilizzo violi i diritti d'autore, si provvederà immediatamente a rimuoverle previa segnalazione al seguente indirizzo: g.tavassi@natoconlavaligia.info
Natoconlavaligia
Torna ai contenuti