Folonari Tenute, una vacanza esclusiva in libertà - Natoconlavaligia, il sito di Turismo dal 2004

Ultimo aggiornamento 25/09/2020
loghino
scritta natoconlavaligia
scritta on-line dal 2004
Vai ai contenuti

Vivi il sogno toscano con Ambrogio e Giovanni Folonari Tenute per una vacanza esclusiva in libertà.

3 ville nel cuore della campagna toscana per godere della sinuosa bellezza delle colline e di un’accoglienza di lusso.


 

 

Villa e Casavecchia della Tenuta di Nozzole nel cuore del Chianti Classico, la dimora presso la Tenuta La Fuga di Montalcino: tre perle nel cuore della Toscana, disponibili in esclusiva per vacanze in famiglia o con gli amici. Qui, come parte di un quadro, ogni architettura è magistralmente studiata per riflettere la serenità e la luminosità della Toscana ed offrire spazi, servizi e accoglienza ai massimi livelli.



Nel cuore del Chianti Classico, la Villa di Nozzole è uno splendido edificio rinascimentale circondato da circa 4 milioni di mq di terreno: uno spazio aperto sconfinato, per godere di suggestivi tramonti sulle colline alberate, fra i filari di vigneA e l'argento degli ulivi.



La Villa è suddivisa su tre piani e può ospitare fino a 18 persone in 9 camere doppie con bagno privato. Basta varcare l'ingresso per essere avvoti dalla calda atmosfera degli interni, fra eleganti saloni d’epoca e piccoli spazi riservati che faranno da sfondo ad una vacanza da sogno. Intorno alla villa un giardino con terrazza panoramica sui vigneti e sui pini marittmi secolari e una piscina per concedersi qualche ora di relax all'ombra del gazebo attrezzato, magari sorseggiando uno degli eccellenti vini della Tenuta di Nozzole, dove l’azienda Ambrogio e Giovanni Folonari Tenute produce alcuni tra i più rinomati e apprezzati Chianti e Supertuscan. Gli ampissimi spazi interni ed esterni ed i servizi personalizzati, permettono di godere di momenti di convivialità, ma anche di ritagliarsi angoli di intimità e vivere il soggiorno secondo le proprie esigenze.





Nella Villa di Nozzole è possibile immergersi letteralmente nei profumi e nei sapori della Toscana, a partire dai vini, ma anche dalla ricca colazione conAnentale servita all'interno della villa, dove non mancano assaggi dei prodotti tipici toscani. Fra i servizi, è possibile richiedere uno chef professionista per proseguire con un light lunch sotto il gazebo o terminare la giornata con una cena tradizionale nella sala da pranzo della villa o nel giardino.
Il personale è sempre a disposizione per organizzare attvità specifiche ritagliate sulle esigenze degli ospiti.



Casavecchia - Tenuta di Nozzole
Nella stessa Tenuta di Nozzole, la Casavecchia è un incantevole casale di campagna con piscina e giardino privata che può accogliere fino a 10 persone.
Nell’elegante dimora, ristrutturata conservando intatto il fascino tipico della tradizione toscana, si trovano una grande sala con camino a legna, le tre camere matrimoniali con bagno, e la camera singola, tutte arredate con sobria eleganza.
La Casavecchia è un piccolo angolo di paradiso che si fonde nella natura circostante: nel giardino un secolare salice e una veranda che si affaccia sulla piscina offrono un'atmosfera di assoluto relax.
La Tenuta di Nozzole si trova a 10 minuti da Greve in Chianti ed è il luogo ideale per partire alla scoperta degli innumerevoli paesini della campagna toscana e organizzare passeggiate in bici o a cavallo.





Più a sud la Tenuta La Fuga offre uno speLacolo di colori indimenticabile in una piccola ma lussuosa villa con piscina privata.



Situata a Montalcino, i cui confini delimitano la produzione della DOCG Brunello, dove si avverte da lontano una leggera e benefica aria di mare, la Tenuta la Fuga gode di una vista unica sulla Val d’Orcia ed è un luogo paradisiaco per gli appassionati di vino e relax. L’antico casolare è localizzato sopra le cantine in cui vengono prodotti il Brunello e il Rosso di Montalcino ed è stato trasformato in una dimora particolarmente accogliente: soggiorno con camino, cucina e sala da pranzo con terrazza, 3 camere da letto e una piscina privata. Il nome stesso della Tenuta, riassume la sua vocazione: nel cuore della Toscana, lontani dal mondo.


Info
Villa di Nozzole
Via di Nozzole, 23
50022 Greve in Chianti (FI)
Tel. 335 5485504

Casavecchia di Nozzole
Via di Nozzole, 12
50022 Greve in Chianti (FI)

Tenuta La Fuga
Podere Scopeto 53
53022 Montalcino (SI)

Ambrogio e Giovanni Folonari Tenute è tra le aziende vitivinicole più antiche d’Italia: la Famiglia Folonari opera infatti nel settore a partire
dalla fine del XVIII secolo. Oggi l’azienda è guidata da Ambrogio Folonari e dal figlio Giovanni e ha 5 tenute di proprietà, tutte localizzate in
Toscana tra Montalcino, Bolgheri, Chianti Classico e la provincia di Grosseto, per un totale di 350 ettari. Ambrogio e Giovanni Folonari Tenute
produce annualmente 1 milione 400 mila bottglie, distribuite sul mercato estero (60% della produzione) e sul mercato italiano (40% della
produzione).

07/06/2020
Sito realizzato da Giovanni Tavassi
natoconlavaligia
www.natoconlavaligia.info
Il sito utilizza musica gratuita d jamendo.com e Youtube
I video youtube nel sito sono inseriti nel formato embed
Il sito è stato realizzato da: Giovanni Tavassi
natoconlavaligia
sito realizzato da Giovanni Tavassi
Scritta natoiconlavaligia
Importante: Molte delle immagini pubblicate sono tratte da internet ed in ragione del fatto che non compare a corredo delle stesse nessuna indicazione circa il copyright sono valutate di pubblico dominio.
Qualora il loro utilizzo violi i diritti d'autore, si provvederà immediatamente a rimuoverle previa segnalazione al seguente indirizzo: g.tavassi@natoconlavaligia.info
Torna ai contenuti