Mobike, a Firenze la mobilità per gli studenti costa di meno - Natoconlavaligia

Ultimo aggiornamento 06/03/2021
loghino
scritta natoconlavaligia
scritta on-line dal 2004
2021
Vai ai contenuti

Con  soli 9 euro, 3 mesi di utilizzo del bike sharing Movi By Mobike per  gli studenti della città di Firenze.

Al rientro a scuola a gennaio gli studenti di  Firenze tra i 16 e i 20 anni potranno usufruire di  uno sconto particolare sui pass da 90 giorni per il servizio di bike  sharing Movi by Mobike.


img©paginafbMovibyMobike

Recarsi giornalmente per andare a scuola o all’università sarà quindi veloce ed ancora più conveniente.
L’iniziativa promossa dal comune di Firenze in collaborazione con l’azienda Movi by Mobike  vuole sensibilizzare i ragazzi e le ragazze delle scuole superiori e del primo anno di università, all’utilizzo di un mezzo sostenibile e salutare come la bicicletta, evitando così mezzi pubblici affollati in un momento particolare in cui  deve essere data la priorità al distanziamento sociale.    

L’abbonamento trimestrale con prezzo regolare di 24,99 euro verrà scontato a soli 9 euro (3 al mese). Il costo restante verrà in parte coperto dall’Amministrazione di Firenze (13 euro) mentre i rimanenti 2,99 euro saranno a carico di Movi by Mobike. Dal 20 dicembre sarà quindi attivato un servizio online per la richiesta di un bonus comunale dedicato agli studenti, da utilizzare per l’acquisto dell’abbonamento trimestrale al bike sharing.
Movy by Mobike è presente a Firenze dal luglio 2017 e in soli 3 anni i numeri di utilizzo sono sorprendenti. L’impegno da parte dell’amministrazione comunale sulla mobilità ciclabile ha saputo incentivare questi utilizzi grazie all’espansione in città di una rete capillare di piste ciclabili estesa per oltre 90 km.
  
Il Sindaco Dario Nardella ha commentato:   
"Con questa iniziativa vogliamo incentivare la mobilità green e al tempo stesso offrire una alternativa ai giovani fiorentini da 16 a 20 anni, in particolare agli studenti delle scuole superiori in vista della riapertura di gennaio. Ringrazio Movi by Mobike per la collaborazione. E spero che in tanti approfittino di questa opportunità e magari in futuro continuino a usare la bicicletta” .

Alessandro Felici CEO di Movi by Mobike ha aggiunto:   
"Siamo entusiasti di collaborare con il comune di Firenze per costruire insieme un futuro sempre più tecnologico e sostenibile coinvolgendo le nuove generazioni. Questa collaborazione avrà un impatto importante perché' potrà' sensibilizzare  numerosi studenti verso uno stile di vita sano e green semplificando i loro spostamenti giornalieri. Grazie a questa iniziativa il nostro servizio di smart bike sharing potrà altresì permettere agli studenti spostamenti veloci e in sicurezza evitando la folla al rientro a scuola a gennaio".  

Dopo il grande successo per l’introduzione in città della bicicletta elettrica, Movi by Mobike ha lanciato coupon gratuiti e pacchetti di pass scontati usufruibili da parte di tutti gli utenti alla pagina Portafoglio dell’applicazione. L’azienda è pronta al lancio dei primi monopattini in anteprima ed in esclusiva assoluta proprio su Firenze, la città che per prima in Italia ha accolto con grande entusiasmo il servizio di bike sharing.  

06/12/2020
Sito realizzato da Giovanni Tavassi
natoconlavaligia
www.natoconlavaligia.info
Il sito utilizza musica gratuita d jamendo.com e Youtube
I video youtube nel sito sono inseriti nel formato embed
Il sito è stato realizzato da: Giovanni Tavassi
sito realizzato da Giovanni Tavassi
Importante: Molte delle immagini pubblicate sono tratte da internet ed in ragione del fatto che non compare a corredo delle stesse nessuna indicazione circa il copyright sono valutate di pubblico dominio.
Qualora il loro utilizzo violi i diritti d'autore, si provvederà immediatamente a rimuoverle previa segnalazione al seguente indirizzo: g.tavassi@natoconlavaligia.info
Natoconlavaligia
Torna ai contenuti