Bianca Relais, primo 5* della Provincia di Lecco - Natoconlavaligia

Ultimo aggiornamento 27/02/2021
loghino
scritta natoconlavaligia
scritta on-line dal 2004
2021
Vai ai contenuti

Starpool per il nuovo Bianca Relais:
è tendenza private wellness.

L’azienda trentina, partner del network Theatro Italia nella recente ristrutturazione del Bianca Relais, firma il wellness del primo 5 stelle della provincia di Lecco. Otto delle dieci camere del nuovo boutique hotel, dotate di SweetSpa Starpool interna, sono vere e proprie Wellness Room progettate per offrire all’ospite la possibilità di rigenerarsi in totale privacy e sicurezza. «Il private wellness oggi è la tendenza di riferimento per i settori hospitality e contract»: ne è convinto il Ceo Starpool, Riccardo Turri.

di Giovanni Tavassi




Il 29.12.2019 avevamo pubblicato un articolo relativo al ristorante interno, di Bianca Relais, guidato dallo chef Fabrizio Albini, quindi riprendo il primo passaggio per inquadrare la posizione della struttura.
Bainca Relais si trova nella parte Ovest della provincia di Lecco, a Oggiono uno dei 5 comuni (Annone di Brianza, Suello, Civate, Galbiate e Oggiono) che si affacciano sul Lago di Annone.
Bianca  nasce dalla voglia di valorizzare quella parte di territorio, a due  passi dal Lago di Como, un posto meraviglioso ed ancora poco conosciuto.  Un intervento radicale di restyling di una vecchia struttura che per  oltre 60 anni è stata punto di riferimento di quella zona. Un motivo  anche di affezione ha spinto la famiglia Spreafico a volere questo restyling, infatti, negli anni dal 1951 al 2004 l'esercizio commerciale si chiamava "Cà Bianca" e la famiglia veniva frequentemente con gli amici.
Il  format pensato è quello di una casa di lusso anziché un vero e proprio  hotel, un'esperienza unica e tailor-made (fatto su misura).

Le novità al Binaca Relais
Al Bianca Relais "Il benessere è servito in camera" le stanze sono strasformate in SPA private, dove gli ospiti possono vivere una vacanza in totale intimità, privacy e sicurezza.
In quest'anno funesto, dove il distanziamento sociale ci tiene lontani, trascorrere un weekend o una vacanza lontano dai rumori, vicino al lago, nella propria intimità per la cura del corpo e della mente, all'interno di questa struttura, nuova e tecnologica, è una vacanza esperienziale senza confronti.


  
È il concept adottato anche dal nuovo Bianca Relais (biancarelais.com), boutique hotel immerso in 11mila metri quadrati di parco e affacciato sulle placide rive del Lago di Annone, a Oggiono. Unico 5 stelle della provincia di Lecco, è frutto di un radicale intervento di ristrutturazione di un edificio anni Cinquanta, curato dall’interior designer Giuseppe Manzoni, dagli architetti Rita Consonni e Carlotta Manzoni, con il supporto delle aziende del network Theatro Italia (theatro-italia.com), di cui anche Starpool (starpool.com) è partner.
A disposizione dell’ospite, dieci camere dal design personalizzato, otto delle quali sono vere e proprie Wellness Suite, complete di SweetSpa Starpool interna: un prodotto simbolo del wellness-design italiano, progettato da Cristiano Mino nel 2008 e vincitore del Red Dot Design Award.
"Il private wellness oggi è senza dubbio la tendenza benessere di riferimento per i settori contract e hospitality; un trend già emerso prima del Covid-19, ma che ovviamente la situazione attuale ha contribuito ad accelerare. La spa evolve verso una dimensione più intima, privata, in questo momento garanzia anche di maggiore sicurezza": spiega Riccardo Turri, Ceo Starpool.  
SweetSpa è una spa professionale, completa di bagno di vapore, doccia e doccia emozionale, in soli 3 metri quadrati di spazio. Perfetta per gli ambienti private di spa e hotel e per il settore casa, è un concentrato di design, innovazione e tecnologia al servizio dell’utente. L’esperienza wellness può essere personalizzata scegliendo il colore delle luci, il corredo musicale e gli effetti desiderati, grazie ai percorsi sp.a_system: Excite, Relax, Tonic e Purify. L’attenzione al risparmio energetico e alla riduzione dei consumi è garantita dai sistemi Green Pack e Touch Display. Ancora oggi, inoltre, a più di 10 anni di distanza, SweetSpa resta il bagno di vapore con i più alti standard di igiene nel settore. Fughe ridotte a meno dell’1%, uso di materiali di rivestimento non porosi in lastre di grande formato, panche sospese e staccate dalle pareti per evitare il ristagno dell’acqua, pavimenti facili da sanificare. La posa dei rivestimenti effettuata in azienda garantisce maggiore affidabilità di tenuta e sigillatura nel tempo. SweetSpa è un prodotto senza tempo, testimone del valore del ben fatto in Italia.



Le Wellness Suite firmate Starpool declinano così al benessere il concept che ha guidato l’intera ristrutturazione di Bianca Relais: essere una casa di lusso non un semplice hotel, in cui vivere esperienze autentiche e tailor-made.
 
Bianca Relais
Bianca Relais nasce da un radicale intervento di riqualificazione di una struttura esistente, per oltre 60 anni punto di riferimento gastronomico della zona di Oggiono. Adagiato in una posizione privilegiata sulle sponde del lago di Annone, a pochi minuti dal Lago di Como, e circondato da un parco di 11mila metri quadrati, Bianca Relais oggi è il primo 5 stelle in provincia di Lecco. Il delicato processo di ristrutturazione e ampliamento curato dal designer Giuseppe Manzoni, dagli architetti Rita Consonni e Carlotta Manzoni, in collaborazione con l’ingegnere Alberto Invernizzi e con il supporto delle aziende del network Theatro Italia, ha portato alla realizzazione di 10 camere, di cui 8 suites, denominate “Bianca Relais”, del ristorante “Bianca sul Lago by Emanuele Petrosino” e il bistrot “Drop”.
Bianca Relais è una casa di lusso, più che un hotel, che vuole proporre ai suoi ospiti un’esperienza autentica e tailor-made. Il concept è evidenziato in particolare all’interno delle spaziose camere dove la qualità del tempo e dello spazio rappresenta la vera ricchezza di oggi.
Bianca è una casa lontano da casa, dove l’acqua incontra la roccia e il tempo sembra essersi fermato.

Il piacere di sentirsi a casa

Info
Bianca
Via Dante Alighieri, 18
23848 Oggiono (LC)
Tel. +39 0341 1831110

03/12/2020
Sito realizzato da Giovanni Tavassi
natoconlavaligia
www.natoconlavaligia.info
Il sito utilizza musica gratuita d jamendo.com e Youtube
I video youtube nel sito sono inseriti nel formato embed
Il sito è stato realizzato da: Giovanni Tavassi
sito realizzato da Giovanni Tavassi
Importante: Molte delle immagini pubblicate sono tratte da internet ed in ragione del fatto che non compare a corredo delle stesse nessuna indicazione circa il copyright sono valutate di pubblico dominio.
Qualora il loro utilizzo violi i diritti d'autore, si provvederà immediatamente a rimuoverle previa segnalazione al seguente indirizzo: g.tavassi@natoconlavaligia.info
Natoconlavaligia
Torna ai contenuti