San Valentino nel cuore delle Dolomiti, all'hotel pfosl - Natoconlavaligia

Ultimo aggiornamento 12/01/2020
Vai ai contenuti

Menu principale:

Hotel & Spa articoli

San Valentino all'Hotel Pfösl, nel cuore delle Dolomiti.

Un San Valentino immersi nel silenzio e nella pace di 35 ettari di prati innevati? Un paesaggio incantato dove innamorarsi. C iaspolate, slittate anche sotto le stelle e, naturalmente, discese con gli sci sulle piste di Obereggen.




L’hotel di Pfösl di Nova Ponente, il paese più soleggiato di tutto l’Alto Adige, è stato completamente rinnovato a giugno 2017, con 3 nuovi splendidi lussuosi chalet in legno di 60 metri quadri costruiti nel bosco, 18 nuove luminose suite panoramiche con giardino, una nuova piscina ed una nuova sauna esterna con un lungo, emozionante percorso Kneipp all’aperto, la sala ristorante panoramica ampliata. Per una vacanza indimenticabile sempre più in sintonia ed in contatto con la natura, l’hotel è stato progettato secondo criteri green. I mobili in legno massiccio, i tessuti sapientemente realizzati dai laboratori alto atesini, l’illuminazione degli spazi che rende le atmosfere idilliache e sospese, il panorama sulle Dolomiti e la location soleggiata, l’area benessere ampliata sono i numerosi plus che l’hotel Pfoesl è lieto di presentare: per San Valentino l’hotel Pfösl diventa un nido d’amore che promette relax. Il pacchetto prevede una romantica cena a lume di candela e un bagno nell’incantevole vasca di legno all’aperto, dove, sorseggiando un bicchiere di spumante, si ammira il paesaggio alpino.
Nella spa, si può dormire sul caldo letto di fieno, circondati dal profumo della natura alpina, rilassarsi nel bagno turco, nella sauna panoramica all’aperto, nuotare nella piscina esterna affacciata sulle Dolomiti. Dopo la sauna, ci si può rinfrescare nella neve: si apre la porta di vetro e ci si trova nel giardino dell’hotel, ricoperto di candida neve. I più temerari si tuffano (nella neve), i più prudenti assaporano qualche boccata di aria fresca. Le coppie che amano le sensazioni forti, possono avventurarsi sul sentiero kneipp all’aperto: si cammina sulla neve, su sassi più o meno grandi, sulle pigne. Un fantastico massaggio ai piedi.  E sicuramente anche rinfrescante.  Il tutto circondati da neve, tranquillità e uno scenario spettacolare: l’hotel Pfösl si affaccia sul Catinaccio, lo Sciliar e il Latermar, facendo sognare gli ospiti in un’atmosfera incantata. Il centro wellness permette di immergersi in un mondo pieno di suoni calmanti ed essenze aromatiche, dove i massaggi e i trattamenti benefici sono i compagni di viaggio di una vacanza speciale. Anche gli esperti della spa usano solo prodotti naturali e tradizionali per garantire il benessere totale. Il caldo tepore, i profumi dei delicati vapori del centro benessere, pare di essere in un luogo-non luogo dove il tempo si è fermato. Un invito a prendere tempo per se stessi, per la coppia.
Anche la cucina è di alto livello: lo chef Markus Thurner e il suo team, sorprendono ogni giorno gli ospiti con piatti innovativi e sani, usando prevalentemente prodotti biologici, regionali e locali, molti dei quali provengono dal proprio orto.
Tutti i giorni è previsto un menu vegetariano (e per gli alimenti senza glutine e senza lattosio è sufficiente fare la richiesta per trovare un menu squisito preparato appositamente per chi ha intolleranze alimentari).

Pacchetto "Amore è..."
3 giorni inclusi:
•pensione benessere ¾ con la cucina naturale Pfösl con grande buffet di colazione, buffet pomeridiano Vitalpina dalle ore 13.00 alle ore 17.00 con una zuppa e diversi snack sani, torte e strudel fatti in casa, per cena grande scelta à la carte per un menu sano con prodotti regionali (su richiesta anche menu senza glutine e lattosio)
•un romantico menu a lume di candela la sera di San Valentino
•partecipazione al programma d'attività con escursioni guidate invernali e con le ciaspole
•utilizzo del nostro centro Vitalpina Wellness & Spa con outdoor Whirlpool
•1 bagno rilassante Open Spa con un bicchiere di spumante
dal 13.02.2019 al 17.02.2019 - 3 notti
da 596,00 € A PERSONA

Info
Hotel Pfösl****s
Fam. Zelger-Mahlknecht
Nova Ponente/Dolomiti  - Bolzano
Tel: +39 0471616537

I 3 chalet immersi nella natura e le suite “Alpina Cembro”
Realizzati nel 2017, gli chalet sono staccati dall’hotel: si trovano ai margini del bosco, in posizione sopraelevata rispetto al Pfoesl come fossero la casetta/rifugio sugli alberi. Disegnati con passione, moderni e nel contempo tradizionali e confortevoli, luminosi e completamente realizzati con il profumato legno del luogo, cirmolo e larice, naturale ed impreziosito da finiture di grandissimo pregio sono arredati con la massima cura, con l’utilizzo di stoffe naturali e loden di montagna. Le 18 suite “Alpina Cembro” dall’anima eco-chic, con un ampio giardino privato si prolungano fino al margine del bosco, offrendo la possibilità di un sereno e completo relax nella propria stanza permettendo l’osservazione della natura dall’ampia vetrata direttamente dal proprio letto. Ci si lascia cullare dalla sensazione di addormentarsi e svegliarsi nella pace della natura quasi sotto le stelle. I profumi degli abeti e dei larici avvolgono la stanza e danno la buonanotte e il buongiorno.
Il percorso aromatico e sentiero Kneipp
Il perimetro della struttura è circondato da un percorso aromatico Anche il “nature parcour” risveglia il bisogno di contatto con la natura: si cammina scalzi su sassi, ghiaia, legno, truccioli e altri materiali: la sensibilità del piede aumenta di passo in passo. Il percoso Kneipp che integra il “nature parcour” con l’acqua di sorgente alpina, agisce in modo vivificante sulla circolazione e regala una sensazione unica di vitalità e benessere. Alla fine del percorso, un laghetto balneabile permette di rinfrescarsi.
05/02/2019
Sito realizzato da Giovanni Tavassi
www.natoconlavaligia.info
Il sito utilizza musica gratuita d jamendo.com e Youtube
I video youtube nel sito sono inseriti nel formato embed
Il sito è stato realizzato da: Giovanni Tavassi
sito realizzato da Giovanni Tavassi
Importante: Molte delle immagini pubblicate sono tratte da internet ed in ragione del fatto che non compare a corredo delle stesse nessuna indicazione circa il copyright sono valutate di pubblico dominio.
Qualora il loro utilizzo violi i diritti d'autore, si provvederà immediatamente a rimuoverle previa segnalazione al seguente indirizzo: g.tavassi@natoconlavaligia.info
Torna ai contenuti | Torna al menu