I vini Monteverro, un viaggio in Maremma - Natoconlavaligia

Ultimo aggiornamento 12/01/2020
Vai ai contenuti

Menu principale:

Articoli Food articoli

Natale 2019 - I Vini Monteverro, un "viaggio" in Maremma.

La cantina ‘gioiello’ incastonata sulla Costa d’Argento, propone l’eleganza delle sue etichette, in cassette di legno o in versione Magnum.


Natale 2019 - I Vini Monteverro, un "viaggio" in Maremma.

La cantina ‘gioiello’ incastonata sulla Costa d’Argento, propone l’eleganza delle sue etichette, in cassette di legno o in versione Magnum.

Vini perfetti anche abbinati alle ricette delle feste
“Vino pazzo che suole spingere anche l’uomo molto saggio a intonare una canzone, e a ridere di gusto, e lo manda su a danzare”, scriveva Omero nell’Odissea. Quale regalo migliore, se non una bottiglia di vino, per onorare la festa, insieme ai propri amici e familiari. Monteverro - cantina gioiello ai piedi del borgo medievale di Capalbio, nella parte più a sud Toscana quasi al confine con il Lazio - propone per Natale 2019 una selezione speciale delle proprie etichette, perfetta espressione dello spirito della Maremma: un’etichetta Monteverro è un regalo che stupisce, coniugando sapori ed emozioni che portano indietro nel tempo e raccontano una storia fatta d’impegno, cura e amore nei confronti del vino da collezione.

I vini da regalare?
Certamente il Monteverro (annata 2015), fiore all’occhiello della cantina - Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Merlot e Petit Verdot – con il suo inconfondibile carattere della costa toscana. L’annata 2015, con i suoi acini piccoli e ricchi di aromi, ha dato vita a un vino che è puro velluto rosso rubino, con un sentore di frutti di bosco unito a note di cioccolato e tabacco. Un Monteverro complesso e intrigante che racconta un'annata da manuale. Se l’obiettivo è quello di stupire si può optare per la versione Magnum. Per chi preferisce l’eleganza discreta, la scelta perfetta sono le sofisticate cassette, da 3 bottiglie, in legno, materiale vivo e naturale che “profuma” di tradizioni. Un regalo personalizzato, una bottiglia unica, perché tutte numerate, un viaggio in Maremma quando li aprite.
Per gli amanti del vino bianco dai toni puri e vibranti, invece, nulla è più appropriato dello Chardonnay Monteverro (annata 2016), disponibile sempre negli stessi formati  - cassetta in legno da tre o bottiglia singola in versione magnum). Questo bianco, dotato di una trama precisa che si declina in aromi fini e sottili di pera, agrumi, zagara e granito, si presenta all’occhio come una pietra preziosa senza alcuna impurità, ed è supportato da una struttura precisa e da una freschezza infinita, un vero e proprio soffio di brezza marina direttamente dalle coste della Maremma. Un dono perfetto per tutti i wine lovers che, in quanto tali, potranno immergersi completamente in una sorprendente esperienza sensoriale.

                                      


E se invece di regalarlo volete degustarlo per l’occasione?
Ecco gli abbinamenti perfetti. Il Monteverro, intenso e nobile, è il rosso ideale per l’arrosto di Natale. L’aromatica acidità dello Chardonnay ben si sposa, invece, con le insalate di rinforzo – arance e finocchi o catalogna, olive e melograno -. A voi la scelta! Non resta che alzare i calici e fare un brindisi!

Pubblicato il 17.7.2015 da Eats&Travels


Mappa località



Info
Cantina Monteverro
Strada Aurelia capalbio, 11
58011 Capalbio GR
Telefono: + 39 0564 890721
Provincia di Grosseto
Coordinate: 42°25'47.33"N - 11°25'7.93"E
info@monteverro.com
www.monteverro.com

 26/10/2019


Sito realizzato da Giovanni Tavassi
www.natoconlavaligia.info
Il sito utilizza musica gratuita d jamendo.com e Youtube
I video youtube nel sito sono inseriti nel formato embed
Il sito è stato realizzato da: Giovanni Tavassi
sito realizzato da Giovanni Tavassi
Importante: Molte delle immagini pubblicate sono tratte da internet ed in ragione del fatto che non compare a corredo delle stesse nessuna indicazione circa il copyright sono valutate di pubblico dominio.
Qualora il loro utilizzo violi i diritti d'autore, si provvederà immediatamente a rimuoverle previa segnalazione al seguente indirizzo: g.tavassi@natoconlavaligia.info
Torna ai contenuti | Torna al menu