2020 una valigia per ogni segno - Natoconlavaligia

Ultimo aggiornamento 12/01/2020
Vai ai contenuti

Menu principale:

Vacanze & Turismo articoli
2020: una valigia per ogni segno zodiacale.
Quale valigia scegliere (e dove portarla!) a seconda del segno zodiacale.
Di Giovanni Tavassi
 

 
Una breve storia
Antichissime sono le origini dell'Astrologia, già nei popoli primitivi c'era lo studio dei pianeti e corpi celesti, e prendevano a riferimento come punti astrali: il Sole, la Luna,  Venere, Sirio e le costellazioni come i due Carri (Grande e piccolo), Orione e le Pleiadi.
I Maya erano un popolo di astologi per antonomasia, essi osservavano attentamente i pianeti  e con estrema precisione, prevedevano i moti e l'inizio della stagione delle piogge che era fondamentale per la loro produzione agricola. Furono proprio i Maya ad individuare i quattro punti cardinali e crearono un calendario per le celebrazioni religiose e per il sostentamento legato alle coltivazioni. Fecero tutto in funzione di quello che vedevano nel cielo. I templi da loro costruiti, avevano 365 scalini, uno per ogni giorno dell'anno e le città che costruivano erano progettate e realizzate secondo il ciclo dei pianeti e delle stagioni. Cosa molto simpatica, già allora, i sacertodi che erano ritenuti anche indovini, proferivano l'oroscopo per ogni bambino.

Ma i segni zodiacali che noi conosciamo, a cui tantissimi si affidano per le proprie previsioni giornaliere, settimanali, annuali o di vita, furono introdotti dai Babilonesi nel IV sec. a.C., divisero il cielo dal punto dell'osservatore (lo zodiaco) in dodici  sezioni e in ognuna di esse si trovava una costellazione da cui i segni zodiacali presero poi il nome.

Oggi, non tutti guardano per tv, oppure, leggono sulle varie riviste le previsioni che il proprio segno zodiacale trasmette. Ma sicuramente la stragrande maggioranza di popolazione è attratta dall'astrologia, dai segni zodiacali, e ne viene attratta.
Si sa, ognuno nasce con certe caratteristiche innate: ci sono i precisi, i meticolosi, gli ordinati, e poi ci sono quelli che rifuggono l’organizzazione e preferiscono muoversi all’avventura. Se avete fatto caso, moltospesso, queste inclinazioni coincidono con il segno zodiacale? Beh, a quanto pare le stelle sono brave a mettere lo zampino un po’ dappertutto!
Per il 2020 allora ecco un piccolo prontuario per scegliere la valigia giusta (e già che ci siamo anche la destinazione) a seconda del proprio segno zodiacale!
 
L’Ariete parte leggero ma sicuro con uno Zaino da 30 litri
Ne esistono di innumerevoli tipologie, dimensioni ed estetica, sono comodi, leggeri e dotati di numerose tasche per differenziare il contenuto: sono gli zaini da 30 litri, perfetti tanto per le escursioni in montagna quanto per un viaggio in moto, ma non solo! Questo genere di zaini ha anche la dimensione perfetta per rientrare nella categoria “bagagli a mano”! Insomma, possederne uno è un lasciapassare per andare ovunque! Proprio per questo l’Ariete, un irrequieto per natura, non può non acquistarne uno per i suoi viaggi lunghi o corti e non lo lascerà di certo a casa quando sarà il momento di imbarcarsi su un aereo alla volta della Croazia per scoprire il Kempinski Hotel Adriatic, il primo hotel di lusso della Croazia, solo per una notte… o per un lungo soggiorno!
 
Quattro ruote per una stabilità a prova di buca, come piace al Toro
Se c’è un segno che non ama le sorprese e preferisce un po’ di sana stabilità quello è senz’altro il Toro: concreto, amante delle cose belle della vita e della famiglia il Toro apprezza i terreni già battuti e non vuole vivere pericolosamente. Per questo il nostro consiglio è quello scegliere una città rinomata per la sua arte e la sua storia e farlo viaggiando al sicuro con una valigia a quattro ruote: che sia un trolley o un borsone non importa, l’importante è poter attraversare la città in tutta serenità e raggiungere il centro dove, fra le più famose vie dello shopping, il Brunelleschi Hotel attenderà il Toro ed i suoi compagni di viaggio per un rilassante soggiorno all’insegna della bellezza.
 
Gemelli: zaino in spalla, ma solo se da 70 litri!
Al contrario del Toro il Gemelli è il segno di tutti coloro che non amano star fermi, che cambiano idea e umore spesso e volentieri, che non amano le cose già fissate ma godono della scoperta. Per questo la guida Condé Nast Johansens è quello che fa per loro: oltre 550 hotel indipendenti, Spa, residenze d’epoca, location per eventi di grande bellezza in 60 paesi fra cui perdersi. A cosa serve uno zaino così capiente? Ma ovviamente a passare da uno chalet in montagna alle spiagge assolate senza mai dover disfare la valigia! Non solo, gli zaini da viaggio esistono in mille versioni diverse, anche in versione trolley, con ruote e maniglie da estrarre quando il carico si fa troppo pesante, l’ideale per essere pronti a tutto!
 
Valigie rigide: le migliori amiche del Cancro
Le valigie rigide sono trolley, a due o quattro ruote, costruiti in materiale rigido, non deformabile e per questo perfette per i viaggi in aereo… tuttavia il Cancro le usa per andare ovunque! Amante delle certezze e della stabilità il Cancro è troppo umorale per rischiare di farsi andare di storto un viaggio per via di qualche piccolo incidente. Per questo le valigie rigide sono le sue migliori amiche in tutti gli spostamenti, soprattutto quelli business! Perfette per tenere ben piegati gli abiti da lavoro, le valigie rigide aiuteranno il Cancro a sposarsi fra gli alberghi dedicati al business del gruppo Space Hotels. Space Hotels, gruppo alberghiero nato nel 1974, è vanta più di 60 alberghi indipendenti in 35 tra le più belle destinazioni italiane.
 
Leone, a suo agio con le Valigie morbide
Modaiolo e un po’ vanesio il Leone ama lasciarsi guardare. Per questo la sua valigia preferita sarà classica, di forma rettangolare e sprovvista di ruote. Forse non sarà il massimo della tecnologia (o della comodità!) ma secondo il Leone è senza dubbio il massimo del fascino: col suo gusto retrò e i suoi materiali ricercati (spesso queste valigie sono realizzate in pelle) sarà il bagaglio perfetto per una gita in Costiera Amalfitana, soprattutto se il Leone riuscirà a metterla legata dietro all’auto come negli anni ’50! La destinazione, però, non lascia alcun dubbio: l’Hotel Santa Caterina di Amalfi aspetterà il Leone e la sua compagnia ricco di tutto il fascino che questo segno merita per le sue vacanze.
 
Valigie semirigide, una sicurezza per la Vergine
Sono valigie disponibili come borsoni o zaini che uniscono la resistenza delle valigie rigide alla leggerezza delle valigie morbide, permettendo così un ottimo connubio di caratteristiche: perfette per gli amici della Vergine che amano avere sempre tutto sotto controllo! Perfette per gli incastri nel bagagliaio dell’auto sono versatili e comode per spostarsi anche in aereo. Verso dove? Ma verso la Croazia ovviamente! Dove il Kempinski Palace Portoroz, hotel storico di Portorose vi attenderà per un soggiorno indimenticabile!.
 
Baule: la quintessenza dell’eleganza per la Bilancia
Eleganza e Bilancia sono due parole che vanno di pari passo: a suo modo ogni rappresentante di questo segno ama il bello, il lusso, l’eleganza e lo stile. Per questo ogni volta che è in viaggio non sottovaluta gli ingressi scenici e le destinazioni indimenticabili. Firenze sarà allora la città giusta per ospitarla ed il relais Palazzo Ruspoli sarà la dimora perfetta per una vera signora: riconosciuto come una delle più esclusive dimore di charme del centro storico, gode di una posizione particolarmente favorevole che permette di raggiungere in soli 5 minuti a piedi i principali musei, negozi e ristoranti di Firenze. Ed il bagaglio della Bilancia? Un bel bauletto in pelle dall’aria vintage ma impeccabile: sarà un tocco di eleganza da esibire con sussiego di fronte a coloro che sceglieranno bagagli ben più prosaici.

Due ruote: agilità e rapidità per tener testa al fuoco dello Scorpione
Lo Scorpione è il segno sanguigno per antonomasia, amante del mistero e di tutto ciò che è oltre la superficie delle cose non è una persona che prende il viaggio alla leggera. Per questo nelle sue avventure predilige città fascinose, ricche di aspetti da scoprire: proprio come Lisbona che è famosa per il suo misticismo e per i tanti luoghi legati all’esoterismo. Un amante della scoperta come lui non potrà farsi fermare da una valigia poco pratica! Qualsiasi sia la sua forma la cosa fondamentale è che abbia due ruote: solo così sarà sicuro di muoversi velocemente, agilmente e soprattutto senza intaccare la stabilità del suo bagaglio! Dove dormirà questo Scorpione in viaggio a Lisbona? In uno degli Heritage Hotels presenti in città, senza dubbio!
 
Il Sagittario viaggia leggero: il bagaglio rimane a casa!
Il Sagittario è un anticonformista, ama il cambiamento ed è senza dubbio il segno più intraprendente dello zodiaco. Per questo le sue stranezze sono all’ordine del giorno: sarebbe capace di cambiare città, casa e amore in un mese se solo lo volesse, perciò non stupirà sapere che il miglior bagaglio per questo segno è… nessun bagaglio! Il nostro consiglio è quello di affidarsi, almeno, a chi s’intende di viaggi e non lascia nulla al caso, qualcuno come Glamour Tour Operator, tour operator viareggino esperto in viaggi tagliati su misura che di certo non deluderà le aspettative con la sua vasta di scelta di mete esclusive e alla portata di tutti! La valigia, magari, la comprerà nel luogo che sceglierà!
 
Stabilità e sicurezza: il Capricorno viaggia con il Trolley!
Il Capricorno è il segno della stabilità, rappresenta infatti la vita adulta con i suoi compromessi ed il suo equilibrio. Per questo il trolley nel senso più ampio sarà il bagaglio perfetto per questo segno: forte e determinato il Capricorno difficilmente chiederà l’aiuto del prossimo rischiando anche di compromettere la propria stabilità quindi meglio prevenire con una valigia che sappia supportarlo in qualunque tipo di spostamento! La sua meta ideale? Il Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio, che con la sua Spa propone un’esperienza polisensoriale che rigenera i sensi e distende la mente.
 
Leggero è meglio: l’Acquario sceglie il Bagaglio a mano
Geniale, eclettico e sognatore: l’Acquario è un segno che non può proprio permettersi di stare coi piedi per terra! Teme le zavorre e fugge dagli impegni, il suo spirito è votato all’innovazione; per questo un Acquario non accetterà mai che qualcosa lo rallenti lungo il percorso: il suo bagaglio preferito è senza dubbio quello a mano: poco ingombrante e leggero, pieno solo dello stretto necessario questo sarà il suo compagno di viaggio ovunque lo porteranno le sue avventure. E potrà stare tranquillo perché viaggiando con Sneakers avrà la solidità di un Tour Operator con la facilità di un viaggio organizzato in autonomia!
 
Borsoni, perfetti per la sostanza dei nati Pesci
I borsoni sono borse in tela o in plastica, di forma cilindrica, morbide e provviste solitamente di molte tasche, oltre che di manici, tracolle e talvolta anche di spalline per essere trasportati come zaini. I borsoni sono adatti a viaggiatori informali, più interessati alla sostanza che alla forma, per questo rappresentano il tipo di bagaglio ideale per chi, come i nati sotto il segno dei Pesci, non ha molto a che fare con le “cose terrene” ma preferisce dedicarsi a ciò che si agita sotto la superficie. Empatici ed emotivi i Pesci sono i perfetti viaggiatori per l’esplorazione dei paesaggi del Canton Ticino che con i suoi contrasti e mille opportunità offre vacanze adatte a chiunque.
 
 10/12/2019


Sito realizzato da Giovanni Tavassi
www.natoconlavaligia.info
Il sito utilizza musica gratuita d jamendo.com e Youtube
I video youtube nel sito sono inseriti nel formato embed
Il sito è stato realizzato da: Giovanni Tavassi
sito realizzato da Giovanni Tavassi
Importante: Molte delle immagini pubblicate sono tratte da internet ed in ragione del fatto che non compare a corredo delle stesse nessuna indicazione circa il copyright sono valutate di pubblico dominio.
Qualora il loro utilizzo violi i diritti d'autore, si provvederà immediatamente a rimuoverle previa segnalazione al seguente indirizzo: g.tavassi@natoconlavaligia.info
Torna ai contenuti | Torna al menu