FiereManifestazioniNatoconlavaligia

FIERA NAZIONALE DEL PEPERONE DI CARMAGNOLA

TORNA PER LA 77° EDIZIONE LA FIERA NAZIONALE DEL PEPERONE DI CARMAGNOLA, L’EVENTO DEDICATO AL PRINCIPE ORTOFRUTTICOLO DEL TERRITORIO.

La Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola torna dal 28 agosto al 6 settembre 2026 con una nuova edizione ricca di sapori, eventi e tradizione, affiancata dal vivace Foro Festival, che anima le serate con musica, spettacoli e performance. Protagonista assoluto è il celebre peperone, simbolo del territorio, celebrato attraverso esposizioni, degustazioni, show cooking, incontri culturali e intrattenimento per tutte le età. Un appuntamento imperdibile che unisce eccellenza agricola, gastronomia e cultura, valorizzando le produzioni locali e l’identità del territorio.

Scopri il programma su www.fieradelpeperone.it

Ingresso gratuito, dalle 10:00 alle 24:00, nel centro storico di Carmagnola.
Nome evento: 77° Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola.
Date evento: dal 28 agosto al 6 settembre 2026.
Luogo evento: Centro Storico di Carmagnola (Piazza Mazzini, Piazza Bobba, Piazza Manzoni, Via Pellico, Corso Garibaldi, Giardini del Castello, Via Valobra, Piazza Sant’Agostino, Piazza Italia), TO, Piemonte.
Orari evento: dalle 10:00 alle 24:00, ingresso gratuito.
Argomento evento: Peperoni, Somministrazione, vari tipi di Dolce, vari tipi di Salato, area commerciale con espositori di ogni genere, oggettistica, veicoli, e molto altro.


23/03/2026  16:09:06  Nota stampa “SGP Grandi Eventi”

Giovanni Tavassi

Sono nato nel 1957 - Diplomato al Liceo Artistico di Napoli - Vivo a Portomaggiore (FE) - Ho lavorato in RFI come Professional dell'Alta Velocità. Sono il Direttore di www.natoconlavaligia.info, sito non commerciale, che è in rete dal 2004. Appassionato di Turismo, arte, cultura, food, wine e tanto altro, ho realizzato questo sito per accompagnare i nostri lettori verso mete turistiche, musei, luoghi, fiere, sagre, sport... Operatore per quanto riguarda la realizzazione, il montaggio e la messa in rete, su youtube al mio canale Enneweb TV, delle videointerviste. Scrivo nelle varie sezioni del sito e gestisco tutti gli altri collaboratori che scrivono sul sito. Faccio parte, come associato, di ARGA (Associazione Regionale dei Giornalisti Agricoli, Agroalimentari, Ambientali).

Giovanni Tavassi ha 961 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giovanni Tavassi