ManifestazioniNatoconlavaligiaSagre

GAIBANELLA IN FESTA

Sarà un’edizione speciale quella di quest’anno per Gaibanella in festa in quanto la manifestazione taglierà il traguardo del quarantesimo anno.

Altro traguardo importante, i settant’anni della scuola materna Sant’Agnese.

La Sagra di Gaibanella, iniziata il 4 e fino all’8 settembre, proseguirà anche dall’11 al 15 settembre. Stand gastronomico in funzione tutte le sere tranne il 9 e 10, inoltre, tutte le sere spettacoli.
Lo stand gastronomico allestito nell’area accanto alla chiesa propone le tipiche specialità ferraresi dagli antipasti con affettati misti e pinzini, anche farciti ai caplaz con il ragú o al burro e salvia ai caplit in brodo, al ragù o alla panna ma anche passatelli con gamberi e mazzancolle e tra i secondi grigliata di carne; salamina con il purè; castrato; fritto misto di pesce; grigliata mista; contorni vari ne dolci al carrello (prenotazione dalle sette persone in su).
Abbiamo intervistato durante la serata dell’8 settembre, Teresa Catozzi,  Marcello  Ferrari ed il Don di Gaibanella, Graziano Donà.
Teresa Catozzi ci ha parlato degli aspetti organizzativi, dei piagtti della Sagra e le attività musicali che si svolgono tutte le sere.
Intervista a Teresa Catozzi
Con Marcello Ferrari abbiamo parlato di una serata molto importante quella dell’AIL per ricordare gli angeli di Gaibanella scomparsi prematuramente: Nicola, Michele e Milena.
Intervista a Marcello Ferrari
Con Don Graziano Donà, abbiamo parlato del 70° anniversario della Scuola Materna Sant’Agnese, accanto alla parrocchia, che è una delle poche che continua l’attività, nonostante il crescente calo demografico.
Intervista a Don Graziano Donà
Alcuni scatti in fiera:

Passatelli al sugo di pesce

Prossimi spettacoli
9: Commedia dialettale “Na giurnada par Frara” con la Compagniaa Qui Quo Quaccghio; 10:  Serata Dance anni Settanta, Ottanta e Novanta;
Il giono 11 sarà la serata dedicata all’AIL per ricordare i suoi angeli Nicola, Michele e Milena scomparsi prematuramente. L’incasso della serata verrà devoluto all’AIL. Concerto tra Ferrara e la luna con Andrea Poltronieri; Sergio e Francesco Rossoni e Renato Fregna, dedicato a Lucio Dalla;
12: Paolo Fantini Rock;
13: Marco Gavioli;
14:  Carlo e Sandro Band;
15: Maria Grazia Pasi.

Aggiornamento del 09/09/2025 09:00:15

Natoconlavaligia Redazione

Natoconlavaligia é un sito non commerciale di arte, cultura, turismo, food, notizie, sagre, fiere e video con Ennewebtv. Dal 2004 pubblichiamo articoli per i notri lettori e lettrici.

Natoconlavaligia Redazione ha 2196 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Natoconlavaligia Redazione