NatoconlavaligiaNotizie

MOBY AKY E MOKY WONDER

Il ponte fra il Nord Italia e il Nord Europa e la Corsica come sempre ha la sagoma di una Balena Blu, quella di Moby.

Fino al 29 settembre ci sarà la classicissima Genova-Bastia, la linea più veloce e più richiesta fra il Nord Italia e la Corsica, che verrà effettuata con Moby Aki e Moby Wonder che permetteranno di raggiungere la Corsica in poco più di cinque ore, con la partenza da Genova alle nove della mattina e l’arrivo a Bastia alle 14,15, mentre il rientro sarà al pomeriggio dal porto della Corsica alle 15 ed arrivo nello scalo ligure alle 20,15.

Un viaggio velocissimo – che si aggiunge al collegamento fra Livorno e Bastia attivo fino al 19 ottobre – ma sempre contrassegnato dai servizi di bordo Moby: dal wi-fi gratuito a bordo alla possibilità di assistere ai propri programmi di Sky preferiti anche in mezzo al mare, una ristorazione d’eccellenza con varie opzioni dal ristorante à-la-carte al self service, dalla pizzeria all’aperitivo sul ponte, con un’attenzione particolare a freschezza, leggerezza e stagionalità dei piatti proposti.

La possibilità di rilassarsi in cabina durante la traversata. Ma non finisce qui, perché – dopo il successo della scorsa stagione d’esordio con cui Moby aveva festeggiato i cinquant’anni della sua presenza in Corsica – è tornata anche la Genova-Ajaccio, attiva a giorni alterni fino al 30 settembre con Moby Tommy e Moby Ale due, che effettuano la traversata in notturna sia all’andata che al ritorno. La Genova-Ajaccio è specificamente studiata per i passeggeri in arrivo da Nord Italia e dall’Europa Continentale diretti al centro e al sud della Corsica che preferiscono viaggiare comodamente in cabina di notte ed evitare di attraversare in auto l’isola, arrivando direttamente in prossimità delle loro spiagge preferite. E c’è anche la possibilità di partire da Ajaccio per arrivare in Sardegna sbarcando a Porto Torres.


10/08/2025  16:13:48 Nota stampa

Giovanni Tavassi

Sono nato nel 1957 - Diplomato al Liceo Artistico di Napoli - Vivo a Portomaggiore (FE) - Ho lavorato in RFI come Professional dell'Alta Velocità. Sono il Direttore di www.natoconlavaligia.info, sito non commerciale, che è in rete dal 2004. Appassionato di Turismo, arte, cultura, food, wine e tanto altro, ho realizzato questo sito per accompagnare i nostri lettori verso mete turistiche, musei, luoghi, fiere, sagre, sport... Operatore per quanto riguarda la realizzazione, il montaggio e la messa in rete, su youtube al mio canale Enneweb TV, delle videointerviste. Scrivo nelle varie sezioni del sito e gestisco tutti gli altri collaboratori che scrivono sul sito. Faccio parte, come associato, di ARGA (Associazione Regionale dei Giornalisti Agricoli, Agroalimentari, Ambientali).

Giovanni Tavassi ha 828 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giovanni Tavassi