ITALIANI SEMPRE PIU’ SPORTIVI
ITALIANI SEMPRE PIÙ SPORTIVI (ANCHE IN VACANZA), E BIBIONE OFFRE IL FITNESS SUL MARE.
Allenamenti qualificati e gratuiti on the beach. Dal 30 giugno al 29 agosto torna Bibione Be Active.
Il relax non basta più: l’80% dei vacanzieri vuole muoversi anche in ferie. Nella località veneta riparte il programma di workout che trasforma la spiaggia in una palestra a cielo aperto: trainer professionisti da tutta Europa, oltre 80 ore di lezione e tantissime discipline per ogni gusto e livello atletico. Spazio anche ai bambini con i laboratori ludici e i campi sportivi a ingresso libero
BIBIONE (VE), 24 GIUGNO 2025 – Mare o montagna? Qualsiasi sia la destinazione, un dato è certo: in vacanza gli italiani scelgono lo sport e sulla spiaggia veneta di Bibione prende il via il programma di allenamento professionale che non si prenota, non si paga e non si mette in pausa.
Sono oltre 37 milioni i connazionali che si dedicano a un’attività fisica nel tempo libero, pari al 64,8% della popolazione, secondo il Rapporto Sport 2024 dell’ICSC (Istituto per il Credito Sportivo e Culturale). È il dato migliore mai registrato, e anche in ferie il benessere fisico resta la priorità, come conferma un’indagine di Trustpilot: la scorsa estate, infatti, l’80% dei vacanzieri italiani ha continuato a praticare sport anche lontano da casa.
Non più una scusa per saltare l’allenamento, quindi, oggi si viaggia per stare bene, per rimanere in forma. Si parte con la valigia, ma anche con il tappetino da yoga e le scarpe da corsa.
Sul litorale veneto, la risposta a questo nuovo desiderio di movimento si chiama Bibione Be Active, il più qualificato programma di fitness “on the beach” che dal 30 giugno al 29 agosto trasforma la spiaggia in una palestra all’aria aperta, con sessioni quotidiane di allenamento guidate da trainer di fama internazionale. Un programma totalmente gratuito per gli ospiti della località ma anche per chi scegli di visitare Bibione solamente in giornata.
Due mesi di workout gratuiti, vista mare
Per la sua terza edizione, Bibione Be Active torna sulla spiaggia di Piazzale Zenith, nell’ampia arena allestita sulla sabbia. Ogni mattina, dalle 8.30 alle 10.30, due sessioni consecutive di allenamento scandiscono l’inizio della giornata, approfittando del sole più gentile e dell’aria pulita della costa.
Si parte con tre appuntamenti a settimana – lunedì, mercoledì e venerdì – fino all’11 luglio, per poi entrare nel vivo con un programma quotidiano dal lunedì al venerdì, fino alla fine di agosto.
Il palinsesto alterna yoga, functional training, cardio, Zumba, mobilità e non solo, in una rotazione pensata per essere accessibile, varia e progressiva. Le lezioni sono aperte a tutti: a chi si allena regolarmente, a chi vuole rimettersi in movimento, o semplicemente a chi cerca un nuovo modo per sentirsi bene, con il mare a pochi passi.
Campi da gioco e laboratori per i più piccoli
Anche intorno all’arena, lo sport non si ferma: campi da beach volley, beach soccer e basket a ingresso libero offrono spazio al gioco e alla socialità per adulti e ragazzi. Per i più piccoli, Bibione Be Active prevede tante attività ludico-motorie gratuite e pensate per accompagnarli nei primi passi del divertimento attivo.
Per tutta l’estate, una fitness routine su misura
La vacanza diventa così l’occasione perfetta per regalarsi ogni giorno un allenamento nuovo e su misura per sé. Non serve prenotare: basta recarsi all’arena di Piazzale Zenith per partecipare alla propria lezione preferita, da scegliere in base al programma disponibile su www.bibione.com.
Il regalo di Bibione a tutti i suoi ospiti e l’espressione di un modello turistico che guarda al benessere reale delle persone, grazie alla collaborazione di Bibione Live – Consorzio di Promozione Turistica, Bibione Spiaggia e SportFelix, con il sostegno di Banca Prealpi SanBiagio Gruppo Cassa Centrale, principale sostenitore dell’iniziativa.
24/06/2025 12:10:53 nota stampa “uff.stampa Bibione”