Arte & CulturaCultura

VERDI PAGINE – LIBRI PER L’INFANZIA

Festival Letterario del Giardino Segreto – Sabato 31 maggio 2025

Villa Achillini – Fanti – Via Helston, Sasso Marconi

L’iniziativa nasce dalla libreria indipendente “Il Giardino Segreto” che, dopo sette anni di attività ha deciso di espandere le proprie competenze nella realizzazione di eventi che hanno come tema centrale il libro.

Il ricco programma dettagliato delle presentazioni e laboratori

Lo staff che ha realizzato la prima edizione del Festival è composto da persone entusiaste e determinate che credono fortemente nel valore della cultura e della divulgazione, non solo come una componente piacevole del vivere ma quale indirizzo determinante per rendere ogni persona più serena e consapevole, poiché nella lettura può trovarsi la strada del confronto, della condivisione e dell’apprendimento.

Il Festival si svolgerà presso Villa Achillini, spazio ricco di fascino e storia. Costruita nel XVI secolo dal nobiluomo bolognese Giovanni Filotteo Achillini, la villa si trova in pieno centro a Sasso Marconi e presenta una caratteristica costruzione a tre torrette che, la rende talmente rara da essere menzionata dal fondo FAI.

Tra le numerose iniziative che animeranno l’evento gli ospiti potranno degustare il panino “VERDI PAGINE” creato per l’occasione dalla Chef Stella Michelin AURORA MAZZUCCHELLI e dal forno Mollica, acquistabile al banco ristoro.

Per tutta la giornata mostra dell’illustratore Prince Fables, autore della  bellissima locandina. Sketch dal vivo di illustrazione a matita. Autografo sul merchandising.

Hejflowers la Flowers Farm di Bologna decorerà e allestirà tutto l’evento.


19/05/2025  19:02:25 Nota stampa “A.Lepri”

Giovanni Tavassi

Sono nato nel 1957 - Diplomato al Liceo Artistico di Napoli - Vivo a Portomaggiore (FE) - Ho lavorato in RFI come Professional dell'Alta Velocità. Sono il Direttore di www.natoconlavaligia.info, sito non commerciale, che è in rete dal 2004. Appassionato di Turismo, arte, cultura, food, wine e tanto altro, ho realizzato questo sito per accompagnare i nostri lettori verso mete turistiche, musei, luoghi, fiere, sagre, sport... Operatore per quanto riguarda la realizzazione, il montaggio e la messa in rete, su youtube al mio canale Enneweb TV, delle videointerviste. Scrivo nelle varie sezioni del sito e gestisco tutti gli altri collaboratori che scrivono sul sito. Faccio parte, come associato, di ARGA (Associazione Regionale dei Giornalisti Agricoli, Agroalimentari, Ambientali).