Hotel & SPANatoconlavaligiaNotizieWellness & Lifestyle

NUOVA GESTIONE – RESORT CALA LA LUNA DI FAVIGNANA

OMEGA HOSPITALITY SRL, CON IL MARCHIO ESSENCE HOTELS, E’ IL NUOVO GESTORE, 9 ANNI + 9 RINNOVABILI, DEL RESORT CALA LA LUNA, DI FAVIGNANA

Concluso l’iter per la gestione fra proprietario dell’immobile “Gruppo Bulgarella” e la Compagnia pesarese “Omega Hospitality srl” che ha avuto la gestione per la conduzione del 4 stelle di Favignana

Resort Cala La Luna – img©Resort Cala La Luna

Il Direttore Generale del Gruppo Bulgarella, Ray Lo Faso, dice ““Siamo soddisfatti di questa collaborazione. Fondamentale per la riuscita dell’accordo è stato il progetto di sviluppo che la società Omega Hospitality ha predisposto per la struttura, che è uno degli asset più importanti del nostro gruppo. Il complesso necessita di un riposizionamento sul mercato e di garantire servizi performanti alle sempre crescenti esigenze della clientela internazionale. Siamo stati positivamente colpiti dalle capacità organizzative del nuovo gestore e dall’entusiasmo con il quale ha deciso di affrontare questa sfida. Sono certo che il suo impegno, unito al fascino delle Egadi e alla bellezza del resort, non potrà che dare buoni frutti”.

Il commento di Antonio Cafarelli, presidente di Omega Hospitality srl è stato il seguente ““L’accordo scaturisce dall’ampia convergenza, tra la nostra società e il presidente Andrea Bulgarella, sulla visione in merito allo sviluppo del resort di Favignana. Abbiamo pensato ad una rivisitazione importante dell’attività di leisure, con un rilancio dell’intrattenimento, che oltre alla classica animazione per adulti e bambini, vedrà il susseguirsi di numerosi eventi con ospiti ed artisti di caratura internazionale. Tra gli obiettivi a brevissimo termine ci sono l’innalzamento della qualità dello standard alberghiero e la cura estrema della ristorazione, attraverso la ricerca di formule che coniughino la tradizione della cucina mediterranea all’innovazione e alla contemporaneità che scaturiscono dell’estro dei nostri chef. Siamo fortemente impegnati per tentare l’apertura del resort già dalla prossima Pasqua con un evento di re-opening già nei primi giorni di aprile”

Resort cala La Luna – img©Resort Cala La Luna

IL RESORT SI TROVA A 200 METRI DAL CENTRO STORICO DI FAVIGNANA

Il Resort Cala la Luna si trova a soli 10 minuti, a piedi, dal porto turistico di Favignana e a 200 metri dal suo centro storico. Splendida isola mediterranea Favignana è ricca di profumi, colori e tradizioni, la maggiore delle isole Egadi. Situato tra le bianche cave di Favignana, il Resort Cala La Luna dispone di diverse tipologie di camere e di appartamenti.
L’intero Resort è realizzato in perfetto stile mediterraneo: il bianco e il turchese sono i colori che primeggiano e preservano lo stile marinaro ben armonizzato con la natura circostante, grazie all’impiego del tufo bianco di Favignana, il Resort Cala la Luna è testimone di un’architettura bioambientale. Luogo ricco di immagini e panorami splendidi, avvolti dal calore degli isolani e dai buoni odori della cucina siciliana, è perfetto per la famiglia, romantico per una coppia, ma anche adeguato per chi arriva in gruppo.

Camere – img©Resort Cala La Luna
LE CAMERE

La location dispone 74 camere suddivise in unità abitative di diverse tipologie dalle camere standard alle superior, dalle junior suite alle 2 executive suite. Vi sono inoltre alcune soluzioni, denominate combo, che consentono il soggiorno anche in formula residence.

Ciascuna unità gode di arredi in legno massello e pavimenti in cotto arricchiti con tessuti pregiati. Gli ambienti dispongono di aria condizionata e riscaldamento, bagno privato, minibar, TV lcd a schermo piatto, telefono, asciugacapelli, set di cortesia, WIFI gratuito
Ristorante Bar – img©Resort Cala La Luna
RISTORANTE & BAR

Accarezzati da una piacevole brezza mediterranea avrete la possibilità di assaporare la tipica cucina siciliana e favignanese del nostro ristorante a bordo piscina, specialità di pesce con il tonno protagonista, una ricca carta di vini e di “bollicine” sarà a disposizione degli ospiti a pranzo e a cena. La ricca colazione dolce e salata di stampo continentale verrà servita tutte le mattine dalle 7.30 alle 10.30.

Oltre al ristorante centrale il pool e lobby bar del resort aperto tutti i giorni dalle 7.30 alle 24.30 servirà, oltre alle bevande, ai gelati ed agli snacks anche degli ottimi taglieri tipici e gustosi piatti unici, ideali per un pranzo veloce.
ATTIVITÀ & RELAXDIVING

Il centro diving con personale qualificato ed esperto, possiede una profonda conoscenza dei fondali di Favignana offrendo innumerevoli siti di immersione adatti sia a principianti che esperti.

ESCURSIONI e NOLEGGI

All’interno del resort c’è la possibilità di noleggiare direttamente bike, ebike, scooter e auto, con la garanzia di un adeguata assistenza su strada e della qualità dei mezzi. L’ufficio escursioni del resort è aperto tutti i giorni per garantire agli ospiti ampia scelta per i migliori tour dell’isola, via mare alla scoperta delle bellissime spiagge bianche di Favignana e via terra per visitare l’ex stabilimento Florio delle Tonnare di Favignana e Formica, piuttosto che il castello di Santa Caterina.

BOUTIQUE
La nostra boutique offre la possibilità di acquistare accessori prodotti di prima necessità, prodotti gastronomici e
artigianato locale a prezzi molto interessanti.
Spiaggia – img©Resort Cala La Luna

SPIAGGIA LETTINI e OMBRELLONI

Presso lo stabilimento balneare in concessione SEA CLUB, grazie all’ottima convenzione e partnership ci sarà la possibilità di affittare lettini ed ombrellone per pochi giorni o per tutto il soggiorno a prezzi dedicati.

ATTIVITA’ in SPIAGGIA
Ideale per le famiglie il SEA CLUB è il luogo dove verranno svolte le numerose attività diurne, sportive e diintrattenimento, proposte dal programma del Resort Cala La Luna.

SEA CLUB by NIGHT
In alcune serate particolari, verranno proposte feste a tema e cene con ospiti ed artisti di caratura nazionale ed internazionale, dal dj set alle band, dal piano bar alla dance più sfrenata, per vivere la spiaggia anche di notte.

ARRIVO & PARTENZA
Checkin dalle ore 15:00

Checkout entro le ore 11:00

SERVIZI OFFERTI

Piscina e Solarium
Zona Relax

Giardino mediterraneo

Animazione diurna e serale

Reception 24h

Transfer da e per il porto

Connessione WIFI gratuita

Escursioni

Diving Center

Vela

Navetta per le spiagge

Noleggio biciclette


LINGUE PARLATE

Italiano
e Inglese

Mappa

Info
Cala La Luna Resort
Isola di Favignana
Tel. +39
0923.925456

www.resortcalalaluna.it

Giovanni Tavassi

Sono nato nel 1957 - Diplomato al Liceo Artistico di Napoli - Vivo a Portomaggiore (FE) - Ho lavorato in RFI come Professional dell'Alta Velocità. Sono il Direttore di www.natoconlavaligia.info, sito non commerciale, che è in rete dal 2004. Appassionato di Turismo, arte, cultura, food, wine e tanto altro, ho realizzato questo sito per accompagnare i nostri lettori verso mete turistiche, musei, luoghi, fiere, sagre, sport... Operatore per quanto riguarda la realizzazione, il montaggio e la messa in rete, su youtube al mio canale Enneweb TV, delle videointerviste. Scrivo nelle varie sezioni del sito e gestisco tutti gli altri collaboratori che scrivono sul sito. Faccio parte, come associato, di ARGA (Associazione Regionale dei Giornalisti Agricoli, Agroalimentari, Ambientali).