NatoconlavaligiaTour Operator & AereiViaggi & Stili

PASQUA 2023 PER SCOPRIRE LE BELLEZZE DELL’EUROPA CON BOSCOLO TOURS

9 APRILE 2023 E’ PASQUA, E’ PRIMAVERA, IL PERIODO MIGLIORE PER ORGANIZZARE UN BEL VIAGGIO E VISITARE TUTTE LE PRINCIPALI CITTA’ E CAPITALI EUROPEE

UNA BELLA VACANZA NEL VECCHIO CONTINENTE, INFATTI, E’ PERFETTA PER CHI HA IL DESIDERIO DI ANDARE ALLA SCOPERTA DI PAESAGGI E LUOGHI MERAVIGLIOSI SENZA ANDARE TROPPO LONTANO

Proprio per questo Boscolo Tours ha selezionato alcune delle sue proposte in Europa, che sia per ammirare la fioritura dei tulipani nei Paesi Bassi, la potenza delle Cascate delle Marmore in Umbria o respirare la brezza marina nella bellissima Costa Azzurra. Un viaggio indimenticabile, che abbiate una settimana a disposizione o un weekend lungo, che partiate in compagnia o da soli con Boscolo troverete sempre la soluzione ideale e un gruppo di persone che ama viaggiare con cui condividere le emozioni che vi attendono.

AMSTERDAM, STRASBURGO E LE TERRE DI CARLO MAGNO

7 giorni alla scoperta di Friburgo, Aquisgrana, Amsterdam, Alkmaar, Volendam, Marken, Anversa, Strasburgo

Un itinerario che percorre il tratto più affascinante e suggestivo del Centro Europa, dalla Valle del Reno sino alla cosmopolita Amsterdam, da Anversa a Salisburgo attraversando paesaggi incantati tra vigneti, castelli, e mulini a vento. Si parte da Friburgo stupenda città medievale nel cuore della Foresta Nera per giungere, dopo una suggestiva gita in battello sul Reno, ad Aquisgrana rinomata per le sue terme e per essere stata la capitale geografica e politica del vasto impero di Carlo Magno. Meta successiva la vivace e affascinante Amsterdam con il suo intrico di ponti e canali, i suoi quartieri dal design contemporaneo, i suoi fiori e le celebri opere del pittore Van Gogh; inoltre, per coloro che viaggeranno tra il 23 marzo e il 14 maggio, è in programma la visita al famoso Parco di Keukenhof per la fioritura dei tulipani. L’itinerario prosegue nei Paesi Bassi con una visita ad Alkmaar con il suo storico e conosciuto mercato del formaggio, Volendam piccolo e caratteristico villaggio di pescatori e Marken con le sue casette in legno costruite su pali. Il Tour si conclude con la visita di Anversa città nativa del famoso pittore fiammingo Rubens con la sua splendida architettura e con un tour della multiculturale Strasburgo con i suoi quartieri storici e il suo fascino intramontabile.

La proposta a partire da 1250 euro a persona comprende: 7 giorni, 6 pernottamenti e prime colazioni, viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati, accompagnatore Boscolo esperto della destinazione, visite guidate ad Aquisgrana, Amsterdam e Strasburgo, 6 cene, protocollo di sicurezza, radioguide WIFI personali per tutto il viaggio, assicurazione medica bagaglio e rischi pandemici. Per le partenze da centro e dal sud Italia: 2 pernottamenti e prime colazioni aggiuntive a Bologna, 2 cene aggiuntive a Bologna.

CAMARGUE, PROVENZA E COSTA AZZURRA

7 giorni alla scoperta di: Nizza, Marsiglia, Saintes-Maries-de-la-Mer, Arles, Avignone, Nimes, Aix-en-Provence.

Un viaggio attraverso il sud della Francia con la sua luce, i paesaggi mozzafiato, i piccoli borghi dal sapore romantico, la natura selvaggia della Camargue e i suggestivi monasteri. Le destinazioni sono tante e tutte volte a regalare delle emozioni difficili da dimenticare. Si parte dalla Costa Azzurra con Nizza famosa in tutto il mondo per il suo turismo d’elite, il suo spirito multiculturale e sempre alla moda e Aix-en-Provance cittadina ricca di charme e celebre per aver dato i natali a Cezanne. Si prosegue per Marsiglia città multietnica, affascinante e intensa e la costa a sud di essa rinomata per Les Calanque, insenature di roccia calcarea bianca affacciate su un mare di un blu intenso che regalano degli scorci indimenticabili. Si prosegue nella regione della Camargue conosciuta per la natura incontaminata e per suoi abitanti ancora fortemente legati a usanze secolari, per arrivare nella sua capitale: Les Saintes-Marie-de-la-Mer con un patrimonio storico e culturale di rara bellezza. Tappe successive Arles con la sua particolare luce e la sua bellissima arena, Avignone con la sua possente cinta muraria, le sue stradine tortuose, le piccole piazzette e il suo meraviglioso Palazzo dei Papi, Nimes considerata la Roma francese, famosa per il suo patrimonio architettonico. Ultima meta il massiccio del Luberon con i suoi campi di lavanda e i suoi paesaggi provenzali dove si visiteranno alcuni borghi più suggestivi.

La proposta a partire da 1490 euro a persona comprende: 7 giorni e 6 pernottamenti e prime colazioni, volo andata e ritorno con franchigia bagagli (solo per la formula volo), assistenza negli aeroporti  di Milano Malpensa  e Roma Fiumicino(solo per la formula volo), tasse aeroportuali (solo formula volo), trasferimento aeroporto/hotel e viceversa (solo per la formula volo), viaggio in bus Gran Turismo a uso esclusivo dei clienti Boscolo,, accompagnatore per tutta la durata del viaggio, 4 cene e 1 pranzo,  visite guidate di Marsiglia, Aix-en-Provance, Nimes, Avignone, radio guide  WIFI personali per tutto il viaggio, l’esclusivo Kit viaggio Boscolo, assicurazione medica bagaglio e rischi pandemici. Per le partenze da centro e dal sud Italia: 2 pernottamenti e prime colazioni aggiuntive a Bologna, 2 cene aggiuntive a Bologna.

The Cascata delle Marmore (Marmore Falls) is a man-made waterfall created by the ancient Romans located near Terni in Umbria region, Italy. The waters are used to fuel an hydroelectric power plant

UMBRIA 

5 giorni alla scoperta di: Perugia, Assisi, Gubbio , Cascata delle Marmore, Spoleto, Orvieto

Un viaggio intimo che tocca luoghi di grande spiritualità, circondati da una natura amena e benevola in grado di regalare forti emozioni. Si parte da Gubbio, una delle città più antiche dell’Umbria con il suo splendido centro storico, esempio della civiltà medievale e della società due-trecentesca, Orvieto, gioiello dell’arte etrusca e medievale con i suoi vicoli e palazzi signorili e la splendida cattedrale Gotica. Si prosegue con Perugia capoluogo ricco di vitalità, anche grazie alla presenza di una delle più antiche università italiane, con le sue piazze, i suoi palazzi prestigiosi, la Cattedrale di San Lorenzo e la Fontana Maggiore simbolo della città. Altre mete: l’imperdibile Assisi con le sue chiese famose in tutto il mondo: la Basilica di Santa Maria degli Angeli con la mistica Cappella della Porziuncola, la Basilica di San Francesco, quella di Santa Chiara e l’Oratorio dei Pellegrini, Spello, un affascinante borgo che conserva vestigia romane e rinascimentali e Spoleto con il suo splendido centro storico. Ma un viaggio in Umbria non sarebbe tale se non ci si fermasse ad ammirare la potenza della Cascata delle Marmore con le sue acque tra le più alte d’Europa incastonate in uno scenario naturalistico davvero suggestivo.

La proposta a partire da 790 euro a persona comprende: 5 giorni, 4 pernottamenti e prime colazioni, viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati, 3 pranzi di cui uno in azienda agrituristica e 3 cene, un accompagnatore Boscolo durante tutto il viaggio,  visite guidate di Perugia, Assisi, Gubbio e Orvieto, degustazione di cioccolato a Perugia, Radioguide Wi-Fi personali per tutto il viaggio, l’esclusivo Kit viaggio Boscolo, assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici.

Budapest – La Perla del Danubio

BUDAPEST E LA PERLA DEL DANUBIO

5 giorni alla scoperta di: Bratislava, Budapest

Un viaggio alla scoperta di questa splendida città dal fascino intramontabile che saprà coinvolgere tutti i sensi. Raffinata e signorile capitale, piena di arte e storia, Budapest  colpisce per le monumentali e sontuose architetture, per i panorami mozzafiato e per l’ atmosfera magica che si crea al tramonto quando i suoi palazzi vengono sapientemente illuminati. Una visita alla città di Bratislava, capitale della Slovacchia, segna l’inizio di questo splendido itinerario. Considerata un piccolo gioiello situato lungo il Danubio e circondata da vigneti, Bratislava ammalia con le sue piazze meravigliose, le sue strade signorili e i suoi palazzi antichi color pastello. Il viaggio prosegue verso la perla del Danubio alla scoperta di Buda, la parte medievale  della città con la Fortezza e la Chiesa di Mattia, il panoramico Bastione dei Pescatori e il Palazzo Reale, e di Pest con la visita di Piazza Roosevelt, Viale Andrassy, Piazza degli Eroi e l’esterno della Basilica di Santo Stefano. In programma anche un’interessante escursione fuori città con la visita del Castello di Grassalkovich a Gödollo, residenza di villeggiatura barocca di Francesco Giuseppe e della moglie Sissi.

La proposta a partire da 790 euro a persona comprende: 5 giorni, 4 pernottamenti e prime colazioni, volo andata e ritorno con franchigia bagagli (solo per la formula volo), assistenza negli aeroporti  di Milano Malpensa  e Roma Fiumicino( solo per la formula volo), tasse aeroportuali (solo formula volo), trasferimento aeroporto/hotel e viceversa (solo per la formula volo), viaggio in bus Gran Turismo a uso esclusivo dei clienti Boscolo,, accompagnatore per tutta la durata del viaggio, 3 cene( due per la formula volo),  visite guidate di Bratislava(solo per la formula pullman), Budapest e Godollo, radio guide  WIFI personali per tutto il viaggio, l’esclusivo Kit viaggio Boscolo, assicurazione medica bagaglio e rischi pandemici. Per le partenze da centro e dal sud Italia: 2 pernottamenti e prime colazioni aggiuntive a Padova o Bologna, 2 cene aggiuntive a Padova o Bologna.

SAN GALLO E LAGO DI COSTANZA

4 giorni alla scoperta di: San Gallo, Vaduz, Costanza, Meersburg, Lindau, Bregenz, Reichenau

Un itinerario che vi porterà nel cuore dell’Europa alla scoperta del Lago di Costanza e delle nazioni che lo circondano. Che sia la Svizzera, la Germania o il Liechtenstein tutti offrono dei paesaggi lacustri unici, con castelli, centri medievali e panorami suggestivi che rendono la visita al Lago di Costanza ancora più emozionante. Tante le tappe che questo viaggio riserva; da Vaduz capitale del Liechtenstein in tipico stile alpino a Meersburg cittadina tedesca con il più antico castello della Germania tuttora abitato, da Lindau rinomata località turistica che sorge su un’isola del Lago di Costanza all’ isola di Reichenau protetta dall’Unesco per la sua importanza in ambito monastico. Ultime mete: la cittadina di Costanza con  le sue numerose attrazioni e la sua posizione sull’acqua che la rende uno dei luoghi più interessanti da visitare della Germania e San Gallo, in Svizzera, soprannominata città dai mille scalini con il suo splendido centro storico dalle facciate dipinte e ornate con oggetti in ferro battuto e la meravigliosa Abbazia di San Gallo patrimonio dell’umanità.

La proposta a partire da 690 euro a persona comprende: 4 giorni, 3 pernottamenti e prime colazioni, viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati, 2 cene, un accompagnatore Boscolo durante tutto il viaggio,  visite guidate di Costanza, Reichenau e San Gallo, Radioguide Wi-Fi personali per tutto il viaggio, l’esclusivo Kit viaggio Boscolo, assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici.

Lisbona

LISBONA

4 giorni alla scoperta di Lisbona e Sintra.

Lisbona con i suoi frizzanti e variopinti quartieri, la sua luce e i suoi iconici tram gialli è una delle città più belle e suggestive d’Europa. Questo viaggio offre la possibilità di scoprire questo luogo così seducente dal fascino malinconico ma mai triste e dallo spirito intenso e poetico. Tante le cose da vedere anche se basta semplicemente passeggiare per questa città per scoprirne la bellezza: da Praca Marques De Pombal, ad Avenida Da Libertade, dal quartiere dell’Alfama, a Belém dal quartiere della Baixa al Rossio. È prevista  inoltre un’escursione a Sintra per visitare l’iconico Palacio da Pena, uno dei massimi esempi di revivalismo romantico del 1800 in Portogallo.

 La proposta a partire da 890 euro a persona comprende: 4 giorni, 3 pernottamenti e prime colazioni, volo andata e ritorno con franchigia bagagli inclusa, assistente negli aeroporti di Milano Malpensa e Roma Fiumicino, trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa,  tasse aeroportuali, viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati, accompagnatore per tutta la durata del viaggio, 1 cena, visite guidate a Lisbona e Sintra, radioguide WIFI personali per tutto il viaggio, assicurazione medica bagaglio e rischi pandemici.

Per tutte le altre informazioni:

www.boscologift.com


12/02/2023 15:38:07 Nota stampa “Boscolo”

Natoconlavaligia Redazione

Natoconlavaligia é un sito non commerciale di arte, cultura, turismo, food, notizie sagre, fiere e webtv. Dal 2004 pubblichiamo articoli per i notri lettori e lettrici.