ManifestazioniNatoconlavaligia

DI MADRE IN FIGLIA – IL SALTO IN LUNGO DA RECORD

LARISSA IAPICHINO VINCE L’ARGENTO AGLI EUROPEI E MIGLIORA IL RECORD DI MAMMA MAY

UN’ALTRA PAGINA DI STORIA, PER LO SPORT ITALIANO, E’ STATA SCRITTA DA LARISSA IACHIPINO

Larissa Iachipino – Medaglia Argento e titolo italiano

Il 5 marzo 2023 agli Europei indoor a Istanbul, Larissa Iachipino, l’atleta italiana ha saltato 6,97 metri,  realizzando il nuovo primato italiano. Meglio di Lei, ha fatto la britannica Jazmin Sawyers che si é aggiudicato la medaglia d’Oro con un salto da 7 metri.

Larissa oltre a vincere l’Argento ha conquistato il primato italiano con  6,97 m . Lo ha fatto con una serie di salti eccezionali: 6.64, 6.74, 6.77, 6.75, 6.91 e quello finale da 6.97.

Nel 2021 aveva eguagliato il primato italiano appartenente a sua mamma Fiona May, con 6.91 metri e ieri lo ha migliorato di ben 6 centimetri.

Anche suo padre Gianni è stato un atleta ex astista e multiplista italiano.

Giovanni Tavassi

Sono nato nel 1957 - Diplomato al Liceo Artistico di Napoli - Vivo a Portomaggiore (FE) - Ho lavorato in RFI come Professional dell'Alta Velocità. Sono il Direttore di www.natoconlavaligia.info, sito non commerciale, che è in rete dal 2004. Appassionato di Turismo, arte, cultura, food, wine e tanto altro, ho realizzato questo sito per accompagnare i nostri lettori verso mete turistiche, musei, luoghi, fiere, sagre, sport... Operatore per quanto riguarda la realizzazione, il montaggio e la messa in rete, su youtube al mio canale Enneweb TV, delle videointerviste. Scrivo nelle varie sezioni del sito e gestisco tutti gli altri collaboratori che scrivono sul sito. Faccio parte, come associato, di ARGA (Associazione Regionale dei Giornalisti Agricoli, Agroalimentari, Ambientali).