Hotel & SPAItinerariWellness & Lifestyle

A SAN VALENTINO BIGLIETTO PER DUE DESTINAZIONE PARADISO

COSA C’E’ DI MEGLIO CHE REGALARE UN BEL VIAGGIO AL PROPRIO PARTNER? SE POI IL SOGGIORNO E’ IN UNA CITTA’ ROMANTICA COME VENEZIA O NELLA PATRIA DI GIULIETTA E ROMEO, ALLORA SARA’ LA CORNICE IDEALE PER MOMENTI DAVVERO INDIMENTICABILI.

Hotel Concordia – Venezia

VENEZIA

Hotel Concordia, Venezia

Sia che si scelga di regalare una semplice rosa rossa o un diamante come pegno di amore eterno, l’idea di festeggiare il giorno più romantico dell’anno con un viaggio è la più dolce e la più apprezzata dalle coppie.

Venezia, Verona e le più belle città italiane, dove Space Hotels è presente con strutture accoglienti e confortevoli, sono mete da scegliere per una ricorrenza speciale come la Festa degli Innamorati.

Con 49 anni d’esperienza, Space Hotels fornisce servizi ad un portfolio di 50 strutture indipendenti in 30 destinazioni business e leisure italiane, tutte prenotabili in ogni momento tramite il numero verde gratuito 800.813.013, i GDS o il sito www.spacehotels.it.

Bisogna ammetterlo, ognuno di noi ha un San Valentino da ricordare, una giornata speciale che farà per sempre parte dei nostri ricordi più dolci e che un giorno, forse, racconteremo ai nipotini.

È la magia dell’Amore che, nel giorno di San Valentino, contagia chiunque si lasci trasportare dalla sua dolce euforia; coppiette sui banchi di scuola e adulti con l’argento tra i capelli si scambiano rose e cioccolatini, mentre nelle strade le vetrine di negozi e fiorai espongono una cascata di cuori rosso scarlatto.

Stiamo parlando della festa più romantica dell’anno, eppure una nota di malinconia sottende a questa dolce ricorrenza: secondo la leggenda, infatti, San Valentino fu un vescovo che morì martire poiché, per primo, unì nel vincolo matrimoniale una donna cristiana con un legionario romano; questo il motivo per cui divenne ed è tuttora il patrono degli innamorati.

Sono le tante facce dell’Amore, il sentimento più complesso e variegato in assoluto, spesso difficile, talvolta impossibile. L’amore provoca gioia, eccitazione, ma anche dolore, risentimento. L’amore è passione, allegria, malinconia, rabbia, gelosia e tante altre sensazioni accomunate tra loro da una modalità assolutista, che colloca tutto il resto in secondo piano.

Niente è più bello che festeggiare San Valentino con un weekend romantico in una città da visitare; è un modo per legare un momento indimenticabile a un luogo specifico, in una fusione tra spazio e tempo che regala l’immortalità.

Quale città più di Venezia può fare da sfondo a un amore nascente o a un anniversario importante?

Forse Verona, il cui nome è indissolubilmente legato alla coppia di innamorati più celebre che la storia conosca: Romeo e Giulietta.

La Serenissima e la Città sull’Adige, entrambe venete, sono due scrigni di tesori artistici e racchiudono tra le proprie mura angoli e monumenti di una bellezza unica.

Ammirare la laguna di Venezia è uno spettacolo di cui non ci si stancherebbe mai; sontuose cupole, torri gotiche e palazzi storici sorgono dall’acqua, come per opera di un incantesimo: Ca’ Rezzonico, museo espositivo del Settecento veneziano, la suggestiva Chiesa di Santa Maria della Salute, la famosissima Piazza San Marco con l’omonima Basilica, la Torre dell’Orologio, il Palazzo Ducale, monumento simbolo di Venezia in quanto residenza del Doge.

A Venezia non c’è coppia innamorata che non scelga di salire in gondola per un romantico tour lungo il Canal Grande e sotto i più suggestivi ponti di questa città magica.

Nella più longeva delle repubbliche marinare, ogni ponte racconta una storia; il Ponte di Rialto, che risale al 1180, è forse il più famoso e apprezzato dai turisti, anche perché collega i due punti più importanti della città, ovvero San Marco e San Polo.

Ma è il Ponte dei Sospiri ad evocarne la memoria storica più toccante; si narra, infatti, che i condannati, percorrendo tale ponte che li avrebbe condotti alla morte, sospirassero volgendo un ultimo sguardo al cielo e alla vita.

Dove dormire a Venezia

Hotel Concordia

Completamente ristrutturato e con un’impagabile vista su Piazza San Marco, dispone di camere dall’atmosfera calda e accogliente, tutte impreziosite da arredi d’epoca che suggeriscono all’Ospite la sensazione di pernottare in una casa veneziana.

Prezzo in camera doppia a partire da 396,00 euro.

Hotel Rialto

Situato ai piedi del celebre Ponte di Rialto, dal quale si snodano calli e vie che conducono alle maggiori attrattive del centro storico. L’arredamento degli interni è in stile tipicamente veneziano e numerose camere offrono una splendida vista sul Canal Grande.

Prezzo in camera doppia a partire da 500,00 euro.

Hotel Saturnia & International

A pochi passi da Piazza San Marco e dal teatro La Fenice, rappresenta un connubio perfetto tra tradizione e comfort moderno, grazie agli arredamenti in stile e all’atmosfera elegante e raffinata, impreziosita da una suggestiva terrazza panoramica. Dotato di area wellness.

Prezzo in camera doppia a partire da 315,00 euro.

VERONA

Verona è una delle più affascinanti città del Nord Italia; non a torto viene definita la “Porta d’Italia”, poiché introduce chiunque provenga dal settentrione alle bellezze artistiche del nostro Paese.

Passeggiando per il suo centro storico, risalente all’epoca medievale, si respira un’atmosfera particolare, intrisa di storia e cultura e culminante nella piazza rappresentativa della città, Piazza Bra, da cui si accede alla famosissima Arena, anfiteatro romano del I secolo, che oggi ospita eventi e concerti.

La Natura stessa è stata generosissima nei confronti di questa splendida città, collocandola ai piedi delle Prealpi venete, in prossimità del Lago di Garda e sulle sponde dell’Adige.

Ma la meta più apprezzata dalle coppie nel giorno di San Valentino non può che essere il famoso balcone di Romeo e Giulietta, situato in pieno centro storico, in Via Cappello.

Anche nel capolavoro shakespeariano ambientato a Verona, la dolcezza dell’amore si mescola con il sapore amaro dell’epilogo, a testimoniare come amore e dolore siano intimamente connessi.

I due giovani protagonisti della tragedia, infatti, a causa dell’appartenenza a due famiglie antagoniste, Montecchi e Capuleti, vivono un amore intenso e travagliato che li condurrà alla morte, vista come un rifugio che porrà fine al loro doloroso destino di amanti separati e infelici.

Dove dormire a Verona

Hotel Italia

Ubicato a breve distanza dal centro e dalla famosissima Arena, raggiungibile attraverso una piacevole passeggiata tra i vicoli, questa accogliente struttura si distingue per la cura e le attenzioni rivolte alla clientela con passione e dedizione. L’atmosfera, calda e un po’ bohemienne, fa sentire l’ospite a casa dal momento dell’ingresso e per tutta la durata del soggiorno.

Il ristorante propone piatti della cucina regionale e nazionale; la moderna sala fitness e una piccola area relax si prendono cura del benessere psico fisico degli ospiti.

Prezzo in camera doppia a partire da 148,00 euro.


Su Space Hotels

Space Hotels, gruppo alberghiero nato nel 1974, è attualmente presente nel nostro paese con una collezione unica di 50 alberghi indipendenti di 3 e 4  stelle in 30 tra le più belle destinazioni italiane. Space Hotels offre agli alberghi associati una suite completa di servizi, sia commerciali che organizzativi, di rappresentanza, di contatto per il Business e il Leisure Travel in Italia e nel Mondo, oltre all’Ufficio Prenotazioni per individuali e meeting e alla rappresentanza GDS. Space Hotels offre ad agenzie di viaggi e aziende un servizio commerciale, di assistenza e di prenotazione personalizzato. Gli alberghi Space Hotels sono prenotabili chiamando il numero verde gratuito 800.813.013, via GDS o nel sito internet www.spacehotels.it. Da dicembre 2019 Space Hotels è partner di Sabre Hospitality Solutions. 

Space Hotels
Numero verde 800.813.013
space@spacehotels.it
www.spacehotels.it
Seguici su / Follow us on Facebook & Instagram


23/01/2023  12:19:09  Nota stampa “Traverlmarketing”

Natoconlavaligia Redazione

Natoconlavaligia é un sito non commerciale di arte, cultura, turismo, food, notizie sagre, fiere e webtv. Dal 2004 pubblichiamo articoli per i notri lettori e lettrici.