Assaggi & GustiAziende & ProdottiNotizie

PIZZIUM SOSTIENE FONDAZIONE HUMANITAS PER LA RICERCA PER BLUE ONE

PIZZIUM sostiene Fondazione Humanitas per la Ricerca per Blue One, il progetto dedicato alla salute maschile

Nel nuovo menu invernale con la PIZZADAGIU’ ideata da CASA SURACE “la Ricerca va su”

Con l’arrivo della stagione più fredda da PIZZIUM arriva anche il nuovo menu invernale ricco di novità e di sorprese per gli amanti della pizza napoletana, prima tra tutte l’introduzione della Pizzadagiù di CASA SURACE,la casa di produzione composta da amici e coinquilini che con umorismo e autoironia raccontano il Sud.

Una pizza dai tradizionali gusti e sapori del Sud Italia, buona ma che fa anche del bene: a partire dal 24 novembre e per un mese per ogni Pizzadagiù venduta in asporto o in uno dei 35 punti vendita PIZZIUM presenti in diverse città italiane, 1 euro verrà devoluto a Fondazione Humanitas per la Ricerca per sostenere Blue One dedicato alla salute e alla diagnosi precoce delle malattie maschili e allo scopo di fornire agli uomini gli strumenti necessari per tutelare la loro salute. I clienti potranno così fare la differenza, dando un proprio contributo attraverso quello che amano fare di più: degustare un’ottima pizza napoletana.

La Pizzadagiù rivisitata da Pizzium è cotta al forno, l’ingrediente principale è il ragù, immancabile in un tipico pranzo della domenica al Sud, a cui si aggiunge il caciocavallo e “dueddue” foglie di basilico come guarnizione.

Ma le sorprese nel nuovo menu non finiscono qui, tra grandi ritorni e nuovi sapori legati alla stagione più fredda, le pizze invernali prevedono sempre ingredienti DOP e IGP locali di alta qualità, grazie all’accurata selezione di fornitori di materie prime d’eccellenza provenienti da tutte le regioni italiane.

Tra le ricette del menu invernale, la Lombardia celebra uno dei prodotti tipici della tradizione culinaria meneghina: lo zafferano. La pizza è preparata su base bianca con fior di latte, crema di zola e zafferano, salamino mantovano e rucola. La Veneto cambia completamente veste per esaltare uno dei prodotti d’eccellenza della regione: il radicchio proposto su una pizza a base bianca con fior di latte d’Agerola, provolone affumicato, crema di radicchio e noci. Nella Trentino, i fiori di zucca lasciano il posto ai broccoletti: fior di latte d’Agerola, speck IGP, ricotta di bufala e broccoletti. Nuova versione invernale anche per la Piemonte che resta invariata nel cornicione ripieno ma diventa vegetariana, con fior di latte d’Agerola e funghi Fior di Bosco.

PIZZADAGIU’ INVERNO

La Toscana ritorna nella sua versione invernale con il ragù di cinghiale in abbinamento alla stracciatella. L’Umbria abbandona la porchetta e sposa la salsiccia di Norcia, abbinata alle patate stick, con fonduta di pecorino su base di provola affumicata d’Agerola. La Basilicata cambia totalmente veste con uno dei sapori tipici della sua terra: il peperone crusco, abbinato ai friarielli spadellati su fior di latte d’Agerola. La Sardegna viene rivoluzionata con nuovi ingredienti più legati al mare, con base bianca di fior di latte d’Agerola, datterini gialli e rossi confit, tonno alletterato del Mediterraneo e origano.

Si amplia anche il pacchetto delle pizze classiche con la tradizionale pizza salsiccia e friarielli: provola affumicata d’Agerola, salsiccia e friarielli spadellati.

Alle pizze regionali si accosta come sempre una selezione di piatti unici e sfiziosi e di dolci della migliore tradizione italiana creati con un pizzico di originalità e innovazione.

I clienti più appassionati possono unirsi alla famiglia dei PIZZIUM Lovers scaricando sul proprio smartphone la PIZZIUM Lovers Card, la carta fedeltà totalmente digitale – disponibile nell’Apple Wallet per iPhone e in Google Pay per Android – che permette di accumulare punti pizza e ricevere tante sorprese dedicate.

PIZZIUM
Nato nel 2017 a Milano da un’idea di Stefano Saturnino, Giovanni Arbellini e Ilaria Puddu, propone la pizza napoletana classica utilizzando il meglio della materia prima italiana.  Lo stile PIZZIUM è inconfondibile ma ogni locale è unico perché trae ispirazione dalla terra che lo ospita, senza rinunciare al meglio di Napoli e della Campania.
Grazie al suo approccio creativo e contemporaneo, PIZZIUM si sta affermando in Italia ed è arrivato a quota 35 con 9 locali a Milano, Serravalle, Gallarate, Como, Seregno, Varese, Busto Arsizio, Brescia, 5 a Torino, 3 a Roma, Bologna, Parma, Piacenza, Cesano Maderno, Novara, Reggio Emilia, Firenze, Genova, Salerno, Napoli e Verona.

Info
PIZZADAGIU’
https://www.pizzium.com/it/

https://www.instagram.com/pizzium/
https://it-it.facebook.com/pizzium/

Fondazione Humanitas per la Ricerca

Fondazione Humanitas per la Ricerca è un ente no-profit, impegnato nello studio e nella cura di malattie come tumori, infarto, ictus, patologie autoimmuni, neurologiche e osteoarticolari.

Presidente della Fondazione Humanitas per la Ricerca è il prof. Alberto Mantovani, Direttore Scientifico di Humanitas e Professore Emerito di Humanitas University. La Fondazione contribuisce a formare giovani ricercatori provenienti da tutto il mondo, rendendo il Centro di Ricerca un insieme di culture, conoscenze e saperi di livello internazionale

Fondazione Humanitas per la Ricerca sostiene gli oltre 300 ricercatori provenienti da 16 Paesi di 4 continenti che insieme ai medici degli ospedali sono alla continua ricerca di nuove cure. La Fondazione Humanitas per la Ricerca lavora in rete con centri di eccellenza come la New York University, l’Università di Lovanio, il Centro di Biotecnologie di Madrid, la Queen Mary School of Medicine di Londra e l’Istituto Pasteur di Parigi https://fondazionehumanitasricerca.it


27/11/2022  17:36:03 Nota stampa “Whitelady”

Natoconlavaligia Redazione

Natoconlavaligia é un sito non commerciale di arte, cultura, turismo, food, notizie sagre, fiere e webtv. Dal 2004 pubblichiamo articoli per i notri lettori e lettrici.