Arte & CulturaNotizie

SABATO 1 E DOMENICA 2 OTTOBRE 2022 APERTURA STRAORDINARIA DI CARMINIELLO AI MANNESI

LE APERTURE STRAORDINARIE DEI LUOGHI DELLA CULTURA 2022 DELLA CITTA’ DI NAPOLI

Le Aperture Straordinarie dei luoghi della Cultura 2022 della  città di Napoli consentiranno di visitare luoghi non accessibili, si inizia Sabato e Domenica prossima con  visite guidate gratuite del complesso monumentale di  Carminiello ai Mannesi. La Soprintendenza Archeologia, Belle arti e Paesaggio per il comune di Napoli con il supporto dei volontari del Gruppo Archeologico Napoletano, apre al pubblico l’area archeologica localizzata nel cuore di Forcella, all’incrocio fra Via Carminiello ai Mannesi e Via Duomo con visite guidate gratuite.

Sarà possibile visitare un isolato dell’antica Neapolis con resti di una domus, ambienti termali e un sacello dedicato al dio Mitra, collocabile cronologicamente fra la fine del I sec. a.C. ed il II sec. d.C.. Le strutture, a carattere monumentale ed articolate su più livelli, sono venute in luce a seguito dei bombardamenti dell’ultimo conflitto bellico e sono fra le poche visibili a cielo aperto nell’ambito del centro storico di Napoli.

Turni di visita ogni 45 minuti dalle 9.00- alle ore 12.15

Prenotazione al sito dell’associazione:

Apertura straordinaria del Complesso Monumentale di Carminiello ai Mannesi (ottobre 2022)


30/09/2022  21:39:40 Harry di Prisco

Natoconlavaligia Redazione

Natoconlavaligia é un sito non commerciale di arte, cultura, turismo, food, notizie sagre, fiere e webtv. Dal 2004 pubblichiamo articoli per i notri lettori e lettrici.