ManifestazioniNatoconlavaligiaSport & Stili di Vita

ITALIA DEL NUOTO CHIUDE L’ULTIMA GIORNATA CON 2 ORO E DUE ARGENTO

SONO TERMINATI IERI E CAMPIONATI EUROPEI DI NUOTO CHE SI SONO SVOLTI A ROMA dall’11 AL 21 AGOSTO. CAMPIONATI EUROPEI CHE RIMARRANNO MEMORABILI PER LA NOSTRA NAZIONALE ITALIANA DI NUOTO

NELLA GIORNATA CONCLUSIVA SONO ARRIVATE ALTRE  MEDAGLIE D’ORO E D’ARGENTO

Ieri 21 agosto 2022 l’intera missione sportiva agli Europei di Nuoto di Roma, si è conclusa nel migliore dei modi. E’ arrivato l’Oro per Domenico Acerenza nella 10 km in acque libere e Italia, Staffetta 4×1250 per Rachele Bruni, Ginevra Taddeucci, Gregorio Paltrinieri, Domenico Acerenza. L’argento lo hanno conquistato: Ginevra Taddeucci 10 km in acque libere e Italia, Tuffi con Lorenzo marsaglia e Giovanni Tocci dal trampolino 3m sincro.

La Staffetta 4×1250, in acque libere, al litorale di Ostia ha regalato grandissime emozioni in special modo nell’ultimo tratto quello percorso da Acerenza, partito in vantaggio lasciato da Paltrinieri, che verso la metà si è fatto raggiungere dall’ungherese che era alle spalle, ma poi ha saputo reagire, nonostante le onde che rendevano molto difficoltosa la prova, ed ha chiuso vincendo davanti all’ungherese che ha riportato circa 10 secondi di distacco.

Ita-Sport

Nessuno alla vigilia si aspettava che i Campionati Europei di Nuoto a Roma potessero terminare con il seguente medagliere e con l’Italia al primo posto con 67 medaglie: 24 oro – 24 argento – 19 bronzo, seguita dalla Gran Bretagna con 27 medaglie: 10 oro – 8 argento – 9 bronzo – Ucraina con 17 medaglie: 10 oro – 6 argento – 1 bronzo – Germania 15 medaglie: 6 oro – 2 argento – 7 bronzo – Ungheria 16 medaglie: 5 oro – 8 argento – 3 bronzo.

Complimenti a nuotatrici e nuotatori azzurr@ che hanno dimostrato di essere, insieme a tutto lo staff tecnico una squadra di nuoto fortissima e che punta a fare sempre meglio.

Indimenticabile!


22/08/2022  11:27:03 Giovanni Tavassi

Giovanni Tavassi

Sono nato nel 1957 - Diplomato al Liceo Artistico di Napoli - Vivo a Portomaggiore (FE) - Ho lavorato in RFI come Professional dell'Alta Velocità. Sono il Direttore di www.natoconlavaligia.info, sito non commerciale, che è in rete dal 2004. Appassionato di Turismo, arte, cultura, food, wine e tanto altro, ho realizzato questo sito per accompagnare i nostri lettori verso mete turistiche, musei, luoghi, fiere, sagre, sport... Operatore per quanto riguarda la realizzazione, il montaggio e la messa in rete, su youtube al mio canale Enneweb TV, delle videointerviste. Scrivo nelle varie sezioni del sito e gestisco tutti gli altri collaboratori che scrivono sul sito. Faccio parte, come associato, di ARGA (Associazione Regionale dei Giornalisti Agricoli, Agroalimentari, Ambientali).