A ZAMPINE DI STIENTA – FESTA PROVINCIALE DEL PD DEL POLESINE

ANCHE QUEST’ANNO AVRA’ LUOGO A ZAMPINE DI STIENTA A RIDOSSO DEL PO, LA FESTA PROVINCIALE DEL PD DEL POLESINE, NELLO SPAZIO DENOMINATO 4 LAMIERE

A partire dal 4 fino al 16 agosto si susseguiranno incontri, dibattiti, serate musicali, gare di bocce, ogni sera si potrà giocare a tombola, e il 14 è in programma la corsa podistica. Non mancherà lo stand gastronomico con specialità ferraresi e polesane di carne e pesce. Menù di pesce: Cozze alla tarantina e vongole del pescatore; Spaghetti alle vongole, alli scoglio e Bigoli alle sarde; Grigliata di pesce (crostacei); Fritto misto e Baccalà con polenta; Menù di carne: Cappelletto caserecci (ragù, brodo e panna); Cappellacci di zucca al burro e salvia e alla panna); Bigoli all’anatra o al ragù; Somarino con polenta; Grigliata di carne; Stinco di maiale al forno; Costata di maiale Duchessa alla brace, salama da sugo e salsiccia. Dolci: Zuppa inglese e salame di cioccolato.
Apertura giovedì 4 quando Alessandro Zan presenterà il suo libro dal titolo “Senza paura. La nostra battaglia contro l’ odio”. Il 9 agosto Dopo l’introduzione di Dino Vanzansarà, sarà la volta di Giuliano Poletti, ex ministro de Lavoro e delle Politiche Sociali.
Moderatore Giorgia Businaro capogruppo Pd in provincia a Rovigo. L’11 agosto dibattito sulla sanitaà pubblica con Anna Maria Bigon e Andrea Martella, segretario regionale del Pd del Veneto. Modera Massimo Mantoan.

Informazioni 3474969010 oppure 3492930470.

02/08/2022  14:27:44 Nota stampa


Maurizio Barbieri
Giornalista professionista. Ha lavorato al quotidiano la Nuova Ferrara con la qualifica di capo servizio. Attualmente collabora con pubblicazioni di carattere turistico ed eno-gastronomiche.

Natoconlavaligia - La Redazione

Il sito non commerciale, nato nel 2004 si propone al servizio dei lettori e lettrici dei nostri articoli inseriti nelle tante sezioni informative.