ManifestazioniSagre

FESTA DELL’ UNITA’ A CRESPINO IN POLESINE

QUELLA DI CRESPINO E’ RIMASTA UNA DELLE POCHISSIME FESTE DE L’UNITA’ A SVOLGERSI IN POLESINE (L’ALTRA E’ QUELLA DI ZAMPINE DI STIENTA)

Quella di Crespino é rimasta una delle pochissime feste de L’ Unitá a svolgersi in Polesine (l’altra é quella di Zampine di Stienta). Il sipario si alzerá sabato 30 luglio e si andrà’ avanti fino al 16 agosto. In funzione il ristorante “La Quercia” con specialità’ polesane ed emiliane e la pizzeria ‘La Tana del Lupo’ Cenando presso il ristorante o la pizzeria verra’ assegnato un buoni numerato. L’ultima sera, il 16 agosto, sará estratto il vincitore di una Tv Smart 55 pollici. Ogni sera spettacoli musicali. Si comincia il 30 con Elia Garbellini e il 31 con Maria Grazia Pasi; 1 agosto Rossella Ross; il 2 Elvis e Le  Chiare; 3: I Sabia; 4: Grog Cover Band Anni Settanta e Ottanta5: Patti Band; 6: Luisa Maggio; 7: TNT Cover Band anni Ottanta e Novanta; 8: Denny Della Valle; 8: Marcello e Cristina; 10: Daniela Bassi; 11: Manuel Martini; 12: Omar Codazzi e Luca Ronconi (entrata con sottoscrizione; 13: Orchidea Blu;  14: Roger La Voce del Sile; 15: Roberto Morselli; 16: Gianni e i Franchi. Tombole di mezzanotte di mille euro nelle serate 30 e 31 luglio, 6, 7, del 13, 14, 15 e 16 agosto.
Nutrito. menú dello stand gastronomico. Segnaliamo tra i primi Lasagne al ragú; Spaghetti al ragú e alme vongole; Penne all’arrabbiata;  Cappellacci di zucca al burro  e salvia o al ragú; Gnocchi al ragú o con cannella e zucchero; Bigoli al torchio. Tra i secondi Salsiccia ai ferri; Braciola con il manico; Petto di pollo ai ferri; Costata di puledro  Cavalese; Mussetto in ido con polenta; Pesce fritto misto mare; Capesante e spiedini di gambero; Baccalá alla vicentina; Porchetta al forno; Bresaola; Roastbeef e Prosciutto crudo e  formaggio Grana Padano. Contorni: Patatine fritte; Pomodori; Fagioli in potacin; Orto misto e dolci vari.

Infoline 3282915126

info@crespino.itinfo@crespino.it

pagina Facebook festa Unita’ di Crespino

28/07/2022  09:19:03 Nota stampa


Maurizio Barbieri
Giornalista professionista. Ha lavorato al quotidiano la Nuova Ferrara con la qualifica di capo servizio. Attualmente collabora con pubblicazioni di carattere turistico ed eno-gastronomiche.

Natoconlavaligia Redazione

Natoconlavaligia é un sito non commerciale di arte, cultura, turismo, food, notizie sagre, fiere e webtv. Dal 2004 pubblichiamo articoli per i notri lettori e lettrici.