FESTISSIMA DAL 30 LUGLIO AL 15 AGOSTO A PORTOMAGGIORE (FE)

ANCHE QUEST’ANNO FESTISSIMA, LA KERMESSE ORGANIZZATA DAL PARTITO DEMOCRATICO NEL CENTRO DELL’OLMO, DI FIANCO ALLA COOP, INIZIERA’ IL 30 LUGLIO E SI CONCLUDERA’ IL 15 AGOSTO 2022

La formula prevede come sempre l’ingresso e degli spettacoli ad offerta libera tanto più in questa fase ove le difficoltà anche economiche causate dal Covid e dal costo della vita sono temi che si e’ voluto​ ben ponderare nelle scelte e nel Programma. Ristorante climatizzato – tutte le sere dalle 19 – diretto da Laura ​ propone le specialità di pesce e carne nel cui menù sono stare inserite alcune novità nei primi,​ mantenendo sostanzialmente inalterati i prezzi nonostante gli incrementi fortissimi del costo delle materie prime.​ ​
Il menù del ristorante climatizzato, é quello solito ovvero buona gastronomia con specialità ferraresi, cappelletti, cappellacci, salamina con purè, ma anche rigatoni alla zazzona, castrato, somarino con polenta e tante altre specialità a base di carne e di pesce.

(Consigliata la prenotazione per gruppi superiori a sei persone tel. 3423770908 oppure 0532821361)

Ci sarà il bar in grado anche di preparare, oltre a tante​ fresche bevande e caffè,​ anche la piadina variamente farcita e la gelateria.
Quest’anno non ci sara’ la pizzeria poichè non si e’ trovato un pizzaiolo adeguato. Confermato il grande Stand della Tombola che tutte le sere metterà a disposizione ricchi premi, compreso la riconferma del supertombolone di Lunedì 15 Agosto con in palio 7.000 euro.
Per i più piccoli ul luna Park con diverse possibilità di divertitmento; inoltre vi sarà un’ area commerciale con interessanti proposte.spettacoli di livello nel parco tutte le sere ad offerta libera, tombola e un super tombolone da settemila euro la sera della vigilia di Ferragosto. La Libreria in uno stand appositamente allestito molto rifornita, attuata​ in collaborazione con Coop Nova, Stand che diverrà anche luogo di presentazione di testi da parte di Autori. Lo stand ospiterà anche i dibattiti pubblici alla presenza di importanti ospiti: il 4 Agosto Chiara Gribaudo mentre il 5 Agosto sarà presente Piero Fassino.​ ​
Per quanto concerne gli spettacoli da segnalare nella serata di apertura lo spettacolo di Riger la voce del sole; il 31 Edmondo Comandini mentre l’1 agosto serata dedicata al dialetto con la Compagnia dialettale portuense Esperia, l’8 agosto show di Andrea Poltronieri, il 10 la storica orchestra Castellina Pasi e l’ 11 Franco Bagutti.
Sito web www.pdportomaggiore.it oppure pagina Facebook.

27/07/2022  16:43:05 Nota stampa


Maurizio Barbieri
Giornalista professionista. Ha lavorato al quotidiano la Nuova Ferrara con la qualifica di capo servizio. Attualmente collabora con pubblicazioni di carattere turistico ed eno-gastronomiche.

Natoconlavaligia - La Redazione

Il sito non commerciale, nato nel 2004 si propone al servizio dei lettori e lettrici dei nostri articoli inseriti nelle tante sezioni informative.