UNO SPONSOR FERRARESE PER IL BRESCIA CALCIO

UNO SPONSOR FERRARESE PER IL BRESCIA. SI TRATTA DE “LE STAGIONI D’iTALIA” CHE AVRA’ IL MARCHIO STAMPATO SUL RETRO MAGLIA

LE STAGIONI D’ITALIA E’ IL BRAND COMMERCIALE DI BF S.P.A., IL PIU’ IMPORTANTE GRUPPO AGROINDUSTRIALE ITALIANO, QUOTATO IN BORSA, LEADER NELLA PRODUZIONE DI FILIERE ALIMENTARI 100% ITALIANE DAL SEME ALLA TAVOLA E HOLDING DELLA PIU’ GRANDE AZIENDA AGRICOLA ITALIANA (CON OLTRE 11.000 ETTARI DI SUPERFICIE AGRARIA UTILIZZATA NAZIONALE) BONIFICHE FERRARESI

Uno sponsor ferrarese per il Brescia. Si tratta de “Le stagioni d’Italia” che avrà il marchio stampato sul retro maglia. Le Stagioni d’Italia è il brand commerciale di BF S.p.A., il più importante gruppo agroindustriale italiano, quotato in borsa, leader nella produzione di filiere alimentari 100% italiane dal seme alla tavola e holding della più grande azienda agricola italiana (con oltre 11.000 ettari di Superficie Agraria Utilizzata nazionale) Bonifiche Ferraresi.
L’offerta Le Stagioni d’Italia 100% materia prima italiana, distribuiti in Italia dalle principali catene della Grande Distribuzione Organizzata (GDO) nazionali e internazionali quali Esselunga, Conad, Coop, Carrefour, Italmarket, nei punti vendita dei Consorzi Agrari d’Italia, prevede un portfolio di otto categorie tipiche della tradizione italiana: pasta, riso, tisane, legumi, miele, le uova, passata e polpa di pomodoro 100% toscano. Recentemente Le Stagione d’Italia è sbarcata nel settore del Frozen, con la pizza Le Stagioni d’Italia con Antico Grano Italiano Senatore varietà Cappelli (in versione classica o integrale) ed e’ in procinto di lanciare i Vegetali surgelati (Pisellini 100% Toscani, Fagiolini 100% Toscani, Minestrone e Spinaci.
Il Gruppo BF Spa ormai da alcuni anni, insieme alle sue società, è partner di importanti realtà dello sport professionistico nazionale, in quanto è da tempo consapevole e convinto dell’importante ruolo che l’alimentazione ricopre sia nella pratica sportiva sia nella vita di tutti i giorni. Proprio in merito agli aspetti legati alla diffusione dei principi di una corretta nutrizione, la partnership prevede anche l’organizzazione di incontri organizzati da Le Stagioni d’Italia e i suoi esperti con i giovani tesserati e i responsabili del settore giovanile scolastico Brescia Calcio.

Massimo Cellino, presidente Brescia: “Siamo onorati di questa nuova collaborazione con un brand così importante e che valorizza il territorio italiano con prodotti di qualità. Orgogliosi che Le Stagioni d’Italia abbia scelto il Brescia anche per il valore che diamo all’alimentazione. Speriamo di poter ricambiare e ripagare la fiducia che hanno riposto in noi”

Francesco Formisano, direttore commerciale e marketing BF Spa: “Siamo felici di iniziare questa nuova avventura insieme al Brescia Calcio che rappresenta una delle grandi società della storia del calcio nazionale. Tra i valori principali che guidano il nostro brand c’è l’italianità, l’estrema attenzione alla qualità e a quel mix di conoscenze derivante dall’innovazione e dalla tradizione. Insieme al Brescia Calcio porteremo questi aspetti in tutta Italia raggiungendo i nostri affezionati consumatori e i tanti nuovi che incontreremo grazie a questa importante partnership”.

15/07/2022  12:20:26 Nota stampa


Maurizio Barbieri
Giornalista professionista. Ha lavorato al quotidiano la Nuova Ferrara con la qualifica di capo servizio. Attualmente collabora con pubblicazioni di carattere turistico ed eno-gastronomiche.

Natoconlavaligia - La Redazione

Il sito non commerciale, nato nel 2004 si propone al servizio dei lettori e lettrici dei nostri articoli inseriti nelle tante sezioni informative.