AMALFI SUMMER FEST: VACANZA DAL RITMO IRRESISTIBILE

DAL JAZZ, AL FOLK, FINO ALLA LIRICA E AI GRANDI CLASSICI DEL TEATRO. LA CITTA’ DI AMALFI SI ANIMA CON EVENTI E OSPITI INTERNAZIONALI DA LUGLIO A SETTEMBRE PER OFFRIRE UN’ESTATE 2022 INDIMENTICABILE

L’estate della costiera amalfitana si accende con “Amalfi Summer Fest”. La rassegna che prende vita nell’antica Repubblica Marinara con ospiti internazionali e grandi artisti italiani, da luglio fino a settembre. Kenny Garret, Kelly Joyce, Joe Bastianich & La Terza Classe, Papik, Nino Buonocore, Massimiliano Gallo, Domenico De Masi, Enrica Bonaccorti, NapoliOpera e tanti altri. Un’emozionante atmosfera da vivere a pieno nella splendida città di Amalfi e nelle raffinate stanze dell’Hotel Santa Caterina e Le Ville della Marchesa che offrono ai visitatori un soggiorno indimenticabile

Amalfi

Musica e teatro animano l’estate 2022 di una delle città più belle d’Italia. “Amalfi Summer Fest”, uno degli eventi più atteso della Costiera amalfitana, ospiterà artisti e musicisti di fama internazionale che si esibiranno nei luoghi più iconici e caratteristici dell’antica Repubblica Marinara. Un ampio cartellone di eventi da luglio a settembre, ispirati all’arte e alla bellezza: un crossover che si snoda dalla musica jazz, al teatro, ai concerti sinfonici, ai reading e ai performing act. Kenny Garret, Kelly Joyce, Joe Bastianich & La terza Classe, Papik, Nino Buonocore, e ancora NapoliOpera, le grandi pièce di Eduardo, Massimiliano Gallo saranno solo alcuni degli artisti che si alterneranno sul palco del festival per incantare il pubblico. Piazza Duomo si trasformerà in un elegante salotto musicale per ospitare serate di jazz. A tal proposito imperdibili saranno le date del 15 luglio, con la leggenda del jazz Kenny Garrett Quintet e i due appuntamenti del 22 e del 29 luglio, rispettivamente con il progetto musicale Papik e la Nino Buonocore Band, per l’occasione affiancato da Antonio Fresa al pianoforte, Antonio De Luise al contrabbasso e Amedeo Ariano alla batteria. Il mese di agosto si apre mercoledì 3 alle 21.30 in Piazza Municipio con il concerto di Joe Bastianich & La Terza Classe: il progetto nasce dall’incontro tra il “Restaurant Man” e la formazione napoletana in un mix di rock, blues, soul e folk in pieno stile americano. L’8 agosto sarà la volta di Kelly Joice, mentre il 12 alle ore 19.30 ci sarà il concerto de “L’Accademia Mandolinistica Napoletana” che quest’anno cambia location e si trasferisce nella piazzetta vista mare del borgo Pastena di Amalfi. Tornerà ad emozionare il Concerto al Tramonto con l’Accademia Mandolinistica Napoletana e la consolidata tradizione del Gran Concerto di Ferragosto con S.C.S. International Symphony Orchestra & Soloists.

Non mancherà, infine, il teatro, con Massimiliano Gallo (21 agosto), Anna Rita Vitolo, i grandi cult di un Maestro indiscusso come Eduardo De Filippo (24 agosto), NapoliOpera dall’orchestra di Renzo Arbore (23 agosto), il sociologo Domenico De Masi (5 agosto), l’autrice Enrica Bonaccorti e Totò Cascio (10 agosto).

Un cartellone variegato e trasversale che metterà sotto le luci dei riflettori non lo le architetture del Duomo di Amalfi, ma anche scorci e angoli nascosti di una città ricca di storia e cultura con un panorama mozzafiato sul mare blu della costiera amalfitana.

Inserita nel più ampio cartellone di Amalfi Summer Fest anche la rassegna itinerante Borghi in Festa, con serate musicali che si snoderanno tra i luoghi interni e più belli di Amalfi, con tappa a Tovere il 25 luglio, a Pogerola il 16 agosto, il 6 settembre a Lone e il 28 settembre a Vettica.

Per maggiori informazioni consultare il programma completo:

https://comune.amalfi.sa.it/comunicati/amalfi-summer-fest-il-programma-eventi-dellestate-2022/

La magia dell’Hotel Santa Caterina

A pochi minuti di distanza da Amalfi, in uno dei punti più suggestivi della costiera, l’Hotel Santa Caterina è costruito a picco sul mare, all’interno di una vasta proprietà che “precipita” fino all’acqua con una serie di splendide terrazze naturali. Due ascensori scavati nella roccia o un sentiero di spettacolare bellezza portano gli ospiti attraverso agrumeti e giardini lussureggianti fino agli impianti a livello del mare, che comprendono una piscina con acqua marina, solarium, fitness centre, café/bar e ristorante all’aperto.

La sera la magia continua nell’elegantissimo ristorante con una cena a lume di candela ammirando il suggestivo panorama di Amalfi illuminata dalla luna. E che dire della suite “Follia Amalfitana” con la sua minipiscina tonda con vetrata e vista mozzafiato sulla baia o della suite “Giulietta e Romeo” con terrazzino a picco sul mare e piscina privata a sfioro…

L’Hotel Santa Caterina ha 36 camere di tipologia standard, superior e deluxe e 13 tra junior suite, executive junior suite, suite e senior deluxe suite che si trovano nell’edificio principale. Inoltre, tra le Garden Suite, le dépendances “Villa Santa Caterina” e la “Villa il Rosso” nel lussureggiante parco si contano altre 17 camere e suite.

Da aprile 2022 si aggiungono alle sistemazioni offerte le Ville della Marchesa: un complesso di suites immerse in giardini pensili affacciati sul mare a pochi metri dall’Hotel Santa Caterina.

Dal 2019 l’offerta gastronomica dell’albergo è firmata dallo Chef Giuseppe Stanzione: le colazioni, gli snack, il Bistrot, l’elegante Ristorante fine dining Glicine che è stato insignito dalla Guida Michelin 2020 di una stella, con le vetrate affacciate sul panorama del golfo, e un menù più raffinato e personale con l’impronta dello Chef, il Ristorante Al Mare, aperto adesso sia a pranzo che a cena, con piatti più semplici e tradizionali e prevalentemente marinari. I due ristoranti panoramici dell’Hotel saranno quindi aperti entrambi la sera mentre il Ristorante Al Mare sarà aperto anche a pranzo. La Carta dei Vini offre un’accurata selezione di etichette italiane ed estere e una scelta produzione della Campania.

Info
Hotel Santa Caterina
S.S. Amalfitana, 9
84011 Amalfi (Sa)
Tel. 089 87 10 12 – Fax 089 87 13 51
www.hotelsantacaterina.it
info@hotelsantacaterina.it


11/07/2022  11:30:25 Nota stampa “travelmarketing2”

Natoconlavaligia - La Redazione

Il sito non commerciale, nato nel 2004 si propone al servizio dei lettori e lettrici dei nostri articoli inseriti nelle tante sezioni informative.