7^ EDIZIONE DELLA FESTA PINZA ALLA MUNARA

7° FESTA DELLA PINZA ALLA MUNARA – PIATTO TIPICO TRADIZIONALE

TUTTO PRONTO PER QUESTA SETTIMA EDIZIONE DEDICATA AD UNO DEI PRODOTTI CHE GRAZIE A STIENTA E LA SUA PRO LOCO-CALIGO, DAL 23/05/2016 E’ STATO INSERITO, DAL MINISTERO DELLE POLITICHE AGRICOLE ALIMENTARI E FORESTALI,  NELL’ELENCO DEI PRODOTTI AGROALIMENTARI TRADIZIONALI DELLA REGIONE VENETO.

Ma cos’è la Pinza alla munara?
Un impasto di farina, acqua, sale e olio. L’impasto viene poi lavorato a strati sovrapposti interponendo fra di essi, l’ olio d’oliva.
Cotta e poi sfornata si serve con il salume.

Due giorni che saranno allietati anche con la musica:
– Venerdì  8 luglio 2022 con Fili & Cinzia
– Sabato    9 luglio 2022 con Luca & Marika
La tradizionale Festa della Pinza alla munara  è organizzata dalla Proloco Sienta-Caligo, con il patrocinio del Comune di Stienta e della Regione Veneto.
Durante le due serate si potranno gustare deliziosi assaggi del prodotto tipico stientese abbinato ai salumi e altre prelibatezze.

05/07/2022  16:52:07 Giovanni Tavassi

Giovanni Tavassi

Sono nato nel 1957 - Diplomato al Liceo Artistico di Napoli - Vivo a Portomaggiore (FE) - Ho lavorato in RFI come Professional dell'Alta Velocità. Sono il Direttore di www.natoconlavaligia.info, sito non commerciale, che è in rete dal 2004. Appassionato di Turismo, arte, cultura, food, wine e tanto altro, ho realizzato questo sito per accompagnare i nostri lettori verso mete turistiche, musei, luoghi, fiere, sagre, sport... Operatore per quanto riguarda la realizzazione, il montaggio e la messa in rete, su youtube al mio canale Enneweb TV, delle videointerviste. Scrivo nelle varie sezioni del sito e gestisco tutti gli altri collaboratori che scrivono sul sito. Faccio parte, come associato, di ARGA (Associazione Regionale dei Giornalisti Agricoli, Agroalimentari, Ambientali).