CON BOSCOLO FINALMENTE SI TORNA A ESPLORARE IL MONDO

ESTATE 2022 – FINALMENTE SI TORNA A ESPLORARE IL MONDO CON VIAGGI DI BOSCOLO

Se volete rendere la vostra estate indimenticabile i Viaggi di Boscolo sono quello che state cercando. Tante le destinazioni che il tour operator ha selezionato per il periodo estivo e tutte pronte a regalare delle esperienze che sapranno lasciare il segno e che renderanno la vostra vacanza unica. Che sia in Italia o nel mondo c’è solo da scegliere la meta, affidarsi alla qualità Boscolo e partire. 

Beautiful landscape of Blue Lagoon of Malta

MALTA VACANZA SLOW

7 giorni alla scoperta di La Valletta, Gozo, Mosta, Mdina, le tre città.

Se si vuole scoprire un luogo dove l’incontro di più culture ha prodotto scenari straordinari, l’isola di Malta è uno di quei posti. Il viaggio inizia da La Valletta, la capitale, dove si raggiunge l’hotel previsto per tutto il soggiorno dei 6 pernottamenti. La giornata successiva è totalmente libera per poter godere dello splendido mare o per una passeggiata, ma in alternativa si può partecipare all’escursione facoltativa  nel sud dell’isola dove è previsto un giro in battello sino alla famosa Grotta Azzurra e al caratteristico villaggio di Marsaxlokk. Il giorno dopo è interamente dedicato alla visita guidata a La Valletta, con i suoi suggestivi panorami e le visite al Museo archeologico e al Forte di Sant’Elmo. La giornata seguente è all’insegna dello svago e del relax in spiaggia, chi lo desidera può visitare Mosta, città al centro dell’isola che ospita la Rotonda di Santa Maria Assunta con la quarta cupola più grande d’Europa, Mdina con i suoi colorati vicoli e Rabat dove risiedono le prime catacombe dei cristiani. Mete successive, sempre facoltative, l’isola di Gozo per ammirare i templi di Ggantija e la città medievale fortificata La Cittadella e l’isola di Comino simbolo dell’arcipelago grazie alle sue meravigliose spiagge come Blue Lagoon. Ultima tappa la visita facoltativa delle tre città: Vittoriosa, Senglea e Cospicua su una tipica imbarcazione locale mentre nel pomeriggio è prevista una degustazione di vino indigeno in una tipica cantina per il saluto all’isola.

La proposta a partire da 1190 euro a persona comprende: 7 giorni e 6 pernottamenti e prime colazioni, volo andata e ritorno con franchigia bagagli inclusa, assistente in aeroporto a Milano e Roma, tasse aeroportuali, trasferimento aeroporto/hotel e viceversa, guide locali parlanti italiano per tutto il tour, 5 cene, tutti gli ingressi previsti da programma, protocollo di sicurezza, assistenza 24 ore su 24, assicurazione medica bagaglio e rischi pandemici. Escursioni facoltative: escursione sud dell’isola con Grotta Azzurra e Marsaxlokk, visita a Mosta, Mdina, Rabat, escursione alle isole di Gozo e  Comino, visita alle Tre Città.

Roussanou Monastery and Meteora Rocks, Trikala region, Greece
Cathedral of Syracuse (Duomo di Siracusa) and central square. Ortygia, Syracuse, Sicily, Italy

BAROCCO SICILIANO

5 giorni alla scoperta di Catania, Siracusa, Noto, Ragusa, Modica, Caltagirone.

La Sicilia è una terra straordinaria, ricca di storia e tradizioni. Questo viaggio offre l’opportunità di scoprire la parte Orientale della più grande isola del Mediterraneo, con il favoloso patrimonio artistico che l’ha resa famosa nel mondo: il barocco. La prima tappa è Catania splendida città d’arte, esempio meraviglioso del barocco siciliano, luogo che affascina con le sue strade scenografiche, i suoi palazzi e i suoi giardini, si prosegue per Siracusa con il suo centro storico e il Parco Archeologico Neapolis sino a giungere a Noto, città simbolo del barocco siciliano con il suo coinvolgente centro storico dal fascino suggestivo. Il viaggio continua alla volta di Ragusa situata nel cuore della Val di Noto con il suo barocco estroso e ricco di elementi decorativi, i suoi splendidi giardini e le sue vie sfarzose e ancora Modica, piccolo gioiello con i suoi vicoli, i suoi palazzi storici e le sue chiese, famosa per la produzione del caratteristico cioccolato. Ultime tappe il Castello di Donnafugata, uno dei più belli dell’isola e Caltagirone patria della ceramica siciliana con cui sono impreziosite diverse costruzioni una fra tutti la Scalinata di Santa Maria.

La proposta a partire da 990 euro a persona comprende: 5 giorni e 4 pernottamenti e prime colazioni, volo andata e ritorno con franchigia bagagli inclusa, assistente aeroportuale in partenza(da Milano e Roma), tasse aeroportuali, trasferimento aeroporto/hotel e viceversa, viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati, Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio, degustazione cioccolato a Modica, 1 pranzo in agriturismo e 3 cene, accompagnatore per tutta la durata del viaggio, visite guidate di Siracusa, Noto, Ragusa, Donnafugata e Catania, l’esclusivo kit viaggio Boscolo, assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici.

AMSTERDAM EXPRESS

7 giorni alla scoperta di Friburgo, Aquisgrana, Amsterdam, Anversa, Strasburgo

Un itinerario che percorre il tratto più incantevole della Valle del Reno e che attraversa paesaggi fiabeschi tra vigneti, castelli e mulini a vento. Il viaggio inizia da  Friburgo città medievale situata nel cuore della Foresta Nera, per giungere, dopo un’incantevole  gita in battello sul Reno, ad Aquisgrana importante città storica rinomata per le sue terme e per essere stata la sede del vasto impero di Carlo Magno. Meta successiva la vivace e cosmopolita Amsterdam con il suo intrico di ponti e canali,  i suoi mercati di fiori, i quartieri moderni all’insegna del design e le celebri opere del pittore Van Gogh. Ultime destinazioni: Anversa città nativa del famoso pittore fiammingo Rubens con la sua splendida architettura e il meraviglioso centro storico e per finire la multiculturale Strasburgo con i suoi bellissimi quartieri storici.

La proposta a partire da 1190 euro a persona comprende: 7 giorni, 6 pernottamenti e prime colazioni, viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati, accompagnatore Boscolo esperto della destinazione, visite guidate ad Amsterdam e Strasburgo, 6 cene,  protocollo di sicurezza, radioguide WIFI personali per tutto il viaggio, assicurazione medica bagaglio e rischi pandemici. Per le partenze da centro e dal sud Italia: 2 pernottamenti e prime colazioni aggiuntive a Bologna, 2 cene aggiuntive a Bologna.

GRECIA CLASSICA

7 giorni alla scoperta di Atene, Epidauro, Micene, Olimpia, Delfi, Meteore

Dai siti storici che l’hanno resa immortale e conosciuta in tutto il mondo, alla natura incontaminata, dalle isole meravigliose ai miti e agli eroi che l’hanno resa celebre, la Grecia è una terra difficile da dimenticare. Si parte da Atene, la capitale, simbolo della civiltà classica, con i suoi iconici templi dell’ Acropoli, la città sacra, uno dei più importanti esempi dell’arte classica greca. Si prosegue verso Epidauro con il suo straordinario teatro dall’acustica eccellente, per giungere poi a Micene con la sua polis, le Mura Ciclopiche e le Tombe Reali e ancora Olimpia, famosa per essere la città dove sono nati i giochi olimpici e sede di uno straordinario sito archeologico con i resti dei templi di Zeus ed Era. Ultime tappe: il sito archeologico di Delfi con il celebre Tempio di Apollo e il museo dove si trova una delle più importanti raccolte di arte ellenica, e le Meteore, enormi pareti di roccia dove i monaci ortodossi hanno costruito monasteri, considerato uno dei luoghi più suggestivi al mondo.

 La proposta a partire da 1460 euro a persona comprende: 7 giorni, 6 pernottamenti e prime colazioni, volo andata e ritorno con franchigia bagagli inclusa, assistente in aeroporto a Milano e Roma, trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa,  tasse aeroportuali, viaggio in bus Gran Turismo ad uso esclusivo dei clienti Boscolo, guida locale parlante italiano per tutto il tour, accompagnatore dall’Italia con minimo 30 persone, l’esclusivo kit viaggio Boscolo, 2 pranzi e 5 cene,  protocollo di sicurezza, radioguide WIFI personali per tutto il viaggio, assicurazione medica bagaglio e rischi pandemici.

 ISRAELE CLASSICO

7 giorni alla scoperta di Tel Aviv, Giaffa, Haifa, Tiberiade, Nazareth, Betlemme, Gerusalemme, Qumran, Masada, Mar Morto.

Da sempre crocevia tra Asia, Europa e Africa, questo paese è un insieme di popoli e tradizioni che si sono incontrate, mescolate e scontrate. Un luogo dove è possibile percepire una grande spiritualità, una terra biblica, sacra, dal grande fascino e ricca di storia millenaria. Si parte da Tel Aviv frizzante città affacciata sul mare con i suoi mercati, i suoi caffè i suoi palazzi in stile Bauhaus e il porto di Giaffa considerato il più antico porto del mondo. Si continua alla volta di Haifa con i suoi giardini pensili le sue sinagoghe, le sue chiese e moschee testimonianza della secolare convivenza tra ebrei, cristiani e musulmani sino a giungere a Tiberiade dove è prevista una visita a un Kibbutz, tipica realtà israeliana, con una persona che da sempre vive al suo interno. Mete successive Nazareth con il suo patrimonio storico e culturale cristiano come la chiesa dell’Annunciazione e la sua atmosfera unica, Gerusalemme una tra le città più antiche al mondo, luogo sacro, con la sua Città Vecchia riconosciuta patrimonio Unesco, il Monte degli Ulivi con il Getsemani, il Muro del Pianto e il Santo Sepolcro e Betlemme, città santa, dove secondo la Bibbia è nato Gesù, con la famosa Grotta della Natività e la sua Basilica. Ultime tappe: Qumran famosa per il ritrovamento dei rotoli del mar Morto considerati una delle più importanti collezioni di testi dell’antichità, Masada antica fortezza, celebre per il lungo assedio romano durante la prima guerra giudaica e il Mar Morto con le sue acque curative e benefiche conosciute sin dai tempi antichi.

La proposta a partire da 2290 euro a persona comprende: 7 giorni, 6 pernottamenti e prime colazioni, volo andata e ritorno con franchigia bagagli inclusa, assistente in aeroporto a Milano e Roma, trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa,  tasse aeroportuali, viaggio in bus Gran Turismo ad uso esclusivo dei clienti Boscolo, guida locale parlante italiano per tutto il tour, accompagnatore dall’Italia con minimo 20 persone, 5 pranzi “light lunch” e 6 cene, tutti gli ingressi previsti da programma, l’esclusivo kit viaggio Boscolo, protocollo di sicurezza, radioguide WIFI personali per tutto il viaggio, assicurazione medica bagaglio e rischi pandemici.


03/07/2022 12:10:56 Nota stampa “Wedopr”

Natoconlavaligia - La Redazione

Il sito non commerciale, nato nel 2004 si propone al servizio dei lettori e lettrici dei nostri articoli inseriti nelle tante sezioni informative.