Arte & CulturaLibriNatoconlavaligia

“AMARGA” IL NUOVO LIBRO DELLA SCRITTRICE PAOLA IANNELLI

AMARGA – UNA NUOVA INDAGINE PER TITTA LONGANO

PAOLA IANNELLI, LA SCRITTRICE DI ORIGINE NAPOLETANA CHE VIVE A POZZUOLI, HA SCRITTO E PUBBLICATO, PER EDIZIONE HOMO SCRIVENS, IL SUO NUOVO LIBRO “AMARGA” PER UN NUOVA INDAGINE PORTATA AVANTI DAL SUO PERSONAGGIO, LA BRIGADIERA, TITTA LONGANO

Libro

Ho abitato fino a 12 anni nel palazzo accanto al Ponte di Chiaja a Napoli e l’ambientazione del nuovo romanzo di Paola mi ha fatto rivivere i luoghi dell’ infanzia.

L’ambientazione del romanzo parte dalla centralissima via Chiaja per dislocarsi fra i quartieri spagnoli e la collina di Posillipo. Un giovane, Mirko Rizzuti viene trovato morto, è appassionato di parkour sport che da alcuni decenni è in voga fra i giovani per le arrampicate all’interno dei centri urbani. All’inizio tutto fa sembrare ad una morte apparentemente accidentale, ma non convince il maresciallo De Mattei e la brigadiera Titta Longano che iniziano ad indagare a 360° mettendo in luce le ombre, gli intrighi e le storie scottanti che alla fine portano alla verità sulla morte del giovane Rizzuto.

Un romanzo da leggere tutto d’un fiato, accattivante ed a tratti molto teatrale. Viene fuori una Napoli malinconica, triste, colorata e bella.

La prima presentazione ufficiale del libro è stata fatta a Palazzo Migliaresi (Pozzuoli) il 13 maggio 2022, alle ore 18.00.

Paola ed il suo libro “Amarga” – ph©da pagina facebook

Chi è Paola Iannelli

Napoletana,  docente di lingua e letteratura spagnola. I primi scritti sono racconti brevi, si occupa di recensioni per alcune testate giornalistiche. Il suo primo libro nel 2020 un noir partenopeo intitolato “Il Paradiso non ha un angolo retto”. Fa parte del gruppo di scrittori della bottega di “Homo Scrivens”. Quest’anno il suo secondo romanzo noir “Amarga”.

Paola Iannelli

Il sito della scrittrice

Info Libro
Titolo: Amarga – Una nuova indagine per Titta Longano
Anno: 2022
Autrice: Paola Iannelli
Casa editrice: Homo  Scrivens
ISBN: 9788832782592
N. Pagine: 216, brossura
Dimensione: 14 x 21
Euro: 15,00

Versione pdf


08/06/2022  21:31:38 Giovanni Tavassi

Giovanni Tavassi

Sono nato nel 1957 - Diplomato al Liceo Artistico di Napoli - Vivo a Portomaggiore (FE) - Ho lavorato in RFI come Professional dell'Alta Velocità. Sono il Direttore di www.natoconlavaligia.info, sito non commerciale, che è in rete dal 2004. Appassionato di Turismo, arte, cultura, food, wine e tanto altro, ho realizzato questo sito per accompagnare i nostri lettori verso mete turistiche, musei, luoghi, fiere, sagre, sport... Operatore per quanto riguarda la realizzazione, il montaggio e la messa in rete, su youtube al mio canale Enneweb TV, delle videointerviste. Scrivo nelle varie sezioni del sito e gestisco tutti gli altri collaboratori che scrivono sul sito. Faccio parte, come associato, di ARGA (Associazione Regionale dei Giornalisti Agricoli, Agroalimentari, Ambientali).