Arte & CulturaMostre & EsposizioniNatoconlavaligia

“LE DONNE – I CAVALLIER – L’ARME – GLI AMORI” PROROGATA MOSTRA FINO AL 21 AGOSTO 2022

LA MOSTRA DI SARA BOLZANI E NICOLA ZAMBONI, ALL’INTERNO DEL CORTILE DEL CASTELLO ESTENSE DI FERRARA, RIMARRA’ VISITABILE FINO AL 21 AGOSTO 2022

Le donne, i cavallier, l’arme, gli amori”. Umanità di Sara Bolzani e Nicola Zamboni

ph©natoconlavaligia
La Fondazione Ferrara Arte ed il Servizio Musei d’Arte del Comune di Ferrara, visto il grande successo riscosso, hanno deciso di prolungare la mostra curata da Vittorio Sgarbi e Pietro Di Natale fino al 21 agosto 2022.
Chiuque entri nel cortile del Castello Estense di Ferrara potrà ammirare la mostra, libera, degli scultori Sara Bolzani e Nicola Zamboni.
Le sculture sono una ventina disclocate all’interno del cortile ed i visitatori, girando intorno ad esse, saranno proiettati mentalmente nel fantastico mondo dell’Orlando Furioso, immaginando il famoso racconto cavalleresco dell’Ariosto.
Video natoconlavaligia
ph©natoconlavaligia

A completamento delle opere c’è anche l’omaggio ad un’icona della città di Ferrara: una interpretazione scultorea del San Giorgio e il drago dipinto nel 1469 da Cosmè Tura, capolavoro della pittura rinascimentale, custodito nel Museo della Cattedrale (ubicato nella ex Chiesa di San Romano, fa parte del sistema dei Musei Civici d’Arte Antica ed è costituito prevalentemente da opere originariamente esposte nella Cattedrale).

Link mostra

01/05/2022  22:14:43 Giovanni Tavassi

Giovanni Tavassi

Sono nato nel 1957 - Diplomato al Liceo Artistico di Napoli - Vivo a Portomaggiore (FE) - Ho lavorato in RFI come Professional dell'Alta Velocità. Sono il Direttore di www.natoconlavaligia.info, sito non commerciale, che è in rete dal 2004. Appassionato di Turismo, arte, cultura, food, wine e tanto altro, ho realizzato questo sito per accompagnare i nostri lettori verso mete turistiche, musei, luoghi, fiere, sagre, sport... Operatore per quanto riguarda la realizzazione, il montaggio e la messa in rete, su youtube al mio canale Enneweb TV, delle videointerviste. Scrivo nelle varie sezioni del sito e gestisco tutti gli altri collaboratori che scrivono sul sito. Faccio parte, come associato, di ARGA (Associazione Regionale dei Giornalisti Agricoli, Agroalimentari, Ambientali).