AL VIA LA STAGIONE 2022 DELL’ACQUAPARK VILLAGGIO DELLA SALUTE PIU’

UN’ESTATE A TUTTO BENESSERE NELLA “RIVIERA TERMALE” DELL’APPENNINO

TANTE NOVITA’ PER L’IMMINENTE APERTURA DEL PARCO ACQUATICO DI MONTERENZIO (BO)

Acquapark Monterenzio (3)
Acquapark Monterenzio (4)
Acquapark Monterenzio (5)
Acquapark Monterenzio (7)
Acquapark Monterenzio (8)
Acquapark Monterenzio (9)
Acquapark Monterenzio (10)
Acquapark Monterenzio (11)
Acquapark Monterenzio (2)
previous arrow
next arrow
 
Acquapark Monterenzio (3)
Acquapark Monterenzio (4)
Acquapark Monterenzio (5)
Acquapark Monterenzio (7)
Acquapark Monterenzio (8)
Acquapark Monterenzio (9)
Acquapark Monterenzio (10)
Acquapark Monterenzio (11)
Acquapark Monterenzio (2)
previous arrow
next arrow
Shadow

Un acquapark per tutti: famiglie con bambini, giovani, adulti, anziani, in cui chiunque possa trovare la sua chiave per una vacanza attiva. È questa la formula vincente su cui punta il Villaggio della Salute Più, per regalare ai propri ospiti un’estate ritemprante.

Il parco acquatico apre dal 28 maggio all’11 settembre e offrirà anche quest’anno tanto benessere nel verde di un territorio protetto per la biodiversità. Le varie piscine con finalità salutari offriranno il giusto relax a persone di tutte le età.

Per i giovani tante occasioni di stare insieme e divertirsi in modo sano, dagli acquascivoli incastonati nella collina fino ai “morbidoni” sui quali godersi un belvedere mozzafiato. E ci sarà anche la riviera termale: un percorso di 1 Km tracciato fra le 24 piscine del parco, perfetto per chi non vuole “spiaggiarsi” (è il caso di dirlo) sempre al bordo della stessa piscina, ma alternerà bagni rinfrescanti e bagni di sole a una salutare passeggiata alla scoperta di tutte le varie proposte del parco. E col buio il percorso è fluorescente, illuminato a consumo zero.

Numerosi e cospicui gli interventi presso il parco. Si è appena concluso il restauro completo della grande piscina antiage, così chiamata perché dedicata all’acquagym e all’attività di fitness/wellness. L’area, dotata di una nuova illuminazione, sarà anche al centro delle aperture serali Acquapark by night, che animeranno fino all’una di notte il venerdì e sabato dal 18 giugno al 27 agosto e a Ferragosto.

Si concluderanno a breve i lavori di sistemazione dell’area laghi: si tratta di un’importante operazione per valorizzare gli specchi d’acqua, che saranno arricchiti da nuove possibilità sportive con canoe, pedalò e altri natanti.

Infine anche le famiglie con bambini troveranno nuove proposte: a ridosso delle aree già esistenti di Bimbolandia Più, con le piscine a bassa profondità e lo spray park, ci sarà un nuovo percorso di realtà aumentata, che permetterà di scoprire volpi, gufi, ghiri e le specie animali più tipiche del territorio.

Tra le novità, sempre nell’ottica della vacanza attiva (una delle tendenze degli ultimi anni), c’è la palestra nel bosco. Sarà infatti possibile praticare attività fisica con macchinari di ultima generazione, immersi nella quiete e nell’ombra di un bosco naturale. Senza alcun sovrapprezzo, i visitatori potranno servirsi di:

  • panca romana – training station per far lavorare la parte superiore del corpo con esercizi funzionali con il peso corporeo e per il rafforzamento muscolare;
  • minipalestra con pulegge dinamiche per allenamento di forza su tutto il corpo, con esercizi di spinta, trazione, abbassamento del corpo e core; i tre punti di carico consentono di mirare a tutti i gruppi muscolari chiave da una singola pila di pesi;
  • vogatore per il cardiotraining più completo grazie al lavoro sinergico di spalle, braccia, schiena, pettorali, addominali, cosce e polpacci;
  • ellittica per allenamento cardiovascolare con ampiezza del movimento e pedalata fluida;
  • cyclette con telaio basso che permette l’allenamento anche con schiena dritta.

E poiché al Villaggio della Salute Più il benessere deriva anche dalla qualità del riposo, è possibile fermarsi a mangiare e dormire. L’offerta gastronomica è ampia e variegata, dai chioschi disseminati nel parco, al Ristorante Panoramico con l’esclusiva pizza termale (con impasto a base di acqua bicarbonato-solfato-calcica), fino al menù alla carta del Ristorante Sillaro, anche in piacevole versione plein air con vista sul giardino di alberi secolari.

Numerose pure le possibilità di pernottamento, grazie all’albergo diffuso con antichi casali ricchi di storia, camere, appartamenti, ostello e camping.

Questi servizi, compresi quelli delle Terme dell’Agriturismo aperte tutto l’anno e convenzionate SSN, vanno a comporre un insieme adatto per weekend di benessere, settimane della salute e soggiorni di remise-en-forme. L’importante intervento di cablaggio realizzato in partnership con Acantho permetterà finalmente di portare la fibra fino al Villaggio e quindi prenotare comodamente online biglietti, pasti, camere e quant’altro per comporre il proprio pacchetto personalizzato.

“Proprio perché il richiamo della natura anche quest’anno è più forte che mai, sottolinea il Prof. Antonio Monti, direttore scientifico Gruppo Monti Salute Più – noi rispondiamo con un’esperienza di vacanza all’insegna del benessere psicofisico a 360 gradi. Sono certo che il Villaggio della Salute Più rappresenterà una grande e accogliente attrattiva per pubblici turistici diversificati. A breve inoltre il Villaggio della Salute Più e le Terme di Porretta saranno uniti dalla “strada delle terme”, un percorso geomappato da un capo all’altro dell’Appennino bolognese che sarà percorribile a piedi, in mountain bike o in auto/moto. Un itinerario che incrocerà numerosi altri sentieri trasversali e permetterà di raggiungere numerose location magiche dal punto di visto storico e naturalistico”.

E le proposte non finiscono qui. Spiega infatti Graziano Prantoni, General Manager Gruppo Monti Salute Più: “Si possono già noleggiare bike ed e-bike per cimentarsi nei 55 percorsi di Natura World, volendo avvalendosi anche di una guida esperta; o sperimentare i benefici delle ecoterapie con esperti green coach. Come se non bastasse, abbiamo avviato il progetto di restyling delle camere, in modo da rendere il soggiorno degli ospiti ancora più piacevole”. 

Per info e prenotazioni: Villaggio della Salute Più, via Sillaro 27 – Bologna (uscita A14 Castel San Pietro Terme, poi seguire la provinciale Sillaro in direzione Sassoleone per 15 km). Tel. 051.929791. Sito web: www.villaggiodellasalute.it


26/05/2022  16:54:41 Nota stampa “F.Pagliarone”

Natoconlavaligia

Natoconlavaligia - La Redazione

Il sito non commerciale, nato nel 2004 si propone al servizio dei lettori e lettrici dei nostri articoli inseriti nelle tante sezioni informative.