GRUPPO EUROVO RIVOLUZIONA LO SCAFFALE DELLE UOVA CON LE NATURELLE E CON PRO-UP

L’AZIENDA SPECIALISTA DEL SETTORE DA OLTRE  70 ANNI, PRESENTA LA NUOVA GAMMA LE NATURELLE ATTRAVERSO UN APPROCCIO DI CATEGORY VALORIZZANTE E UNA VISUAL IDENTITY INEDITA CHE RENDE PROTAGONISTA LA FAMIGLIA LIONELLO

CON L’INIZIATIVA “LE NATURELLE AMICHE DELLE API”, GRUPPO EUROVO SOSTIENE UN PROGETTO DI RIPOPOLAMENTO APIARIO PER 15 MILIONI DI API

©CS Gruppo Eurovo rinnova la gamma le Naturelle


Gruppo Eurovo presenta l’importante progetto del top consumer brand le Naturelle con un obiettivo ambizioso: rivoluzionare lo scaffale delle uova. Una nuova strategia che nasce dalla volontà dell’azienda, da 70 anni specialista nella produzione di uova e ovoprodotti, di continuare a mantenere la promessa di rispondere alle esigenze dei consumatori e di condividere con loro un patrimonio di valori comuni quali italianità, sostenibilità e responsabilità.

In uno scenario in cui il 30% dei consumatori non sa indicare un brand di riferimento nelle uova*, Gruppo Eurovo è partito dall’analisi delle loro richieste ed esigenze per rendere le Naturelle la marca più rappresentativa dello scaffale di questa categoria. Un’indagine che ha coinvolto oltre 2.000
consumatori di uova* ha evidenziato quali sono i principali driver di acquisto, in particolare il tipo di allevamento (48%), la freschezza (39%), l’alimentazione della gallina (26%) e il benessere animale (22%).

Con questa consapevolezza, l’azienda ha lavorato per riportare i valori ricercati dai consumatori nelle uova e di comunicarli sulle confezioni dei prodotti attraverso una nuova visual identity, dall’estetica rustica e avvolgente, che richiama i concetti della natura e della semplicità. Protagonista è anche il nuovo logo del brand, dove il claim “Famiglia Lionello, Uova buone dal 1950” segna l’importante discesa in campo dei fondatori a garanzia della tradizione e dell’esperienza nel saper fare.
La nuova veste grafica sottolinea anche l’impegno dell’azienda per l’ambiente e la biodiversità svelando il nuovo progetto di ripopolamento apiario “le Naturelle Amiche delle Api”: in una prima fase, grazie all’installazione di arnie in territori agricoli selezionati intorno agli allevamenti del gruppo, sarà garantito un ambiente sano dove riprodursi a circa 15 milioni di api, un numero destinato a crescere nel tempo. L’attenzione alla sostenibilità è alla base anche del pack ecofriendly in polpa di legno, materiale derivato dal riciclo di carta e cartone certificato FSC. Ottenuta per il 100% da materiali riciclati, la confezione è riciclabile, biodegradabile e compostabile.

L’innovativo approccio di category, che mette al centro i valori del brand, definisce l’assortimento de le Naturelle, caratterizzato da referenze mirate
in grado di rispondere a consumatori sempre più attenti e sensibili.
Un’offerta innovativa, ma con la stessa qualità di sempre: grazie alla filiera integrata verticalmente sul territorio italiano, Gruppo Eurovo garantisce totale efficienza, sicurezza e rintracciabilità dai mangimi fino al prodotto finito.

le Naturelle Bio vantano la provenienza da filiera certificata antibioticfree, valore differenziante sul mercato, nella quale non vengono utilizzati antibiotici in nessuna fase del ciclo di vita delle galline,
libere di razzolare in ampi spazi aperti ed erbosi e nutrite esclusivamente con mangimi biologici. leNaturelle all’Aperto, anch’esse senza l’uso di antibiotici, si distinguono per la ricca presenza diVitamina D: con un’opportuna alimentazione e grazie anche all’apporto dei raggi solari, le galline trasferiscono nell’uovo quasi il triplo di questo nutriente rispetto alle uova normali.

Molto variegata l’offerta de le Naturelle a Terra, che spazia dalle antibioticfree alle Sfoglia Gialla, ideali per la preparazione di dolci e pasta fresca grazie al tuorlo dal colore intenso reso possibile attraverso l’inserimento, nella dieta delle galline, di sostanze naturali estratte dai petali dei fiori di tagete e dalla paprika; da allevamento a Terra anche le Naturelle Extrafresche, deposte da meno di 9 giorni, e le Naturelle Regionali, vendute esclusivamente nella regione di deposizione per soddisfare la richiesta sempre più crescente di prodotti a “km zero” e per valorizzare l’impegno degli allevatori locali, patrimonio irrinunciabile di ciascun territorio.
L’impegno di Gruppo Eurovo per il benessere animale, di cui l’azienda è pioniera in Europa, è nel contributo alla tutela del pulcino maschio, che diventerà obbligatoria dal 2027 come da normativa europea. Nella filiera di produzione delle referenze “Selezione della femmina” sarà effettuata la selezione del solo pulcino femmina, identificato prima della schiusa permettendo così di portare alla nascita solo future galline ovaiole, mentre in quella delle referenze “Salvaguardia del Pulcino Maschio” è attivata la salvaguardia del pulcino maschio, assicurandosi che cresca e diventi adulto.

Il nostro progetto con le Naturelle vuole portare una grande rivoluzione sullo scaffale delle uova che parte dalla condivisione di valori. Le esigenze dei consumatori, che non smettiamo mai di osservare con attenzione, ci hanno ispirato nel rinnovare il nostro brand più noto e nell’adattarlo ai nuovi bisogni.
Nonostante il periodo difficile e complesso, che ha inevitabilmente impattato anche il nostro settore, non abbiamo mai smesso di investire nell’innovazione e di guardare al domani. La nostra visione per il futuro mette al centro le persone, il valore dell’uovo, così come le galline, la cui salute è la nostra assoluta priorità. Perché se una gallina sta bene, fa le uova buone dichiara Siro Lionello, Presidente di Gruppo Eurovo


GRUPPO EUROVO DEBUTTA NEL SEGMENTO HI-PROTEIN CON PROUP, LA PRIMA BEVANDA SENZA LATTE OTTENUTA DALLE PROTEINE DELL’ALBUME D’UOVO

AL FIANCO DEGLI SPORTIVI, PROUP RAPPRESENTA UNA VERA NOVITA’ PER IL MERCATO ITALIANO GRAZIE ANCHE ALL’ELEVATA PERCENTUALE DI FRUTTA E AI DUE GUSTI INEDITI MIRTILLO E LIMONE E ZENZERO

Bevande ProUp
Gruppo Eurovo fa il proprio ingresso nel mercato dei prodotti hi-protein con ProUp, la prima bevanda proteica senza latte per il mercato italiano ottenuta dalle proteine naturali dell’albume d’uovo. Un’innovazione nel segmento performance food che rappresenta la risposta dell’azienda, da 70 anni specialista nella produzione di uova e ovoprodotti, alla domanda in costante crescita di prodotti proteici (+9,4% nel 2021 a livello globale, in aumento rispetto al 2019*) e alle esigenze di consumatori dinamici, sempre più attenti ai valori nutrizionali dei prodotti e alla ricerca di un’alimentazione naturale ma performante.
L’innovazione di ProUp è racchiusa nella sua formula a base di albume d’uovo, uno scrigno di preziose proprietà nutritive come minerali (sodio, potassio e magnesio), vitamine del gruppo B e proteine, tra cui le ovalbumine, che ne costituiscono l’80%. Altamente solubili e più facilmente digeribili, sono delle valide alleate per gli sportivi e per le persone intolleranti al latte e al lattosio.
ProUp è un vero e proprio “sorso di proteine”: ogni bottiglia da 250 ml, infatti, ne contiene 20 g, pari al 40% del fabbisogno giornaliero medio. A rendere questa bevanda unica tra le tante proposte presenti sul mercato, inoltre, sono anche l’elevata percentuale di frutta, pari al 20%, e i due gusti naturali e salutari che rappresentano una vera novità a scaffale. Il mirtillo è considerato, tra le migliori fonti naturali di antiossidanti, e il lime insieme allo zenzero stimolano il sistema immunitario e la digestione.
Pensata per tutti gli sportivi, gli amanti del fitness, ma anche per chi vuole migliorare il proprio benessere fisico e mentale attraverso un’alimentazione sana ed equilibrata, ProUp è la bevanda proteica che carica con gusto: un modo tutto nuovo per reintegrare proteine piacevolmente, contribuendo a mantenere ossa forti e la corretta tonicità del tessuto muscolare.
Arricchita con Vitamina H, che contrasta l’avidina, è pronta da bere ed è ideale per fare il pieno di proteine prima o dopo l’allenamento, ma anche da gustare ovunque e in qualsiasi momento della giornata poiché si mantiene fuori frigo fino a 6 ore. Priva di grassi, zuccheri e additivi, è adatta anche alle persone che soffrono di intolleranze alimentari perché gluten e lactose free. La pratica bottiglia da 250 ml, dal formato “on the go” perfetta per la borsa, lo zaino o la sacca della palestra, è in PET riciclabile con etichetta sleeve.
“ProUp rappresenta una rivoluzione nel segmento hi-protein: un prodotto unico sul mercato che, grazie al prezioso contenuto proteico dell’albume d’uovo, unisce innovazione e performance. Per Gruppo Eurovo è un risultato importante, frutto di un intenso lavoro sul fronte Ricerca & Sviluppo che ci ha visto impegnati in questi ultimi anni nonostante le difficoltà. Ma è soprattutto una nuova sfida che ci proietta verso il futuro, partendo come sempre da una materia prima straordinaria come l’uovo che non finisce mai di stupirci e di ispirarci nel proporre al consumatore prodotti unici”, dichiara Federico Lionello, Direzione Commerciale e Marketing di Gruppo Eurovo
* Fonte dati Euromonitor International

14/05/2022   14:01:15  Nota stampa “Omnicom PR Group Italy”
Natoconlavaligia

Natoconlavaligia - La Redazione

Il sito non commerciale, nato nel 2004 si propone al servizio dei lettori e lettrici dei nostri articoli inseriti nelle tante sezioni informative.